Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sicuramente qualcuno mi dirà che basta leggere da qualche parte su VOL, ma io chiedo ugualmente.

Visto che c'è un tizio che insiste per regalarmi un PX 125-E Arcobaleno dell'84, una volta preso e volturato, è automatico pagare come moto storica :?: Io l'ho trovato nell'ELENCO MODELLI MOTOVEICOLI DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO - FMI.

Premetto che io sono in Piemonte e mi sembra che dipenda anche dalle regioni o no :?:

Grazie a chi mi illumina :idea:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
non so ma mi suona strano arcobaleno e 1984 messi insieme.

ma in che anno è uscito l'arcobalengo?

er_quaja, io non l'ho ancora visto, e mi hai fatto venire un dubbio.

Questo è quello che ho trovato su vespaclub empoli

125 Vespa PX 125E Arcobaleno anno 83-93 Telaio: VNX2T 135402-284846 Veicoli prod.:149.444

Inviato
ma dai? l'arcobbbbaleno usciva parallelamente al px-e ?

Ebbene, sì, e non per poco tempo.

Il bollo si paga caro in Piemonte e, comunque, non potrai pagarlo come tassa di possesso perch├â┬® la tua simpatica regione prevede l'iscrizione al registro Storico FMI per le moto tra i 20 e i 30 anni, perch├â┬® vengano considerate storiche.

Vedi: http://www.federmoto.it/news.asp?14088

Per l'assicurazione il discorso è diverso, basta trovarne una che stipula polizze per moto storiche accontentandosi del fatto che il proprietario sia iscritto ad un Vespa Club o ad un Moto Club.

Ciao, Gino

Inviato

se poi dovessi decidere di non prenderlo per il discorso del bollo o altro, ricordati che ci sono persone devespizzate in giro che lo accetterebbero volentieri.

io non sono uno di quelli, ho finito lo spazio e i soldi. cerca qui qualche sfornutato a piedi!!!

se poi non tovi nessuno, ti informo che io a dicembre salgo a biella, eventualmente me lo vengo a prendere e lo lascio a biella in attesa di tempi migliori

ciao francesco

salviamo le vespe dalla rottamazione

Inviato

L'arcobaleno non credo sia inserito nell'eelnco delle moto storiche, quello si ferma al PX a puntine, non so se comprende il PXE.

L'Arcobaleno lo hanno messo in produzione a fine 1983, ma le consegne di fatto sono iniziate nel 1984, dovevano smaltire i PXE.

Inviato
L'arcobaleno non credo sia inserito nell'eelnco delle moto storiche, quello si ferma al PX a puntine, non so se comprende il PXE.

L'Arcobaleno lo hanno messo in produzione a fine 1983, ma le consegne di fatto sono iniziate nel 1984, dovevano smaltire i PXE.

l'FMI nell' Elenco moto di interesse storico inserisce il PXE 125 e 150 dell' 84.

L'arcobaleno e solo un allestimento infatti il prefisso è sempre VNX2T

Inviato

l'FMI nell' Elenco moto di interesse storico inserisce il PXE 125 e 150 dell' 84.

Infatti! Ai fini dell'elenco delle moto d'epoca, sono la stessa vespa.

Ciao, Gino

Inviato

Infatti! Ai fini dell'elenco delle moto d'epoca, sono la stessa vespa.

Ciao, Gino

PERFETTO, grazie.

Ho in casa due arcobaleno del 1985, allora tra due mesi faccio bisboccia.

Inviato
Credo che lo prenderò.

Al massimo quando sali a Biella, te lo faccio vedere. (guabix mi ha detto che qualche miniritrovo lo fate!!)

Ciao.

visto!!! l'importante è salvarlo, poi si vedrà !!! ;)

a biella, salvo inconvenienti, salgo nella settimana dell'8 dicembre, ci beccheremo per forza

ciao francesco

Inviato

ah... già .

sono rimasto con guabix che mi accattava un po' di birra menabrea in fabbrica.

pensavo ti avesse comunicato la cosa, visto che è stato lui a dirmi che la metteva nella tua macchina... ovviamente non è una cosa importante, quindi se ci sono problemi pazienza.

Inviato

e spiegati, mannaggia a te, io manco lo sapevo che facevano sta birra "menabrea" a biella, mi ricordo che la bevevo però. se rimane spazio dopo che ho messo il px "nun c'è stà problema", tanto ai birravol non si beve!! ormai siamo rimasti solo in 3!!!! al massimo la assaggiamo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...