airing Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Salve a tutti, ecco la situazione: Vespa px125e arcobaleno portata a 150 con cilindro originale.. Getti, compreso freno aria e miscelatore cambiati come da manuale. Mi trovo che la vespa va bene ma ai medi regimi tartaglia, poi quando prende la coppia va regolarmente, ma ai medio-bassi fa questo fastidioso rumore. Mi hanno detto che la vite aria dietro carburo va svitata 2.5 giri ma in questo modo la vespa sale di giri regolarmente, ma ci mette una vita per scendere.. se voglio la stessa velocità nel salire e nello scendere di giri devo svitarla di solo mezzo giro.. pazzesco! L'unica cosa che non ho cambiato è la ghigliottina del carburatore, che da 125 a 150 cambia. Però in teoria cambiandola la carburazione sarebbe ancora più grassa! Come fare?? PS Uso una sella sip in vetroresina, non so se essendo bassa il motore aspira poca aria dal buco nel telaio e magari implica qualcosa nella carburazione.. Grazie a tutti per l'aiuto.. PS il meccanico al momento del rimontaggio si è accorto che i prigionieri erano corti, quindi ha abbassato la testa. leggende metropolitane dicono che non va affatto bene abbassare la testa, nel caso di cilindri originali.. voi che dite? Metto una testa originale non abbassata? Grazie Cita
vins83 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Salve a tutti, ecco la situazione: Vespa px125e arcobaleno portata a 150 con cilindro originale.. Getti, compreso freno aria e miscelatore cambiati come da manuale. Mi trovo che la vespa va bene ma ai medi regimi tartaglia, poi quando prende la coppia va regolarmente, ma ai medio-bassi fa questo fastidioso rumore. Mi hanno detto che la vite aria dietro carburo va svitata 2.5 giri ma in questo modo la vespa sale di giri regolarmente, ma ci mette una vita per scendere.. se voglio la stessa velocità nel salire e nello scendere di giri devo svitarla di solo mezzo giro.. pazzesco! L'unica cosa che non ho cambiato è la ghigliottina del carburatore, che da 125 a 150 cambia. Però in teoria cambiandola la carburazione sarebbe ancora più grassa! Come fare?? PS Uso una sella sip in vetroresina, non so se essendo bassa il motore aspira poca aria dal buco nel telaio e magari implica qualcosa nella carburazione.. Grazie a tutti per l'aiuto..PS il meccanico al momento del rimontaggio si è accorto che i prigionieri erano corti, quindi ha abbassato la testa. leggende metropolitane dicono che non va affatto bene abbassare la testa, nel caso di cilindri originali.. voi che dite? Metto una testa originale non abbassata? Grazie Ahahah abbassa la testa per i prigionieri corti?????? ma che razza di minchione è questo? è come dire non ho le stringhe abbastanza lunghe, accorcio le scarpe ahahahahahaahahahah bella questa scusami ma fa proprio ridere.... Cita
Dart Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Scusa, corti? Corti in che senso? Nel senso che li aveva avvitati oltre misura? Da che mondo e mondo i prigionieri, se originali, non possono essere corti...... Cita
airing Inviato 3 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Probabilmente il meccanico che ci aveva messo le mani prima li aveva avvitati troppo nel carter e lui si è trovato all'ultimo momento la sorpresa, io comunque nel dubbio ordino una testa f.a. che non si sa mai, spero di riuscire a svitare i prigionieri tenendo il cilindro montato. Idee sul legame ghigliottina-carburazione? Cita
cazzitte Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 (modificato) di sicuro ha invertito la filettatura cioè il prigioniero è filettato alle due estremità con due misure diverse. quando si vuol montare una modifica per esempio non serve far roteare in basso il motore smontando carburatore scatola portafiltro e vite ammortizzatore post ma basta togliere i prigionieri e il gioco e fatto. Modificato 4 Agosto 2010 da cazzitte Cita
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