Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Perchè hai scelto ASI ? Hai un motivo particolare?

Io sinceramente non ho molta voglia di mettermi a cercare un altro motore dopo aver trovato due vespe...anche se il ragionamento che fai è giusto..

al limite se è così discriminante un motore non punzonato scelgo la vespa con il motore incaccolato e lo faccio sistemare..._nonvedo

ho scelto ASI perchè avendo già la 500 omologata ASI, il 500 club italia (federeto ASI) mi permette di omolgare anche altri mezzi in mio possesso e quindi per non pagare anche la tessera FMI faccio e sono contento di fare tutto con ASI

la prossima ad essere omologata sarà il mio 200 rally che sto restaurando ed inoltre hoa gia richiesto i moduli per la richiesta del certificato di rilevanza storica dell'ultima et3 che ho preso!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

C'è da dire però.....almeno io faccio cosi.......che se si vuole restaurare un mezzo lo si deve fare per se stessi e non per l'FMI o per l'ASI.

Mi spiego meglio......se devo restaurare una vespa e magari mi sfugge un particolare su cui ho dei dubbi, per esempio il colore.

Di fatti esistono alcune colorazioni che non rientrano nei database ma che comunque sono realmente esistiti, ma raramente.

Scopro che la mia vespa non era bianca ma rosa confetto, faccio uno studio e riscopro che effettivamente è uscito un lotto rosa confetto.

Adesso mi trovo in un bivio.........la faccio bianca per l'FMI o la faccio rosa come in ORIGINE facendomi prendere a parole dall' FMI?

Io mi faccio prendere a parole dall' FMI perche tanto non mi offendo....sopratutto quando non sanno manco distinguere un perno zincato da quello cromato.

E comunque se lo vuoi sapere la mancanza di n°sui carter non può essere mai motivo di esclusione di iscrizione al registro, anche perche esiste come ricambio.

Ma siccome viviamo in un paese in cui l'orologio va al contrario è possibile che la tua non passa e la vespa anni 50 dell'amico esaminatore con sotto un motore 200 polini con marmitta espansione passi senza nessun problema.

A te la decisione.

Inviato

Grazie Tony, le tue parole hanno sparecchiato la tavola delle mie indecisioni. Credo che la acquisterò e il motivo fondamentale è che mi piace. Poi se sfiga vuole che incontro l'esaminatore FMI rincoglionito (credo e spero che siano pochi ad esserlo), pazienza. Poi se sfiga vuole che il motore è una merda anche con i carter nuovi....................................... _suicidio_ magari te lo spedisco e mi fai un bel miracolo....._ok1

Inviato
C'è da dire però.....almeno io faccio cosi.......che se si vuole restaurare un mezzo lo si deve fare per se stessi e non per l'FMI o per l'ASI.

Mi spiego meglio......se devo restaurare una vespa e magari mi sfugge un particolare su cui ho dei dubbi, per esempio il colore.

Di fatti esistono alcune colorazioni che non rientrano nei database ma che comunque sono realmente esistiti, ma raramente.

Scopro che la mia vespa non era bianca ma rosa confetto, faccio uno studio e riscopro che effettivamente è uscito un lotto rosa confetto.

Adesso mi trovo in un bivio.........la faccio bianca per l'FMI o la faccio rosa come in ORIGINE facendomi prendere a parole dall' FMI?

Io mi faccio prendere a parole dall' FMI perche tanto non mi offendo....sopratutto quando non sanno manco distinguere un perno zincato da quello cromato.

E comunque se lo vuoi sapere la mancanza di n°sui carter non può essere mai motivo di esclusione di iscrizione al registro, anche perche esiste come ricambio.

Ma siccome viviamo in un paese in cui l'orologio va al contrario è possibile che la tua non passa e la vespa anni 50 dell'amico esaminatore con sotto un motore 200 polini con marmitta espansione passi senza nessun problema.

A te la decisione.

straquotissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...