Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Questa è una 90ss ,e oltretutto originale.

Se sul telaio c'è punzonato v5a1t ,gli hanno ribattuto i numeri per girarci come 50 come succedeva il più delle volte all'epoca.

E' possibile avere una foto del numero di telaio?

magari coprendo le ultime due cifre?

Inviato

I numeri non sono ripunzonati,quindi può essere soltanto un copia e incolla da un telaio 50.

lo capisci anche da tutto il resto della vespa su cui spunta il nocciola del fondo e il blu pavone e invece sul numero c'è un giallo.

Secondo me ,se pulisci tutto intorno al numero di telaio ti accorgerai che c'è stato risaldato un pezzo di telaio proveniente da un telaio 50.

Inviato
rifarla così come è non avrebbe senso.

Non è un modello di vespa.

Non lo è ma resta sempre una 90ss... se è cosi pasticciata non è legale metterla su strada e quindi nemmeno spenderci dei soldi per sistemarla.Al massimo potresti prendere un telaio replica e montarci tutto su tentando una riomologazione in motorizazzione (ovviamente sn casi disperati).

Piu semplicemnte potresti sistemarla cosi com'è e per te stesso sapendo che hai comunque una 90ss che a molti fa gola!

Inviato
Non lo è ma resta sempre una 90ss... se è cosi pasticciata non è legale metterla su strada e quindi nemmeno spenderci dei soldi per sistemarla.Al massimo potresti prendere un telaio replica e montarci tutto su tentando una riomologazione in motorizazzione (ovviamente sn casi disperati).

Piu semplicemnte potresti sistemarla cosi com'è e per te stesso sapendo che hai comunque una 90ss che a molti fa gola!

Prendere un telaio replica significa avere una replica con i pezzi originali

che in motorizzazione non omologheranno mai perchè cambiate tutte le caratteristihe tecniche e costruttive del veicolo. Spenderci soldi e non pochi sopra per tenere come soprammobile una vespa "illegale"non mi sembra una bella idea.

Inviato (modificato)

Ma come potrebbero aver salvato del colore giallo attorno ad un pezzo di telaio saldato...? Col calore si sarebbe annerito o cmq dovendo smerigliare e non penso che abbiano lasciato 10 cm. tutt'attorno...cmq il modo di capire se si tratta di un telaio da 50 tagliato o una vera 90 ss c'e'...

Cmq così messa ci fai davvero poco. La tieni/terrà così...per sfizio. Spero che l'hai/l'ha pagata come una 50 da restaurare. Ma ce l'ha un libretto?

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Inviato (modificato)
Prendere un telaio replica significa avere una replica con i pezzi originali

che in motorizzazione non omologheranno mai perchè cambiate tutte le caratteristihe tecniche e costruttive del veicolo. Spenderci soldi e non pochi sopra per tenere come soprammobile una vespa "illegale"non mi sembra una bella idea.

Il vero vespista non considera la vespa d'epoca un mezzo di locomozione ma un soprammobile da mostrare in primis a se stesso in secundis per gli altri in determinate occasioni-non ho mai visto vespisti andare al lavoro con farobasso o 90ss...il vero vespista prende il px per l'uso cittadino...molto piu' pratico e meno impegnativo.

Questa è la tipica vespa da restaurare e tenersi ...l'originalita' è solo una quesione commerciale infondo cosa cambierebbe esteticamente?

chi meglio di te puo' testimoniare quanto pagherebbero per un telaio ss replica...ne hai fatti e venduti tanti ...

Modificato da jak2007
Inviato (modificato)
Il vero vespista non considera la vespa d'epoca un mezzo di locomozione ma un soprammobile da mostrare in primis a se stesso in secundis per gli altri in determinate occasioni-non ho mai visto vespisti andare al lavoro con farobasso o 90ss...il vero vespista prende il px per l'uso cittadino...molto piu' pratico e meno impegnativo.

Questa è la tipica vespa da restaurare e tenersi ...l'originalita' è solo una quesione commerciale infondo cosa cambierebbe esteticamente?

chi meglio di te puo' testimoniare quanto pagherebbero per un telaio ss replica...ne hai fatti e venduti tanti ...

Per carità,ognuno è libero di vivere la vespa e sentirsi vespista a modo suo.

Ma la mia è un costatazione,non è un ipotesi.

tenerla così è illegale,montare i pezzi su un telaio replica ,non hai una 90 ss,ma una replica con i pezzi originali.tutto quà.Se a uno stà bene così,padronissimo di farlo.Ci sono tanti che hanno 98,U e 6 giorni replica e pensano di avere degli originali....................

E' normale che con una 90 ss non ci vai a lavoro,ma solo per il semplice fatto che ce ne troveresti 4,invece di una,altrimenti io personalmente la userei tutti i giorni.La vespa mi piace usarla e non tenerla come soprammobile,per poco o tanto valore che abbia._ok1

Modificato da simonegsx
Inviato
Ma come potrebbero aver salvato del colore giallo attorno ad un pezzo di telaio saldato...? Col calore si sarebbe annerito o cmq dovendo smerigliare e non penso che abbiano lasciato 10 cm. tutt'attorno...cmq il modo di capire se si tratta di un telaio da 50 tagliato o una vera 90 ss c'e'...

Cmq così messa ci fai davvero poco. La tieni/terrà così...per sfizio. Spero che l'hai/l'ha pagata come una 50 da restaurare. Ma ce l'ha un libretto?

Ciao FC

A Largoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!_smile__smile_

Intendevo dire proprio in quel punto ,ci hanno messo mano,dato che su tutta la vespa sotto il rosso ,mantiene il suo colore originale,mentre in quel punto no.Segno di lavorazioni successive.

Io non ho detto che il giallo è il colore originale del 50ino_ok1

Inviato

Veramente io intendevo un pezzo di telaio con la sigla di 50 (giallo) saldato su un vero telaio da 90SS...per usarlo come 50... _ok1

Ciao FC

A Largoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!_smile__smile_

Intendevo dire proprio in quel punto ,ci hanno messo mano,dato che su tutta la vespa sotto il rosso ,mantiene il suo colore originale,mentre in quel punto no.Segno di lavorazioni successive.

Io non ho detto che il giallo è il colore originale del 50ino_ok1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...