Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

possiedo una vespa px mod. cat. del 2002 acquistata di seconda mano l'anno scorso, Km ad oggi percorsi 15.170.

Circa 3.000 Km fa ho cambiato entrambi gli ammortizzatori (con originali piaggio) dato che ormai assorbivano ben poco e la mia schiena stava per massacrarsi.

Con i nuovi ammort. la situazione, ovviamente, è migliorata di molto però ........... c'è qualcosa che non va: le buche/irregolarita della strada si sentono ancora !!!

A conferma di ciò, ho provato a percorrere le stesse strade (stessa buche) che faccio ogni giorno con la vespa di mio fratello, stesso modello con 5.000 Km di vita, e devo dire che la differenza è notevole, sembrava di stare seduti su una piuma !!!

Domanda: a parità di ammortizzatori, i miei con 3.000 Km di vita e quelli di mio fratello con 5.000 Km alle spalle, perchè quelli della mia vespa non fanno regolarmente il loro lavoro ?????

Ipotesi: oltre agli ammort. potrebbe esserci qualcos'altro che non consente di assorbire bene la strada??? che so, supporti ammort., perni, giunti .... . . tipo di ruote, pressione ruote . . . . . ma che ne so . . . ???

Come ruote monto una pirelli anteriore e una michelin posteriore.

La sella (se pensavate a quella) l'ho cambiata 15 giorni fa visto che quella che c'era prima me l'hanno strappata tutta.

Attendo un vostro responso.

Grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

io credo che gli ammo originali siano comunque carenti che essi siano nuovi o ormai da buttare...

io all'anteriore monto il bellissimo bitubo e mi trovo molto bene....il comfort è aumentato e pure la tenuta...frenata ecc....

se dici che senti ancora buche e imperfezioni della strada molto più che con quella del fratello forse hai i silent block del motore andati...o qualche perno da serrare...o all'anteriore la forcella con del gioco...

prov a verificare!!!

ciao

Inviato

Anch'io sono interessato. La mia vespa fa un casino di virbrazioni, e le buche mi uccidono la schiena. A parte che la sella è dilaniata, ma gli ammortizzatori sono completamente da cambiare insieme ai silent block..

Che ammortizzatori devo comprare? Di sta roba non me ne intendo. E sopratutto, quanto costano se avete modelli da consigliarmi?

Inviato

Ma le molle in che condizioni sono? Hai cambiato gli ammortizzatori soltanto o anche le molle? Se non ricordo male il ricambio Piaggio prevede il solo ammortizzatore, potrebbe esserci problemi di molle "andate"?

Inviato

Le molle erano comprese con gli ammortizzatori. Ho fatto controllare il tutto ad un meccanico il quale mi ha detto che i silent sono ok e che il fastidio che sento è dovuto al fatto che gli ammort. sono ancora un pò duri .. . . . .il tempo di farli ammorbidire,

Che dire . . . . . nel frattempo ho fatto regolare la pressione delle gomme da un gommista e devo dire che va meglio.

Attendiamo.

Grazie a tutti.

Dako

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...