Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando corro per strada con la mia vespa 50 special, mi capita che prendendo delle buche (e quindi qualche lieve insaccata) la vespa si spenga senza che io riesca a riaccenderla. Devo aspettare qualche decina di minuti e dopo sempre riparte normalmente.

Mi capita a causa di quei fastidiosi dossetti rallentatraffico! Ogni volta rimango a piedi! Che nervi!

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo fenomeno e come posso ovviare al problema?

Grazie di tutto!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
La prima cosa da controllare vedi se arriva la corrente alla candela quando non parte se è così puoi staccare il filo della massa che và all'impiando dalla bobina esterna può essere che faccia massa da quache parte quando prendi i dossi.

_cry_

ha me è successo che mi si è staccato il filo rosso che và alla bobbina mentre faccevo facevo i tornanti di montagna, sono sempre arrivato poi sono sceso a folle e mi sono fermato alla fine della discesa e ho controllato tentativi dopo tentativo ci sono riuscito

secondo me controlla bene l'impianto elettrico fai delle prove e alla fine uscira il problema

ciao

Inviato

Se la corrente ti arriva è quasi sicuramente un problema di carburatore (o di rubinetto banzina che in seguito ai salti non pesca bene), ti conviene controllare queste due cose.

Cordialmente

Inviato

Oltre ai consigli degli altri utenti, potrebbe essere una banalità o qualche filo non collegato al meglio, per quanto riguarda la mia esperienza, avevo il cavetto che dalla bobina esterna va alla scatoletta dei fili, non bene ancorato alla bobina, e quando prendevo buche mi si spegneva la vespa... però tu dici che ti riparte dopo 10 minuti senza toccare niente.

Inviato

Vi dirò di più: oggi ho provato ad accenderla e va in moto con una spedalata...

tuttavia, dopo essere partito mi accorgo che non va avanti e va spegnendosi se non tiro l'aria. Quindi è un problema di carburatore, giusto?

Cosa posso fare per metterlo a posto?

In pratica viaggio solo con l'aria tirata! Se la tolgo mi muore la vespa!

Inviato
Vi dirò di più: oggi ho provato ad accenderla e va in moto con una spedalata...

tuttavia, dopo essere partito mi accorgo che non va avanti e va spegnendosi se non tiro l'aria. Quindi è un problema di carburatore, giusto?

Cosa posso fare per metterlo a posto?

In pratica viaggio solo con l'aria tirata! Se la tolgo mi muore la vespa!

Beh il problema pare evidente. Io ti consiglierei di smontare carburatore e dargli una bella pulita con benzina...pulisci per bene i getti e le sedi soprattutto e soffia con aria compressa. A parer mio hai dello sporco che ti ottura i condotti e la benzina non scorre libera. Prova poi facci sapere

Inviato

Pulisci per bene il carburatore e, se vuoi proprio essere tranquillo, leva il serbatoio e dai una soffiata (non a 10 atm se no sfondi la retina del pescaggio benzina) anche al rubinetto, a volte è lui l'imputato.

Nel carburatore oltre ai getti ed ai vari passaggi controlla bene il filtro in rete che si trova dove arriva la benzina dal serbatoio.

Cordialmente

Inviato
Pulisci per bene il carburatore e, se vuoi proprio essere tranquillo, leva il serbatoio e dai una soffiata (non a 10 atm se no sfondi la retina del pescaggio benzina) anche al rubinetto, a volte è lui l'imputato.

Nel carburatore oltre ai getti ed ai vari passaggi controlla bene il filtro in rete che si trova dove arriva la benzina dal serbatoio.

Cordialmente

Quoto, e aggiungerei anche una bella pulita alla rete metallica del filtro esterno sempre immerso in benzina e del filtro stesso.

Inviato

Ok grazie!

Qualcuno mi saprebbe suggerire un buon tutorial on line per smontare e pulire il carburatore? Già che lo tolgo dovrò togliere il serbatoio. Speriamo sia per quello almeno!

Notte!:-)

Inviato
Quando corro per strada con la mia vespa 50 special, mi capita che prendendo delle buche (e quindi qualche lieve insaccata) la vespa si spenga senza che io riesca a riaccenderla. Devo aspettare qualche decina di minuti e dopo sempre riparte normalmente.

Mi capita a causa di quei fastidiosi dossetti rallentatraffico! Ogni volta rimango a piedi! Che nervi!

Qualcuno sa a cosa è dovuto questo fenomeno e come posso ovviare al problema?

Grazie di tutto!

E' un problema di alimentazione non di accensione.

In quanto se fosse elettrico, una volta che si spegne, non andrebbe più in moto se non dopo un intervento da parte tua.

Lì o hai un problema di pescaggio benzina, oppure è il carburatore stesso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...