gioppa72 Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 Vibra vibra e da paura!!!! Appena lascio lo sterzo inizia a vibrare sia il dx che il sx. Vibra pure il corpo km con la sua plastica. Datemi qualche consiglio su come eliminare il tutto o almeno ridurle. Grazie ragazzi Cita
bubbo Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 anche io ho questo problema ricorrente, su un px che ne era esente, la vibrazione dello sterzo e' subentrata quando ho sostituito l'ammortizzatore posteriore di primo prezzo con un bitubo. Anche sostituendo l'anteriore con uno a molla regolabile la vibrazione e' rimasta. Ovviamente la vibrazione si innesca solo quando lascio il manubrio Cita
albymatto Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 bisogna giocare con le rondelle dei due semimanubri e se non si riesce con quelle c'è una modifica che si fa nella base manubrio...se usi il tasto "cerca" troverai vecchie discussioni in cui se n'è parlato!!! Cita
bubbo Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 ho interpretato male la questione, in effetti si parla di vibrazioni, nel mio caso intendevo che il manurio oscilla! Le vibrazioni dei semimanubri vengono ammortizzate da una rondella elastica che si trova calettata sugli stessi. Cita
frullametalli Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 in un post precedente avevo lo stesso problema, si era allentato il dado che blocca il canotto di sterzo. prova a togliere il manubrio e controlla se e' serrato bene. Cita
bubbo Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 ragazzi, premetto che sto "inquinando" questo post involontariamente, per oscillazioni intendo dire che in marcia se lascio il manubrio lo stesso comincia ad oscillare velocemente a destra ed a sinistra qualcuno chiama questo fenomeno "sbacchettamento", puo succedere anche alle moto, e se succede otre i 150 kmh (non e' in genere il nostro caso) possono diventare anche incotrollabili. Cita
vick75 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 controlla se hai il cerchio storto.. metti la vespa sul cavalletto e' fai girare la ruota ant. controllando se gira bene.. Cita
bubbo Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 niente bauletto e parabrezza, ho tolto tutto, il bauletto e' il principale responsabile in genere, gli ammortizzatori sono nuovi e le gomme anche! Devo verificare se le stesse sono montate bene sui cerchi. Puo darsi pure che abbia caricato troppo la molla al bitubo posteriore. Non so piu' che pensare. Cita
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