Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi!! sono nuovo di questo mondo!

ho un problema e spero mi potete aiutare...

ho preso una vespa 150pxe dell 83 con l intenzione di restaurarla a regola d arte, quindi l ho smontata pezzo per pezzo e sabbiata e riverniciata con colore originale, a queto punto dovrei mintarla ma il meccanico mi ha detto che il motore è a pezzi e che dovrei spendere piu di 2000 euro per metterla in circolo come nuova, e che secondo lui nn ne vale la pena per il valore che ha il px.

lui mi ha proposto una vespa150 del 64 l ho vista e provata e e un gioiello,parte con una mezza pedalata e e stata restaurata abbastanza bene!mi ha chiesto 4700, nn vi sembra troppo? considerando che nn ha il libretto italiano, potro comunque iscriverla asi?io nn me ne intendo e chiedo a voi che ne sapete di piu!

per essere in regola con la moto cosa dovro fare?

ma sopratutto cosa ne faro del mio povero PX che mi e gia costato piu di 1000 euro fra verniciatura sabbiatura e alcuni pezzi??

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.... CIAOOOOOOOOOO DANIELE

Inviato

Decisamente una cifra senza senso. Rifare un motore di comune PX completamente, nessun pezzo escluso con rettifica del gruppo termico non dovresti spendere più di 5-600 €, sempre che non hai anche i carter crepati, il quadruplo a pezzi, l'asse della ruota spezzato e i 4 ingranaggi del cambio in briciole. A quel punto te ne compri uno usato su Ebay e fai prima.

E aggiungo: consultare a modo l'elenco dei forum prima di postare, grazie.

Ciao FC

Inviato
ciao ragazzi!! sono nuovo di questo mondo!

ho un problema e spero mi potete aiutare...

ho preso una vespa 150pxe dell 83 con l intenzione di restaurarla a regola d arte, quindi l ho smontata pezzo per pezzo e sabbiata e riverniciata con colore originale, a queto punto dovrei mintarla ma il meccanico mi ha detto che il motore è a pezzi e che dovrei spendere piu di 2000 euro per metterla in circolo come nuova, e che secondo lui nn ne vale la pena per il valore che ha il px.

lui mi ha proposto una vespa150 del 64 l ho vista e provata e e un gioiello,parte con una mezza pedalata e e stata restaurata abbastanza bene!mi ha chiesto 4700, nn vi sembra troppo? considerando che nn ha il libretto italiano, potro comunque iscriverla asi?io nn me ne intendo e chiedo a voi che ne sapete di piu!

per essere in regola con la moto cosa dovro fare?

ma sopratutto cosa ne faro del mio povero PX che mi e gia costato piu di 1000 euro fra verniciatura sabbiatura e alcuni pezzi??

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.... CIAOOOOOOOOOO DANIELE

Ma vuole 2000 € x rifarti la vespa o solo il motore???

Metti in dettagliato la lista dei ricambi che secondo il tuo meccanico sono da sostituire.

di dove sei?nella mia zona c'è un ricambista molto onesto.

Inviato

tante grazie!!!cmq il px l ho restaurato per tenerlo e penso che sara pronto a giorni!!la usero come vespa di tutti i giorni!!"la mia prima vespa" per quanto riguarda quella del 58 la uso solp per raduni o cose del genere, scusate io so che e del 58 che è un 125 e che si chiama vespa125 vb1 o qualcosa del genere... 2500 euro considerando che e stato fatto un restauro conservativo nn sono pochi?? che valore potrebbe avere? dato che me la da un collezzionista nn vorrei prendere una fregatura... grazieeeee!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...