D.O.C. Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Salve a tutti , ho modificato il motore della mia 50 Special mettendo: Gt Polini con diametro da 55 albero anticipato come dice la Polini carter raccordati al nuovo cilindro campana origiale Piaggio 22/63 DE con paracolpi cambio 4 marce ( prima ne aveva 3 ) carburatore 16/16 ( voglio tenere questo ) marmitta padellino originale ( voglio tenere questa ) La vespa va molto bene su tutti i regimi pero' ho notato , dopo aver montato la campana 22/63 , che al rilascio del gas si sente come un fischio o uno struscio nel motore e invece quando do' il gas si sente che fischia , queste due cose prima non si sentivano con la campana 18/67 DE Piaggio , ora chiedo a voi e' possibile eliminare questo fischio o struscio sulla 22/63 ????? Cita
alfistalatino Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Non è che tocca?? Prova a smontare il carterino del lato frizione e se trovi delle righe, graffi... Allora il "locale" è leggermente piccolo... Capita... Cita
lapino2 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ciao doc chi si rivede... si s ache alcune elicoidali fischiano, oltre al fatto che da come descrivi si sente anche il rumore del cuscinetto nuovo (è nuovo vero). Io devo dire che ho notato con la dd che fischia di meno con olio dle tipo 80w90...è una mia impressione ma in tanti me l'hanno detto che si sente di meno il fischio. Cita
Andrea78153 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 non è che hai montato una frizza a 4 dischi e/o un cuscinetto con gabbia in bachelite (o qulle che è)?? Cita
D.O.C. Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ciao doc chi si rivede...si s ache alcune elicoidali fischiano, oltre al fatto che da come descrivi si sente anche il rumore del cuscinetto nuovo (è nuovo vero). Io devo dire che ho notato con la dd che fischia di meno con olio dle tipo 80w90...è una mia impressione ma in tanti me l'hanno detto che si sente di meno il fischio. ciao sono stato un po' impegnato ..... cmq questa campana che ho messo me l'ha data un mio amico che l' aveva montato su un suo motore che non usa piu' e mi ha detto che anche sul suo motore faceva questo fischio in accellerazione e tipo uno struscio nel rilascio del gas , pero' ho visto altre vespe con questa campana non si sente nulla , secondo me e' la campana , credo che la dovro' cambiare , voi che dite , c'e' una soluzione ???? Cita
sartana1969 Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 ciao sono stato un po' impegnato .....cmq questa campana che ho messo me l'ha data un mio amico che l' aveva montato su un suo motore che non usa piu' e mi ha detto che anche sul suo motore faceva questo fischio in accellerazione e tipo uno struscio nel rilascio del gas , pero' ho visto altre vespe con questa campana non si sente nulla , secondo me e' la campana , credo che la dovro' cambiare , voi che dite , c'e' una soluzione ???? è la frizione a 4 dischi assieme a un po' di gioco dei denti elicodali me lo fa anche la vespa di mia moglie sereno e dare gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss Cita
D.O.C. Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 è la frizione a 4 dischi assieme a un po' di gioco dei denti elicodalime lo fa anche la vespa di mia moglie sereno e dare gassssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss quindi se metto la frizione tre dischi con una molla rinforzata dovrei risolvere in parte il problema , che dite ???????? Cita
Andrea78153 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 potrebbe risolvere, a meno che, come ti hanno suggerito di la, non siano semplicemente un po consumati i denti della campana che magari ha parecchi kilometri Cita
D.O.C. Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 quindi devo per forza cambiarla non ci sono altre alternative ..... Cita
sartana1969 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 quindi devo per forza cambiarla non ci sono altre alternative ..... l'alternativa c'è sempre tienila col fischio Cita
D.O.C. Inviato 22 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2010 l'alternativa c'è sempretienila col fischio no !!!!! il fischio non mi piace , a me piace sentire il rombo pulito del motore ... Cita
angelo255 Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 no !!!!! il fischio non mi piace , a me piace sentire il rombo pulito del motore ... soldini e via!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini