perobi Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Ho visto questo kit sul sito di tonazzo: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Centraline Elettroniche e volani - KIT MODIFICA DA PUNTINE 6V A ELETTRONICO 12 V COMPLETO VESPA CONO 17 e sul mio gl 63 a batteria ormai son stufo di metter mano alle puntine Qualcuno lo ha già fatto? è difficile da montare? pregi - difetti? Cita
djgonz Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 non te lo consiglio, devi incasinare mezzo impianto... E poi su una GL sarebbe una bestemmia... Cita
massits Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 mmmh, dovresti cambiare anche l'impianto elettrico. i fili sono "tarati" per i 6v e bisogna tenere conto della loro età per il resto sarebbe solo comodo, troveresti lampadine ecc ovunque.. Cita
_kenzo Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Non capisco cosa ci sia da tarare.. casomai devi cambiare il pulsante dello stop, e modificare il devio luci. Personalmente io odio le puntine e le ho tolte a qualsiasi mezzo che uso o che ho usato. Il kit in foto però non l'ho mai visto e non ho idea se è di qualiltà o meno,è anche vero che non costa molto e puoi tentare comunque! Ah, informati su che tipo di centralina monta e se è intercambiabile con altre bobine sul mercato. Se per DISGRAZIA fosse intercambiabile con la centralina FEMSATRONIC del rally okkio perchè è un'accensione elettronica che può dare parecchie noie.... Oppure cambi l'albero motore e monti l'indistruttibile ducati 6 poli del piiiicssss Cita
pk_damiano_4hp Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 io ho montato il seguente kit sotto ad un TS la scintilla che produce è un fuoco nettamente superiore alla scintilla ducati ho riscontrto un pò di problemi per sistemare l' impianto elettrico ho dovuto mettere in ponte la posizione con la luce principale ed il clacson e tutto funziona il problema fondamentale è il freno stop che non funziona perchè è "opener" cioè funziona quando la massa si stacca dal filo delle luci invece ci vorrebbe un pulsante di tipo "closer" cioè che fà accendere la lampadina quando la corrente tocca il filo della luce, portando a posto della massa la corrente, l' incremento di prestazioni è stato notevole p.s. i fili non sono da cambiare perchè a prescindere dal voltaggio fanno sempre il loro lavoro io non ho cambiato nemmeno le lampade ed il clacson perchè erano già 12v Cita
giampiero Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 io ce lo ho ancora in garage lo ho tenuto qualche mese ma mi ha dato qualche problemino e si è scelto anche il pickup....il kit è quello della vespa BAJAJ Cita
_kenzo Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 per lo stop penso che puoi usare qualcosa che già esiste,Uno nella Vnb ne ha montato uno senza modificarlo. Volendo basta aprirlo e smanettare il contatti trasformanolo in normalmente aperto innvece che chiuso. Forse,dico forse, ci adatti anche quello del piics.. L'altra modifica è al devio e clacson perchè nelle vespe a puntine vengono spenti mettendo a massa invece che aprire il circuito in tutti i modelli a puntine.. Detto così sembra difficile,ma una volta che hai iniziato a sbuzzare la vespa e c'hai qualche sigaretta & birra risolvi alla svelta..un pò di schemi li trovi su Welcome to Scooterhelp.com Cita
perobi Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 ho visto che il venditore allega al kit un manuale per l'installazione, che ovviamente ho chiesto in copia MA (nisba). Qualcuno di voi ha questo manuAletto, vorrei capire se riesco a fare sta cosa da solo o mi servono rinforzi (VOL) prima di tutti Cita
totopx Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 ciao, scusate ma non ho capito una cosa, la mia Vespa è una P150X del 1980 con le frecce, quindi dovrebbe già essere a 12 volt, cosa devo fare per trasformarla da puntine ad elettronica? Va bene anche per me questo kit? è un lavoro complicato? (non ne so molto di meccanica) Grazie in anticipo, saluti Cita
cuccugiangiu Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Ciao, devi semplicemente montare statore e centralina elettronica e regolare l'anticipo con la srobo, saluti:biggrin: Cita
Dart Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Ciao, devi semplicemente montare statore e centralina elettronicae regolare l'anticipo con la srobo, saluti:biggrin: Magari anche il volano, và..... Oppure asoli lo statore, totopx, c'è un post di ieri che spiega come fare, basterebbe leggerlo. Cita
cuccugiangiu Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 O.T. certo dart che sta bella gn.... alle 8,30 fa star male Cita
cuccugiangiu Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 (modificato) Certo che se prendi la strobo lo vedi dove spara il pick up o sbaglio? anche col volano puntine io avevo fatto cosi' prima di sbattere giu' il 125(177) e divertirmi col blocco 200 p200e Modificato 12 Luglio 2011 da cuccugiangiu Cita
Dart Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Si, ma il volano a puntine non è compatibile con lo statore elettronico montato P&P, per farlo funzionare devi asolare lo statore Cita
Dart Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 O.T. certo dart che sta bella gn.... alle 8,30 fa star male Tieni il puntatore sulla destra dello schermo...... Cita
totopx Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ...totopx, c'è un post di ieri che spiega come fare, basterebbe leggerlo. grazie, ho letto tante cose e mi hanno incasinato le poche "certezze" che avevo, a che post ti riferisci??? ciao Cita
Corrado.vcge Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 grazie, ho letto tante cose e mi hanno incasinato le poche "certezze" che avevo, a che post ti riferisci??? ciao Questo http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/85310-modifica-da-puntine-elettronica.html Questo http://www.vespaonline.com/tecnica/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/85297-da-puntine-ad-elettronica.html Cita
totopx Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 grazie, alcuni termini non li capisco, comunque ci proverò, grazie per la disponibilità e la cortesia dimostrata, se sarò in difficoltà chiederò aiuto, ciao ciao lamps Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini