er_quaja Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 donque. frizione nuova. il fatto è che da quando l'ho cambiata succede che se scalo viulentemente si sente un bel grraaat... se invece mollo la frizione dolcemente o se la scalata è a giri bassi tutto ok. parastrappi? o ho sbagliato a montare qualcosa? dischi nuovi, boccola nuova, molle nuove. Cita
Pozzy Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 anche a me lo fa e non so pi├â┬╣ cosa fare!!!! la boccola in ottone l'hai messsa nuova? certi hanno risolto così, oppure prova a piegare leggermente i dischi, a me grattava in partenza, ho piagato i dischi e non lo faceva pi├â┬╣ ma poco dopo ha iniziato a grattere in scalata!! amen Ciao, Ale Cita
er_quaja Inviato 27 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 boccola nuova... l'ho infilata a martellate mentre quella vecchia e venuta via capovolgendo la frizione! in partenza è tutto perfetto. beh, non ho provato a dare grandi strattoni, in effetti. Cita
Pozzy Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 ad esempio a pxchello grattava in scalata, ha cambiato la boccola e non lo fa più. A me invece lo fa lostesso con la boccola nuova porc.... hai provato a piegare leggermente i dischi? Ale Cita
er_quaja Inviato 27 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 none. ma che cazz... mun me va proprio de riaprì tutto... prover├â┬▓ nel uikend. Cita
Pozzy Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 pensa che io per mettere a posto ho smontato la frizione 4 volte in una mattinata!! vabbè l'ultima volta è che avevo piegato troppo i dischi e non stacava più la frizione eheheh!!!!! Cita
er_quaja Inviato 27 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 allloora... tornando a casa ho fatto qualche prova. prova 1. ho provato a buttare dentro le marce con violenza. silenzio prova 2. con la macia gia inserita bella bella ho datto delle belle sfrizionate (ho alzato in 3a)... silenzio prova 3. e qui viene il bello: 3a 30km/h metto la 2a e tengo la frizione tirata. quando arrivo ai 20 lascio di colpo e sgraaat. dopodiche├â┬¿ faccio così. rimango in 2a accelero fino a 30/km tiro la frizione (in seconda eh, senza mettere la 3a) e a 20 lascio. silezio praticamente gratta solo quando la marcia si scala -solo la 1ma volta- e solo in scalata. e solo se la scalata ├â┬¿ poco dolce di frizione. a me sembra strano che sia la frizione. non so ancora bene come funziona il cambio della vespa ma ├â┬¿ come se in scalata i rapporti non si allineassero perfettamente, con la grattatina si allineano bene e tutto ok. boh, ma che ne so. Cita
er_quaja Inviato 27 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 allloora... tornando a casa ho fatto qualche prova. prova 1. ho provato a buttare dentro le marce con violenza. silenzio prova 2. con la macia gia inserita bella bella ho datto delle belle sfrizionate (ho alzato in 3a)... silenzio prova 3. e qui viene il bello: 3a 30km/h metto la 2a e tengo la frizione tirata. quando arrivo ai 20 lascio di colpo e sgraaat. dopodiche├â┬¿ faccio così. rimango in 2a accelero fino a 30/km tiro la frizione (in seconda eh, senza mettere la 3a) e a 20 lascio. silezio praticamente gratta solo quando la marcia si scala -solo la 1ma volta- e solo in scalata. e solo se la scalata ├â┬¿ poco dolce di frizione. a me sembra strano che sia la frizione. non so ancora bene come funziona il cambio della vespa ma ├â┬¿ come se in scalata i rapporti non si allineassero perfettamente, con la grattatina si allineano bene e tutto ok. boh, ma che ne so. Cita
Pozzy Inviato 27 Ottobre 2004 Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 mmm secondo me è un problema di frizione...... cmq. anche a me non lo fa sempre, ad esempio se corro e scalo velocemente non lo fa mica, lo fa più quando vado tranquillo..... boh!!!! poi se gli ingranaggi grattano il rumore è diverso...... è un mistero!!!!! cmq. io ho notato che adesso col 177 lo spingidosco e il nottolino (nuovi) si sono rovinati molto in fretta, sarà per colpa delle grattete? mah... ciao! ALe Cita
er_quaja Inviato 27 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2004 vedo che hai icq... msn no? intanto indaghiamo... Cita
PXfour Inviato 28 Ottobre 2004 Segnala Inviato 28 Ottobre 2004 Quando hai cambiato la boccola in rame hai sostituito anche al rondella in rame che sta sotto il piatto porta dischi frizione? Quando si consuma il piatto sfrega sulla campana e si consumano i rivetti. Ciao PXfour. Cita
er_quaja Inviato 28 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2004 yes, anche quella. e sono stato anche attento a metterla nel verso giusto (spero) Cita
Pozzy Inviato 28 Ottobre 2004 Segnala Inviato 28 Ottobre 2004 anch'io ho tutto nuovo sulla frizione e gratta..... porc!!! che qualcuno ci aiuti!!! Cita
Pozzy Inviato 28 Ottobre 2004 Segnala Inviato 28 Ottobre 2004 Anch'io ho tutto nuovo ma gratto lastesso... porc!!! Che qualcuno ci aiuti!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini