Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, domani o venerdì ho intenzione di andare a trovare un mio amico che si trova in vacanza a Jesolo (circa 230km andata-ritorno).

Siccome è il mio primo viaggio lungo mi date qualche consiglio? Quali attrezzi devo portarmi via? Ogni quanti km mi devo fermare per far riposare me e la Vespa? Che velocità di crociera devo tenere? Grazie

P.S. pk50xl originale.

Inviato
manetta sennò non arrivi più...

Sì ma povera Vespa_nooo_

Io avevo pensato di tenere i 37-38 così in 3orette sono là e la Vespa non ha neanche forzato più di tanto.

E come attrezzi? Consigli?

Inviato

tira la vespa..ma non al max..l'altra domenica ho fatto 90 km di autostrada con il px 200a 90/95 all'ora con passeggero senza fermarmi..nessun problema e non è la prima volta..ma di gas ne avevo ancora un pò...tiratele ste vespe..ma senza esagerare!!!! se devi tenere i 37 all'ora..vai in bicicletta!!!

Buon viaggio!!!

Inviato

Mah, io direi di portarti i cavi, un paio di candele con relativa chiave e 2 pinze (becchi piccoli e grandi)

Io sono esagerato, però se hai spazio un set completo di chiavi dalla 6 alla 17 non farebbe certamente male. Sempre nella speranza di non doverle usare.

Inviato

Ciao a tutti, domani o venerdì ho intenzione di andare a trovare un mio amico che si trova in vacanza a Jesolo (circa 230km andata-ritorno).

Siccome è il mio primo viaggio lungo mi date qualche consiglio? Quali attrezzi devo portarmi via? Ogni quanti km mi devo fermare per far riposare me e la Vespa? Che velocità di crociera devo tenere? Grazie

P.S. pk50xl originale.

Inviato

Nessun problema, tanta pazienza, un set di chiavo e due cacciaviti (sperando non servano).

La velocità?!...quasi al massimo ma senza tirargli il collo...beh la senti ad orecchio quando và bene!

Fermati tranquillamente quando sei stanco, tieni presente che la tua Vespa soffre soprattutto da "calda e da ferma" mentre corri avrà sempre un raffreddamento (difatti è ad aria forzata).

...magari ogni tanto molla il gas...

Ma SOPRATTUTTO porta dietro tantissima ATTENZIONE...quella strada è una merda! Devi avere okki davati, dietro ed in parte...ovunque...la Jesolana è terribile, strettissima e la gente corre come dei pazzi.....

Ciao e buon viaggio...

Inviato

Ma SOPRATTUTTO porta dietro tantissima ATTENZIONE...quella strada è una merda! Devi avere okki davati, dietro ed in parte...ovunque...la Jesolana è terribile, strettissima e la gente corre come dei pazzi.....

Ciao e buon viaggio...

Intendi la ss14? Quella che va da mestre a jesolo? Sono quasi 30km...se mi dici che è così pericolosa modifico e casomai allungo un pò il percorso.

Inviato

un amico qualche buon anno fa per un paio di estati ha fatto vicenza-lidi ferraresi con la 50special originale percorrendo la romea....parola d'ordine: a tutta manetta!da casa a la, a parte le soste.

Inviato

se il Pikappino è a posto la dotazione attrezzi standard è sufficiente. Una candela di scorta non fa mai male. Verifica che la ruota di scorta sia gonfia. Alla Vespa non serve riposare: non tirarle il collo e tieni un'andatura regolare a 3/4 di gas e vai tranquillo. Buona strada!

Inviato

però davvero, per quanto viaggiare in vespa sia divertente, a 40 allora rischia di essere un'agonia. a meno di non prenderla moolto zen, e pensare di farla in 2 giorni con pernotto. se con un px da 85 90 km/h si fan in media 45 40 km ora contando soste e tutto, col pk ne farai 20...facciamo anche 25 km/h di media comprese di tutto, soste, caffè, sgranchimenti.. fan 10 ore di vespa circa. son parecchi

Inviato

Poco sotto il massimo la velocità.

Una sosta basta e avanza (se ti regge la vescica).

Porta la chiave candela, una camera d'aria se non hai la ruota di scorta, le chewingum e i preservativi.

Buon viaggio e divertiti

P.S. L'anno prossimo avrai qualcosa da raccontare mentre andrai a jesolo in treno!

Inviato
Poco sotto il massimo la velocità.

Una sosta basta e avanza (se ti regge la vescica).

Porta la chiave candela, una camera d'aria se non hai la ruota di scorta, le chewingum e i preservativi.

Buon viaggio e divertiti

P.S. L'anno prossimo avrai qualcosa da raccontare mentre andrai a jesolo in treno!

.....quoto _smile_

Inviato
e se invece l'anno prossimo al posto di fermarsi a Jesolo continuasse e, adagio a dagio, al passo di un PiKappa 50, si facesse chessò... il giro d'Italia?

_ok_

in Vespa non ci si sposta... si VIAGGIA!

La destinazione, in effetti, è meno importante....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...