Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vibra vibra e da paura!!!! Appena lascio lo sterzo inizia a vibrare sia il dx che il sx. Vibra pure il corpo km con la sua plastica. Datemi qualche consiglio su come eliminare il tutto o almeno ridurle. Grazie ragazzi

Inviato

anche io ho questo problema ricorrente, su un px che ne era esente, la vibrazione dello sterzo e' subentrata quando ho sostituito l'ammortizzatore posteriore di primo prezzo con un bitubo. Anche sostituendo l'anteriore con uno a molla regolabile la vibrazione e' rimasta. Ovviamente la vibrazione si innesca solo quando lascio il manubrio

Inviato

bisogna giocare con le rondelle dei due semimanubri e se non si riesce con quelle c'è una modifica che si fa nella base manubrio...se usi il tasto "cerca" troverai vecchie discussioni in cui se n'è parlato!!!

Inviato

ho interpretato male la questione, in effetti si parla di vibrazioni, nel mio caso intendevo che il manurio oscilla! Le vibrazioni dei semimanubri vengono ammortizzate da una rondella elastica che si trova calettata sugli stessi.

Inviato

ragazzi, premetto che sto "inquinando" questo post involontariamente, per oscillazioni intendo dire che in marcia se lascio il manubrio lo stesso comincia ad oscillare velocemente a destra ed a sinistra qualcuno chiama questo fenomeno "sbacchettamento", puo succedere anche alle moto, e se succede otre i 150 kmh (non e' in genere il nostro caso) possono diventare anche incotrollabili.

Inviato

niente bauletto e parabrezza, ho tolto tutto, il bauletto e' il principale responsabile in genere, gli ammortizzatori sono nuovi e le gomme anche! Devo verificare se le stesse sono montate bene sui cerchi. Puo darsi pure che abbia caricato troppo la molla al bitubo posteriore. Non so piu' che pensare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...