Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari Vespisti,

devo comprare la tanica per la benzina d'emergenza, ma trovando solo quella da 5 litri, ed essendo questa troppo grande (davvero non ho dove metterla), stavo pensando di utilizzare un paio di bottiglie d'olio per miscela, ma...resistono alla benzina per qualche giorno? O rischio che rilascino materiale o addirittura si sciolgano?

Ho quella del TTS e quella del Bardahl, resistono, vado tranquillo?

Grazie a tutti

Inviato

In base alla temperatura esterna si gonfiano o si ritirano, più aria lasci nella bottiglia più questo fenomeno si accentua, per il resto reggono comodamente, ogni tanto le sviti e riporti la pressione a zero.

Inviato

il trasporto di benzina è una questione delicata da non prendere alla leggera. Più che il liquido in se stesso il problema sono i vapori, che sono estremamente infiammabili, molto più della benzina liquida. Non è un caso se in prossimità delle pompe di benzina è vietato l'uso persino di cellulari (remota possibilità che elettricità statica faccia scoccare una scintilla).

Le taniche migliori sono quelle in metallo,

tanica.jpg

che hanno una chiusura idonea con sfiato controllato dei vapori.

personalmente utilizzo una di plastica ma ugualmente omologata "TUV" tipo questa

1959850.gif

che posiziono sulla pedana fissandola con una cinghia che ho bloccato grazie alle viti che fermano i due profili in metallo che fissano la copertura in gomma della parte centrale rialzata della pedana.

Personlamente la benzina nelle bottiglie d'olio (che reggono come detto) la terrei come situazione di emergenza se qualcuno resta a secco e c'è da recuperare un po' di benza...

Inviato

Io avevo pensato a quelle taniche che usano gli enduristi da tre litri da mettere tra le forcelle anteriori della moto da enduro/trial al posto del portanumero e sistemarla tra lo scudo e il portapacchi anteriore togliendo il musello... poi il costo della tanica mi ha fatto cambiate idea...

Tipo questa:

5cd5a78b6bdbf9c55effc1572fec4df4_big.jpg

5cd5a78b6bdbf9c55effc1572fec4df4_big.jpg.b58b47f6075e460d495e8cf52bac34f9.jpg

Inviato

La soluzione definitiva sarebbe un mega serbatoio sotto la sella, magari trasformando la sella in monoposto ma apparte qualche tedesco con prezzi esorbitanti e qualche ingegnoso appassionato nessuno produce niente in grande serie

Inviato

davvero non sai che Vespa sia quella della foto grande!?!?

così... tanto per sapere: dove avete intenzione di andare per aver bisogno di una Vespa-cisterna? _smile_

p.s.: quanto costerebbe la tanica Acerbis?

Inviato
davvero non sai che Vespa sia quella della foto grande!?!?

così... tanto per sapere: dove avete intenzione di andare per aver bisogno di una Vespa-cisterna? _smile_

p.s.: quanto costerebbe la tanica Acerbis?

se mi dici chi ha creato quel capolavoro ...vado a fargli i complimenti di persona !!!!!!! :D

e' qualcosa di spettacolare ...sono almeno due anni che e' nel mio pc !

nn so' quanto possa costare la tanica acerbis (un botto si presuppone) ... ma la mia da 5 LT l'ho pagata 14 euro al brico :)

Inviato
se mi dici chi ha creato quel capolavoro ...vado a fargli i complimenti di persona !!!!!!! :D

quella Vespa ha un nome ben preciso, "Cardaja Segundo" ed è la Vespa in sella alla quale Luca (il Boss di VOL) ha compiuto assieme ai suoi fedelissimi "Maledetti Guanachi Patagonici" la traversata dell'Argentina nel 2005

per maggiori dettagli puoi clikkare la mia vistosissima firma _ok_

per complimentarti di persona con Luca basta partecipare a qualche Raid VOL... che fai? Ci vediamo al prossimo?

Inviato
quella Vespa ha un nome ben preciso, "Cardaja Segundo" ed è la Vespa in sella alla quale Luca (il Boss di VOL) ha compiuto assieme ai suoi fedelissimi "Maledetti Guanachi Patagonici" la traversata dell'Argentina nel 2005

per maggiori dettagli puoi clikkare la mia vistosissima firma _ok_

per complimentarti di persona con Luca basta partecipare a qualche Raid VOL... che fai? Ci vediamo al prossimo?

nn ne sapevo nulla ..... sto rimanendo senza parole .... ASSURDO ...e allo stesso tempo spettacolare !!!!

mi piacerebbe almeno una volta nella vita poter fare un esperienza simile ...specie sopra una vespa che rende tutto ancora piu' estremo !

purtroppo ancora nn posso partecipare neanche ad un giro di 500 mt ...ho ancora tutto smontato mille e un pezzo in attesa che il carrozziere e il lattoniere finiscano il loro lavoro (e ad agosto tutto e' piu' difficile) !! :(

Inviato
ma qualcosa di piu' semplice e diretto ?

sany1324.jpg

Legata alla pedana ...

o fissata sullo scudo anteriore

912f2550d0bc69f34282f67.jpg

sono tutte ben maggiori di 3 lt !!

Ps. credo siano tutte vespe pronte per l'elefantreffen :D

tanta roba sul serio!mo le metto pure io le ruote di scorta gemellate!

Inviato

Grazie a tutti per le risposte,

penso proprio che mi affiderò ad una vecchia bottiglia dell'olio (che divenderanno 2 appena finisco la prima d'olio) perchè sul tunnel già dovrò mettere il mio zaino e la borsa della mia ragazza e i portapacchi ant e post saranno occupati dalle nostre valigie. E devo comunque vedere dove piazzare ste bottiglie, ma con un po' d'inventiva ce la farò...

Altra domanda, il poggiapiedi serve a qualcosa per una passeggero di un metro e sessante? O rischia di arrivarci a stento? Sono indeciso se prenderlo o meno.

Grazie

Inviato

Scusate la mia assenza! la tanica acerbis costa circa 30 euro e necessiterebbe di diverse spese accessorie e non garantisco che poi "fitti" tra lo scudo e il portapacchi, la mia tanica in plastica omologata la pagai circa 7 euro e è fissata al centro della pedana tramite i bulloni del cavalletto... Miglior rapporto capienza/sbattimento/ingombro/prezzo!

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...