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Inviato
quando conti di montarli?

sono molto curioso, più che altro per sapere se il canale da 2.50 può effettivamente dare strane sensazioni durante la guida... _sbiancare

...niente... la guida è sempre la stessa... io non ho trovato differenze tra cerchio originale e tubeless... in ogni caso sono fatti molto bene...

...l'unica differenza è la "sicurezza" e basta a mio parere...

 
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Miglior contributo in questa discussione

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Inviato

Io su una Rally monto un copertone 100/90/10 posteriore e un 90/90/10 anteriore.

Devi cambiare i prigionieri dei tamburi ;allungarli; e poi mettere uno spessore tra il tamburo e il cerchio, se non fai cosi il copertone va a raschiare contro il coperchio della frizione, per il decentramento non ti accorgi di niente.

Inviato

E sempre li....

Se volete rischiar la vita, cavoli vostri. Ma almeno non date suggerimenti errati alle altre persone!

Se si mettono spessori tra tamburo e cerchio, il peso invece che gravare sul tamburo come dovrebbe, grava tutto sui prigionieri.

Con il rischio che si spezzino!!

Oltretutto girare con la ruota disassata è sconsigliabile, la ciclistica peggiora notevolmente. Argomento ormai trattato un milione di volte.

Inviato
E sempre li....

Se volete rischiar la vita, cavoli vostri. Ma almeno non date suggerimenti errati alle altre persone!

Se si mettono spessori tra tamburo e cerchio, il peso invece che gravare sul tamburo come dovrebbe, grava tutto sui prigionieri.

Con il rischio che si spezzino!!

Oltretutto girare con la ruota disassata è sconsigliabile, la ciclistica peggiora notevolmente. Argomento ormai trattato un milione di volte.

infatti mi suonava un po' strana sta roba...

mini, secondo te è fattibile mettere un cerchio tubeless con canale 2.50? io dopo una foratura poco piacevole mi sento poco tranquillo a girare _???_

Inviato
Jhonny, ma tu non avevi una Special? I cerchi li devi mettere li, o hai anche una PX?

Con che pneumatici li vorresti montare?

Ci sei andato vicino _imprendits

Ho un'et3 con 3.00/10 e una px200 con 3.50/10.

Vorrei iniziare montando i cerchi sulla PX che è quella che uso molto più spesso, con l'idea di montarli anche sull'et3.

Pneumatici ho sempre montato dei pirelli sl26, ma dopo l'esperienza di giovedì scorso (il posteriore si è letteralmente crepato nel mezzo, da parte a parte) sono passato ai classici michelin (non ricordo il modello, credo siano gli s83).

Mal che vada vengo a montarli da te visto siamo vicini di casa e voglio troppo vedere il mostro che hai in avatar _salti

Inviato

Puoi venire quando vuoi! Per il montaggio invece, occorre il gommista, essendo cerchi tubeless.

Le S83 riportano la scritta "tubeless" quindi le puoi montare su cerchio Tubeless senza problemi.

Sulla PX, puoi montare i cerchi con canale 2,5". Non li ho provati personalmente, ma anche in questa stessa discussione, c'è Tony che che li ha montati.

Sulla Et3 invece prenderei quelli con canale 2,1". Con quei 4mm in più per lato, il pneumatico potrebbe toccare l'ammortizzatore anteriore.

Visto che acquisterai prima quelli per la PX, magari fai una verifica sulla Et3.

Per quanto riguarda la tua esperienza, vero che il Tubeless in caso di piccola foratura si sgonfia lentamente, ma in caso di lacerazione del battistrada (tagli, ecc) va giù di botto come le camere d'aria.

Per curiosità, ma di che anno erano le tue SL26? Strano che si crepino nel mezzo, a meno che non siano pneumatici molto vecchi.

Inviato
Puoi venire quando vuoi!

thanks!!

Per il montaggio invece, occorre il gommista, essendo cerchi tubeless.

Le S83 riportano la scritta "tubeless" quindi le puoi montare su cerchio Tubeless senza problemi.

Sulla PX, puoi montare i cerchi con canale 2,5". Non li ho provati personalmente, ma anche in questa stessa discussione, c'è Tony che che li ha montati.

si certo che vado dal gommista, scherzavo sul fatto di venire da te a montarli :)

Sulla Et3 invece prenderei quelli con canale 2,1". Con quei 4mm in più per lato, il pneumatico potrebbe toccare l'ammortizzatore anteriore.

Visto che acquisterai prima quelli per la PX, magari fai una verifica sulla Et3.

il problema è che quelli da 2.10 si trovano solo da scootrs e quel sito è un casino, spesso sono out of stock _suicidio_

Per quanto riguarda la tua esperienza, vero che il Tubeless in caso di piccola foratura si sgonfia lentamente, ma in caso di lacerazione del battistrada (tagli, ecc) va giù di botto come le camere d'aria.

Per curiosità, ma di che anno erano le tue SL26? Strano che si crepino nel mezzo, a meno che non siano pneumatici molto vecchi.

guarda ci sono rimasto di m anche io, non ho ancora verificato l'anno ma ci guardo sicuramente.

Li ho acquistati presso un normale negozio di accessori moto scooter, negozio che ha anche un discreto giro per cui il magazzino dovrebbe ruotare abbastanza spesso... _???_

grazie come sempre, inizio con l'acquisto di 2 tubeless per il px da tonazzo poi inizia il film del bravo gommista che abbia la pazienza di montarmeli!

Inviato

Ovviamente, bisogna fare degli spessori che riprendano la forma del tamburo, con uno scalino che prende su di esso ed uno, che ferma il cerchio, per quanto riguarda la ciclistica con il motore decentrato, 2mm circa non fanno la differenza, io sono più di 10 anni che ho fatto questa modifica, ad ogni modo non voglio convincere nessuno, ho solo espresso la mia esperienza.

Inviato

Buongiorno a tutti, mi sa che ho fatto una cazzata...ho comprato i cerchi tubeless sul sito di Scootrs ma ingenuamente (perchè cÔÇÖera scritto per vespa PX) ho comprato i cerchi 3.50x10

Il gommista mi ha detto che non ci stanno?

Ora che faccio con questi?

Ma perchè scrivono che sono per il PX se non ci entrano?

Grazie

Inviato

I cerchi sono quelli giusti! Anche perchè con canale 3,5" non esistono. Spesso e volentieri al posto della misura del canale riportano la misura del pneumatico come riferimento per il cerchio.

Vedrai che ti arriveranno i classici cerchi con canale 2,1" (al max 2,5") e sono perfetti.

Inviato
I cerchi sono quelli giusti! Anche perchè con canale 3,5" non esistono. Spesso e volentieri al posto della misura del canale riportano la misura del pneumatico come riferimento per il cerchio.

Vedrai che ti arriveranno i classici cerchi con canale 2,1" (al max 2,5") e sono perfetti.

i cerchi sono già arrivati e sono dal gommista che dice che non ci stanno...quindi può essere che sia lui che non è in grado di montarli?

ma potevi prenderli in Italia, da duepercento o da emporiodelloscooter!!

quelli di scootrs sono in acciaio non in lega (a milano un sacco di strade hanno ancora il pavè e volevo evitare che si deformassero dopo poco)

Inviato (modificato)

Guardando il link, sul canale è riportato 2,15 X 10.

Quindi van bene.

MA che problema ha riscontrato il gommista? Non riesce a montarli sulla Vespa, o non riesce a montare il pneumatico sul cerchio??

Modificato da miniturb
Inviato
Guardando il link, sul canale è riportato 2,15 X 10.

Quindi van bene.

MA che problema ha riscontrato il gommista? Non riesce a montarli sulla Vespa, o non riesce a montare il pneumatico sul cerchio??

dice che la spalla del cerchio tocca non so dove...domani mattina vado a vedere.

ma se non fosse 2.15 , ma 2.50 andrebbe bene ugualmente? mi sembra di aver capito di sì, o sbaglio?

grazie tantissimo :)

Inviato
i cerchi sono già arrivati e sono dal gommista che dice che non ci stanno...quindi può essere che sia lui che non è in grado di montarli?

si perchè non hanno il canale interno per posizionare il pneumatico

quelli di scootrs sono in acciaio non in lega (a milano un sacco di strade hanno ancora il pavè e volevo evitare che si deformassero dopo poco)

se vuoi le buche delle nostre strade, ma non ho mai deformato un cerchio in lega della vespa

Inviato

montati stamattina.. non toccano da nessuna parte e vanno su senza problemi. Direi tutto bene per ora a parte una colonnina del tamburo sfilettata..

NB: per montarli ho dovuto fare uno scanso sul tamburo per far passare la valvola

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