vespa150help Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 ciao ragazzi!! sono nuovo di questo mondo! ho un problema e spero mi potete aiutare... ho preso una vespa 150pxe dell 83 con l intenzione di restaurarla a regola d arte, quindi l ho smontata pezzo per pezzo e sabbiata e riverniciata con colore originale, a queto punto dovrei mintarla ma il meccanico mi ha detto che il motore è a pezzi e che dovrei spendere piu di 2000 euro per metterla in circolo come nuova, e che secondo lui nn ne vale la pena per il valore che ha il px. lui mi ha proposto una vespa150 del 64 l ho vista e provata e e un gioiello,parte con una mezza pedalata e e stata restaurata abbastanza bene!mi ha chiesto 4700, nn vi sembra troppo? considerando che nn ha il libretto italiano, potro comunque iscriverla asi?io nn me ne intendo e chiedo a voi che ne sapete di piu! per essere in regola con la moto cosa dovro fare? ma sopratutto cosa ne faro del mio povero PX che mi e gia costato piu di 1000 euro fra verniciatura sabbiatura e alcuni pezzi?? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.... CIAOOOOOOOOOO DANIELE Cita
ujaguarpx125 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Benvenuto su VOL!!! Un consiglio? Cambia meccanico!!!!! 2000€ per rimettere un motore!!! Ma siamo pazzi?????? Secondo me ti vuole rifilare qualche pacco!!!! Tieniti il PX! Ciao Marco Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Decisamente una cifra senza senso. Rifare un motore di comune PX completamente, nessun pezzo escluso con rettifica del gruppo termico non dovresti spendere più di 5-600 €, sempre che non hai anche i carter crepati, il quadruplo a pezzi, l'asse della ruota spezzato e i 4 ingranaggi del cambio in briciole. A quel punto te ne compri uno usato su Ebay e fai prima. E aggiungo: consultare a modo l'elenco dei forum prima di postare, grazie. Ciao FC Cita
vespa150help Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Nn sapevo dove scrivere... Com grazie a tutti... E della vespa 150 che ne dite?? Come prezzo e troppo leggete... Ho paura di prendere un pacco... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Dovresti postare le foto della VBB2. Cmq 4700 € senza documenti italiani non è poco. E poi non c'e' confronto con la tecnica e le prestazioni del PX. Ciao FC Cita
Peppe Rally 180 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Benvenuto,comunque cambia meccanico e finisci il tuo px tanto lo hai già verniciato. Cita
MOREBEER Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 (modificato) lascia stare l'altra Vespa, tieniti il PX che è ottimo e soprattutto CAMBIA MECCANICO!! e, aggiungo, fagli pure pubblicità negativa! Modificato 1 Settembre 2010 da MOREBEER Cita
unknown Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 E invece di chiamarlo meccanico chiamalo "MacCANEco"! 2000 gnauri per revisionare un motore PX..... Cita
nino48 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 ciao ragazzi!! sono nuovo di questo mondo!ho un problema e spero mi potete aiutare... ho preso una vespa 150pxe dell 83 con l intenzione di restaurarla a regola d arte, quindi l ho smontata pezzo per pezzo e sabbiata e riverniciata con colore originale, a queto punto dovrei mintarla ma il meccanico mi ha detto che il motore è a pezzi e che dovrei spendere piu di 2000 euro per metterla in circolo come nuova, e che secondo lui nn ne vale la pena per il valore che ha il px. lui mi ha proposto una vespa150 del 64 l ho vista e provata e e un gioiello,parte con una mezza pedalata e e stata restaurata abbastanza bene!mi ha chiesto 4700, nn vi sembra troppo? considerando che nn ha il libretto italiano, potro comunque iscriverla asi?io nn me ne intendo e chiedo a voi che ne sapete di piu! per essere in regola con la moto cosa dovro fare? ma sopratutto cosa ne faro del mio povero PX che mi e gia costato piu di 1000 euro fra verniciatura sabbiatura e alcuni pezzi?? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.... CIAOOOOOOOOOO DANIELE Ma vuole 2000 € x rifarti la vespa o solo il motore??? Metti in dettagliato la lista dei ricambi che secondo il tuo meccanico sono da sostituire. di dove sei?nella mia zona c'è un ricambista molto onesto. Cita
tonysubwoofer Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 io con 1900 te lo faccio.....anche 1800. Cita
vespa150help Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 tante grazie!!!cmq il px l ho restaurato per tenerlo e penso che sara pronto a giorni!!la usero come vespa di tutti i giorni!!"la mia prima vespa" per quanto riguarda quella del 58 la uso solp per raduni o cose del genere, scusate io so che e del 58 che è un 125 e che si chiama vespa125 vb1 o qualcosa del genere... 2500 euro considerando che e stato fatto un restauro conservativo nn sono pochi?? che valore potrebbe avere? dato che me la da un collezzionista nn vorrei prendere una fregatura... grazieeeee!!!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 No, te mi basti già dal vivo... Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini