Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

infatti e' la benzina che evaporando in piccola parte sottrae calore al metallo che investe...quindi per motori raffreddati ad aria come quello delle nostre vespe la miscela aria benzina olio e' f-o-n-d-a-m-e-n-t-a-l-e per una buona riuscita in termini di durata del motore.

• Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
damiano... sta cazzata è grossa come una casa...

grippi eccome...

se il pistone si dilata talmente tanto da non lasciare posto all'olio tra la canna grippi pure se il resto del motore è sottolio

Se si dilata tanto quanto dici puoi anche essere perfetto di carburazione ma grippi lo stesso, bisogna cercare di mantenere la tolleranza pistone cilindro entro certi limiti altrimenti addio

Inviato
Se si dilata tanto quanto dici puoi anche essere perfetto di carburazione ma grippi lo stesso, bisogna cercare di mantenere la tolleranza pistone cilindro entro certi limiti altrimenti addio

Credo che cio che volesse dire Uno e' il fatto che la carburazione ha un ruolo FONDAMENTALE nella dilatazione del pistone ( essendo di alluminio) e quindi per la tolleranza di accoppiamento. E poi ricordiamoci che piu' olio metti piu' smagrisci la carburazione, perche' modifichi il rapporto stechiometrico a favore dell'aria, dato che l'olio non prende parte alla combustione ne tantomeno sottrae energia termica agli organi vaporizzando.

Inviato

Uno secondo te se monto il gt con la testata orginale e monto un getto da 116 vado cmq bene.....ho scoperto un sito FRANCESE che parla solo di T5 e della loro varia configurazione con vari gt polini, malossi e con la varie testate mmw e original!

...

Inviato

ma se la carburazione è perfetta NON si dilata in tal modo...

certo se poi glitogli la ventola ahahaha

cmq col polini vai con un getto di almeno 120 se vuoi stare sicuro.... e occhio che il polini scalda non strpazzarlo troppo sennò..

Inviato
Ragazzi dai nn esageriamo sembra che sto polini grippa sul cavalletto se ci mette la mani uno con un pò d' esperienza dura come l' alluminio

conta che ha il 50 % di cv in più ( quindi il 50 % in più di calore da smaltire ) edè di ghisa quindi scalda di più...

Se lo setti bene ce ne fai di strada ma bisogna saperlo fare..

conta che ai tempi molte T5 sono finite dal demolitore perchè grippavano l'originale ( colpa degli oli di una volta) col polini se nons ei capace diventa un massacro

Inviato
conta che ha il 50 % di cv in più ( quindi il 50 % in più di calore da smaltire ) edè di ghisa quindi scalda di più...

Se lo setti bene ce ne fai di strada ma bisogna saperlo fare..

conta che ai tempi molte T5 sono finite dal demolitore perchè grippavano l'originale ( colpa degli oli di una volta) col polini se nons ei capace diventa un massacro

Appunto bisogna saperlo fare che pensi che il 208 sia più semplice l' ho grippato 2 volte prima di farlo funzionare

Inviato
Peccato che i t5 siano stati demoliti solo per il grippaggio del gruppo termico...all'epoca bisognava fare i demolitori,ho capito...

non serve andare tanto lontano..

ne ho demolito io uno 5 anni fa..

Ora il suo motore gira ( girava.. è in revisione ) sotto la mia vnb

Inviato

X UNO!!!

Leggevo che anche te hai montato il polini con la testata orginale...sul sito francese dicono che si puo montare, e un sito dedicato al T5....però con il getto da 116! tu dici vada bene? o meglio e cmq 120 anche con la testata originale...

Grazie

Inviato

PS: mi spieghi un pò la firma? ti hanno bannato da ET3?

Bannato da et3?

Damiano, è vero? Se è vero, non preoccuparti, qui sei sempre ben accetto anche se a volte tenti di spararle un po' grosse! Questo è un forum libero!

Inviato
Bannato da et3?

Damiano, è vero? Se è vero, non preoccuparti, qui sei sempre ben accetto anche se a volte tenti di spararle un po' grosse! Questo è un forum libero!

mah...è un forum libero come lo sono gli altri.

ad ogni modo il Polini sul t5 l'ho avuto, anche montato senza troppo criterio non mi ha mai dato segno di cedimento. Ovviamente la testa era quella originale eppure mai picchiato in testa o cose strane: gran motore!

Inviato
Bannato da et3?

è il motivo che è inconsistente chi ha seguito la discussione di là lo sa bene che i toni sono stati alzati anche se non da me mi sono preso del viscido dell' ipocrita ed ho sempre risposto con educazione, però ovvimanete non poteva essere una discussione ad armi pari perchè dal momento che la discussione si faceva insostenibile non per i toni ma per i contenuti (lavora per parmakit e pinasco, quindi deve parlare per partito preso. Io no, dico quello che penso anche se, pure io ho collaborato con parmakit per mettere appunto un' accensione VBB Vba con cono piccolo e ne ho avuta una in regalo, ma non mi faccio imbavagliare) è scattata l' arma che non ci rendeva pari cioè il ban.

Inviato

guglielmo.. puoi lasciare la testa originale.. certo se la alesi è meglio ma anche intoccata va benissimo.. getto 120.

Damiano: di solito non siamo molto in sintonia.. ma se il motivo del ban è quello riportato nella tua firma non è una bella cosa.

Inviato

Scusate se mi intrometto, OT per di pu', ma essere bannati da un tizio che qualkosa lo scrive con la K,abbreviazione nata nei primi anni di SMS dove le lettere erano limitate e la K andava appunto a sostituire, parecchie volte, tutto il sistema ch, mentre si digita su di un Forum on-line ( dove preciso che le lettere in piu' non sono un problema) dev'essere molto strano...

Inviato
Damiano: di solito non siamo molto in sintonia.. ma se il motivo del ban è quello riportato nella tua firma non è una bella cosa.

Il motivo del ban è proprio quello ti rendi conto ed ancora più allarmante sono state le risposte che ho ricevuto dal amministratore posto tutti i messaggi:

Io: Salve gentile amministratore sono stato bannato per una settimana dal moderatore Grey in merito a questo post:

Et3.it - Squadra corse vespa ÔÇó Leggi argomento - Albero Strano DRT

siccome ritengo che il ban sia infondato e credo di essermi espresso e comportato nel rispetto delle regole, ricevendo anche insulti come "viscido" ed "ipocrita" dal sopra citato moderatore, allego il motivo del ban:

Sei stato bannato fino al lun 23 mag 2011, 10:21.

Contatta un amministratore per maggiori informazioni.

Motivazione del ban: se non capisci le cose, cioe' che io lavoro per parmakit e pinasco e non posso parlare di aziende terze non so' che farci....se hai qualkosa da dire grey.64@hotmail.it

Questo ban è riferito al tuo nome utente.

A quanto pare visto che l' utente sopracitato non è riuscito a sostenere la discussione ha preferito la via virtualmente più violenta della censura.

Con questa mail chiedo ufficialmente la revoca del ban a mio avviso ingiustificato

Risposta: Se non ho capito male, hai ricevuto un ban a tempo.

io ora sento grey, che sicuramente hai fatto arrabbiare in qualche modo, e vediamo che mi dice.

perchè non è usuale che lui banni qualcuno.

Io: peccato che adesso tutto l' intervento è stato censurato e quindi non è più possibile vederlo per capire

Risposta: sai che dico.

Conosco bene grey e bisogna che sia stato detto qualcosa di molto strano,

per averlo portato a decidere un bannaggio.

Io: Non chiedere a me chiedi a kenzo chiedi a tutti quelli che sono intervenuti,

non ho insultato nessuno anzi sono stato insultato, poi quando non è più

riuscito a reggere i toni della conversazione (che comunque non erano

offensivi) mi ha bannato il post era di 3 pagine ora ci sono 4 commenti

chiedi a chi è intervenuto

Risposta: non avuta

allego anche la mail che ho mandato a Grey senza avere risposta, almeno facciamo ulteriore chiarezza:

Ciao Stefano,

Che tu lavori per Parmakit e Pinasco non capisco qual'è il problema, perchè non dirlo apertamente e fare tutto alla luce del sole perchè questi sotterfugi queste frasi a mezza bocca, se proprio lo vuoi sapere anche io ho lavorato con Parmakit ho messo a punto tramite la Vlservice la prima accensione ad anticipo variabile per vespe Vbb Vba etc, con cono piccolo rimandandola in Parmakit segnata con l' anticipo giusto, però questo non mi impedisce di parlare bene o male a seconda della mia esperienza di questo o quel prodotto non di certo paura a metterci la faccia nel dire che l' accensione Parmakit è una merda che ha la camma interna troppo lasca e tende a tranciare le chiavette non ho paura di dire che la stessa accensione non porta corrente alla scintilla in maniera lineare a bassi regimi e che la corrente che arriva all' impianto sotto un certo regime ce la fa si e no a tenere accesa la lampada originale, non ho paura a dire che il Tsv è un buon cilindro ma è rifinito con i piedi e pieno di sbavature, il pistone non mi piace nemmeno un po' e l' accoppiamento è troppo lasco per i miei gusti, non ho paura a dire che il pinasco 177 in alluminio è troppo stretto di tolleranza misurati 2 entrambi con 5/100, io non ho paura perchè la libertà d' opinione è la cosa più bella che un' uomo possa avere, io dico ciò che penso e che vedo e non butto questa mia libertà per servire questo o quell' altro.

Saluti Damiano

Chi è intervenuto nel post può ben ricordare come mi sono espresso prendendomi anche degl' insulti per cose che non ho nemmeno fatto, sembra ci sia una sorta di clientelarismo verso i Boss del forum a nessuno viene in mente che i post sono stati cancellati per non far capire che il ban era ingiustificato e gl' utenti che scrivono sul post esordiscono appecoronati al sistema così:

sirnick: Penso sia decisamente meglio così......

luca: Infatti.. misembrava che il post fosse su 2 pagine.. ed ora ne è rimasta solo una!!!

Ci sarà stato un problema sul server..

o avranno fatto un pò di pulizia rimuovento gli interventi ritenuti fuori luogo o non funzionali.

Certo sicuramente c'è stato un problema al server, nessuno pensa che è stata fatta una censura per eliminare le prove

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...