Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sto pensando di organizzarmi per fare un lungo viaggio, circa 4000 km, con la mia P150X del 1980, mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sulla preparazione della Vespa, e sul materiale necessario da portarmi al seguito.

Grazie, ciao :confused:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

me l'hanno venduta per pochi km, circa 6000. Sembra andar bene, nei giretti fatti, 350 km circa, nessun problema, cosa devo controllare prima della partenza? Quanti km può fare un motore prima di mollare? grazie_guido

Inviato

...è un dubbio che ho tutt'ora, non so se ha rifatto il motore, come posso fare per verificarlo? mi ripeto, cmq parte bene, suona bene... ma il dubbio rimane!

quando l'ho acquistata me ne sono innamorato subito, targata Fe, bella bella bella...

grazie dei suggerimenti, ciao _mah

Inviato

Mmm... Ecco, tutt'altpiù i dischi della frizione... La mia è rimasta ferma 6 anni in garage, avevano appena rifatto gruppo termico e frizione. Appena rifatta a nuovo, tempo 1000km mi sono trovato i dischi a zero, nonostante fossero nuovi all'epoca, credo sia stato il degrado del tempo... Ad ogni modo si sentivano che non erano ok e ne hanno percorsi altri 1000 senza mai mollare. 1 oretta di lavoro e 15€ di dischi, se proprioproprio vogliamo tagliare la testa al toro!

Inviato

Non so se ti è stato già detto ma io mi prenderei una piletta da elettricista a led di quelle che si attaccano in fronte,attrezzo sottovalutato ma utilissim la notte o comunque per vedere parti "nascoste" della Vespa.

Inviato

Secondo me invece ha abbandonato i motori e ora parte in monopattino.........Dai dai che la Vespa è indistruttibile,al massimo devi pulire una candela e forse ti si bucherà una gomma,tutto qui.

Inviato

io tra 2 settimane parto con la mia PX125E dell'82 per la Croazia (sono di Alba prov Cuneo) e sinceramente anche se perde un pochino di olio dal cambio non ho effettuato nessun controllo, il motore ha circa 10000km e ne sono certo perchè è il DR che ho messo io dopo l'acquisto e la meccanica in generale è buona avendo fatto tutto insieme al mototre. Oltre ai ricambi normali quali cavi, lampadine, 2 ruote di scorta, 2 camere d'aria extra un paio di bottiglie di nebbiolo e qualche birra mi consigliate di portare qualcos'altro di veramente essenziale?

Dovendo rabboccare l'olio del cambio perchè ormai non goccia più quindi è belle e finito all'interno quale mi consigliate di mettere?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...