Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Con il MAC tutto a posto. Ho rimesso la spunta su "avvisami quando si visita un sito fraudolento" nelle preferenze di Safari. Tutto regolare. Noi MACisti non utilizziamo alcun antivirus....ne siamo praticamente esenti. Al massimo corriamo il rischio di trasmettere qualche troian ad altri computer che non siano MAC.

Inviato
Con il MAC tutto a posto. Ho rimesso la spunta su "avvisami quando si visita un sito fraudolento" nelle preferenze di Safari. Tutto regolare. Noi MACisti non utilizziamo alcun antivirus....ne siamo praticamente esenti. Al massimo corriamo il rischio di trasmettere qualche troian ad altri computer che non siano MAC.

Mac da un punto di vista tecnico è più vulnerabile rispetto a windows

Essendo però windows il sistema operativo più utilizzato è logico che i virus writer gli progettino per windows.

La cosa tragica è l'ignoranza della comunità che fa uso del sistema operativo di apple che pensa che mac sia immune per un motivo tecnico. Ancora più preoccupante è la apple che nel suo sito scrive che mac è invulnerabile.

Charlie Miller è un ricercatore nel'ambito della sicurezza informatica che ha individuato numerose falle di sicurezza. In tutte le interviste a lui fatte afferma che Mac è un colabrodo dal punto di vista tecnico. E che mentre apple se ne va in giro dicendo che Mac è invulnerabile non fregandosene delle falle di sicurezza che possiede Micorosft cerca ogni giorno di migliorare il suo os da ogni punto di vista.

Giusto qualche esempio

Mac, girano salvaschermo e applicazioni infette

Malware per Mac

Apple presenta Leopard, ma con qualche macchia

Il mondo Apple è sempre meno immune dal malware

Inviato

... si, d'accordo... sarebbe comunque finita così... per intanto, però, io continuo a compilarmi i programmi a mano... perdo un po' di tempo, ma vedo cosa fa il kernel...

Inviato
... si, d'accordo... sarebbe comunque finita così... per intanto, però, io continuo a compilarmi i programmi a mano... perdo un po' di tempo, ma vedo cosa fa il kernel...

usi Archlinux??

Inviato
Mac da un punto di vista tecnico è più vulnerabile rispetto a windows

Essendo però windows il sistema operativo più utilizzato è logico che i virus writer gli progettino per windows.

La cosa tragica è l'ignoranza della comunità che fa uso del sistema operativo di apple che pensa che mac sia immune per un motivo tecnico. Ancora più preoccupante è la apple che nel suo sito scrive che mac è invulnerabile.

Charlie Miller è un ricercatore nel'ambito della sicurezza informatica che ha individuato numerose falle di sicurezza. In tutte le interviste a lui fatte afferma che Mac è un colabrodo dal punto di vista tecnico. E che mentre apple se ne va in giro dicendo che Mac è invulnerabile non fregandosene delle falle di sicurezza che possiede Micorosft cerca ogni giorno di migliorare il suo os da ogni punto di vista.

Giusto qualche esempio

Mac, girano salvaschermo e applicazioni infette

Malware per Mac

Apple presenta Leopard, ma con qualche macchia

Il mondo Apple è sempre meno immune dal malware

Pensavo che volessi anche picchiarmi _stordito ....poi ho capito che siamo alla solita diatriba se sia meglio Mac o Windows. Non commento...tanto ognuno rimarrebbe sempre della propria opinione.

Ti possa assicurare però che da 8/10 anni a questa parte...cominciando a fare i primi passi con modelli MAC antidiluviani ( alcuni sono ora al museo della Apple a Genova) non mi sono mai trovato in difficoltà. E dire che di informatica non posso certamente affermare di essere un genio !!

Inviato

... cosa c'era?

Un "virus (diciamo così)"?

... non me ne ero accorto... boh?

@Davmen: Debian, non importa cosa... ma son partito con gli rpm, e le abitudini sono dure a morire... ;-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...