bostvo Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ciao a tutti, sono nuovo ma se volete sapere qualcosina di me mi son presentato nella sezione più su. Spero di essere nella sezione giusta... Ho recuperato ieri la vespa in oggetto e della quale vi posto le foto più sotto. La vespa è intestata a mio fratello, NON è radiata, ha la targa ma ho smarrito i documenti che però posso rifare con una semplice denuncia di smarrimento. Da notare che c'è ancora molta morchia e terreno sulle pedane perchè è stata ferma in un box polveroso e non umido per 8 anni e gli ho fatto appena una sciacquata per levare il grosso, ma non l'ho lavata. C'è pochissima ruggine e comunque tutta roba superficiale e mai passante. Certo... come mezzo d'epoca ha bisogno comunque del carrozziere, ma allo stato attuale sarebbe più presentabile del vespone color cacca che uso attualmente. Non ho provato ad accenderla ovviamente, ma la pedivella sembra normale, con compressione e ritorna su prontamente. Venendo ai fatti in particolare: Sarei anche un po' affezionato a questa vespa avendo proprio con questa imparato a guidare a 10-11 anni, e inoltre ho sempre sognato un modello del genere (precedente ai PX) restaurato di fino, da affiancare alla moto e al PX che ho e che uso da battaglia. Però non ho molto tempo da dedicarle e soprattutto non avendo un box non ho lo spazio adatto e mi dovrei arrangiare in uno scantinato seminterrato con una bella rampa di scale! Gradirei quindi ricevere da voi, che ci siete già passati, un'idea di massima di cosa ci può volere in tempo e soldi per restaurarla e di quanto possa valere invece qualora decidessi di venderla nello stato in cui si trova. O la restauro e la tengo a vita, o la vendo così e mi sottraggo alla tentazione di investire tempo e soldi in questa cosa! Grazie! Cita
vespaet3 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 ciao, francamente in queste condizioni, se riesci ad avere il libretto nuovo, non credo potrai portare a casa più di 1000 euro, parlo di prezzo ONESTO. Poi è chiaro che si trovano vespe molto più "rottami" a prezzi più alti. A restaurarla totalmente si spenderà di pezzi sui 1000 euro, carrozzeria, sabbiatura anche li a fare un buon lavoro circa 1000-1200 euro, più trovare qualcuno che veramente ne capisca (ahimè ben pochi ce ne sono attualmente) che te la smonti e rimonti a dovere (altrimenti viene la solita pastrugnata)..... Cita
tonysubwoofer Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 si siamo sui 3000-3500 per un restauro fatto a regola d'arte......decidi tu se vendere o tenerla. Ma se spendi almeno un posto sicuro dove posarla lo devi avere. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini