asar_buffer Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 (modificato) Ciao a tutti, ieri sera mi sono trovato in una situazione strana: accendo la vespa, non parte al primo colpo ma al quarto e purtroppo la pedivella non torna più su, è bloccatta del tutto. A questo punto mi sono trovato a dover tornare a casa a 10 all'ora facendo attenzione a non far toccare la pedivella sull'asfalto. Cosa è successo?!? La vespa è un GTR del '73. Se volete ho foto di come è adesso la posizione della pedivella. grazie e ciao asar Modificato 6 Luglio 2010 da asar_buffer Cita
SamuTS Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 (modificato) hai sgranato la pedalina??? la pedalina si innesta su dei dentini...se i dentini della pedalina si rovinano scende e non risale ovviamente... a me succede ogni 6 mesi + o meno...perke le pedaline che vendono ora sono fatte di carta pesta....per non dire di merda oppure(cosa che nn ti auguro) hai spezzato l'ingranaggio della messa in moto, la mezzaluna....niente di tanto grave...pero' per sostituirlo devi aprire il motore Modificato 6 Luglio 2010 da SamuTS Cita
dex89 Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Se si è rotto qualcosa attento che i pezzetti non se ne vadano a spasso per il motore_suicidio_ Cita
vespello Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 hai sgranato la pedalina???la pedalina si innesta su dei dentini...se i dentini della pedalina si rovinano scende e non risale ovviamente... a me succede ogni 6 mesi + o meno...perke le pedaline che vendono ora sono fatte di carta pesta....per non dire di merda oppure(cosa che nn ti auguro) hai spezzato l'ingranaggio della messa in moto, la mezzaluna....niente di tanto grave...pero' per sostituirlo devi aprire il motore vedo più probabile la prima ipotesi Cita
tinorambo Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 e un bordello succede spesso. per fala durare di più mettila in moto sempre sul cavalletto. Cita
asar_buffer Inviato 7 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2010 hai sgranato la pedalina???la pedalina si innesta su dei dentini...se i dentini della pedalina si rovinano scende e non risale ovviamente... a me succede ogni 6 mesi + o meno...perke le pedaline che vendono ora sono fatte di carta pesta....per non dire di merda oppure(cosa che nn ti auguro) hai spezzato l'ingranaggio della messa in moto, la mezzaluna....niente di tanto grave...pero' per sostituirlo devi aprire il motore Purtroppo si è rovinato il millerighe. I casi sono 2: 1. aprire il motore e sostituirlo (mi viene da piangere) 2. antiestetico ma più economico, dare 2 punti di saldatura Cita
Lucavi Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 non puoi saldare l'alluminio sul ferro al limite puoi provare con la loctite 638 per bloccaggi coassiali ma dubito che duri molto e se non ce l'hai già costa un botto (oltre 30 euro) Cita
marcuzzo83 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Puoi sempre fare un buco, e bloccare con una vite pedivella e millerighe. E' poco ortodosso, ma molto economico... Cita
SamuTS Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Purtroppo si è rovinato il millerighe. I casi sono 2: 1. aprire il motore e sostituirlo (mi viene da piangere) 2. antiestetico ma più economico, dare 2 punti di saldatura no guarda...devi sostituirlo...oppure la accendi a spinta , io lo ho fatto per un saccco di tempo e non e' cosi' tragico... Cita
asar_buffer Inviato 22 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Risolto. Ho tolto la pedivella e per fortuna il millerighe era sano. La pedivella in alluminio si era spanata! Me la sono cavata con 35 euro per una pediv. nuova. Grazie a tutti.. asar Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini