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Inviato

Ciao a tutti, sto restaurando il mio px dell 80

ma non riesco a inserire il bordoscudo in plastica

altrimenti mi devo far prestare la macchinetta e metterlo

proprio in alluminio che dite pareri?

inoltre ho trovato difficolta ad montare le strisce pedana con i ribattini,

avete qualche dritta suggerimento o guide su vol

se ci sono datemi per favore i links

ringraziandovi cordialmente

Gianfry

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Inviato

Se il PX è del 1980 si DOVREBBE montare il bordoscudo in alluminio.....ma vedendo

le foto si nota che hai in mente un PX Tuningato (colore-fori di aspirazione nella curva

telaio-fori per fanalino 50 Special) e allora il bordoscudo in plastica (nera) è più indicato

e per montarlo bisogna sudare un pò, ma aiutandoti con un phon industriale per

ammorbidire la plastica del bordoscudo e infilandola piano-piano suderai di meno.....

Inviato
Se il PX è del 1980 si DOVREBBE montare il bordoscudo in alluminio.....ma vedendo

le foto si nota che hai in mente un PX Tuningato (colore-fori di aspirazione nella curva

telaio-fori per fanalino 50 Special) e allora il bordoscudo in plastica (nera) è più indicato

e per montarlo bisogna sudare un pò, ma aiutandoti con un phon industriale per

ammorbidire la plastica del bordoscudo e infilandola piano-piano suderai di meno.....

si montero' sicuramente il bordo nero, penso esista anche in gomma adesso vedo

postero' foto a lavoro finito e alla luce

Inviato
infatti son gusti

anche mia moglie a prima vista ha detto era meglio prima, ma sai le donne (scherzo) non me ne vogliano le voliste!

Eeeeh beh, a volte le signore non s'ignorano....bellina la Vespa ma ti consiglio il bordo scudo in plastica, quello in

gomma è troppo obeso e bisogna fissarlo con la colla sennò si stacca.

Inviato

Io ce l'ho in gomma da anni ma non serve la colla, basta fissarlo bene sotto il bordo delle frecce e non si muove, conta poi che ha la sagomatura della cianfrinatura dello scudo...convengo cmq che è esteticamente un pò troppo grossolano! Ma si monta in 10 minuti _smile_

@cuccugiangiu: ma il bordoscudo adesso come lo metti che hai rimontato anche il manubrio? Dovevi farlo prima di rimontarlo...il colore celeste è molto bello, ma io ancora non ho capito se è originale o no, perchè ho avuto un P200E in questo colore sicuramente originale ma del 1981. Non trovo però questa tinta da nessuna parte negli elenchi di colori PX...

Ciao FC

Inviato

Nelle foto il colore non appare mai come se lo si vedesse dal vivo e se poi ci mettiamo il

monitor del PC peggio ancora, ma posso dire che quel colore non è originale previsto

per la serie PX 125-150-200, sembra più somigliante al grigio azzurro del VNB....

Per l'obeso bordoscudo in gomma, oltre che sotto le frecce, lo si può fissare anche sotto

la guarnizione del bauletto, eventualmente, ma come impatto visivo non dico che fa

cagare, ma un piccolo sintomo lo dà.....comunque vige il detto che "ogni Vesparrafona

è bell'a mamm soja" e quindi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.....

Inviato

Ho ordinato anche quello in gomma che montero' subito per questioni di poca voglia di smontare lo sterzo.

Ma ho anche quello in plastica nerA DEL t5 avro' sempre l'opportunita' di cambiarlo

vedremo ciao e grazie a tutti

si il colore penso sia quello del vnb

Inviato

La guarnizione in gomma l'ho cambiata di recente dopo che ero caduto e ho preferito non metterla sotto quella del bauletto come avevo fatto nella versione 1.0, perchè il bauletto poi non si riusciva più a metterlo perfettamente aderente allo scudo interno...il bauletto ora sta perfettamente a posto e cmq la guarnizione non si muove.

Ciao FC

Inviato
La guarnizione in gomma l'ho cambiata di recente dopo che ero caduto e ho preferito non metterla sotto quella del bauletto come avevo fatto nella versione 1.0, perchè il bauletto poi non si riusciva più a metterlo perfettamente aderente allo scudo interno...il bauletto ora sta perfettamente a posto e cmq la guarnizione non si muove.

Ciao FC

grazie appena arriva faro' sapere

Inviato

Ecco il risultato col bordo in gomma

io direi che con questo colore va piu' che bene

poi ripeto son gusti

aspetto vostri commenti e pareri grazie

accetto anche critiche

ho messo anche le foto di lato si vede il copri ruota scorta in acciaio lucidato

che dite?

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  • 3 settimane dopo...
Inviato

A me "me piasce" di più il bordoscudo originale in allumino, nella tua Vespa che hai tuningato

in quel modo ci vedrei meglio il bordoscudo nero in plasticaccia poi, oh, son gusti.

Poi il cerchio posteriore mi pare color fondo antiruggine....non l'hai verniciato o è l'effetto

della digitale? e nel bauletto è presente un foro? cos'è, per l'antenna?

Inviato
A me "me piasce" di più il bordoscudo originale in allumino, nella tua Vespa che hai tuningato

in quel modo ci vedrei meglio il bordoscudo nero in plasticaccia poi, oh, son gusti.

Poi il cerchio posteriore mi pare color fondo antiruggine....non l'hai verniciato o è l'effetto

della digitale? e nel bauletto è presente un foro? cos'è, per l'antenna?

i cerchi sono cosi' li dovrei verniciare anche il tamburo quando avro' tempo

i fori erano stati praticati per montare due specchietti ma l'operazione non e' andata a buon fine, dovrei risaldarli

ma per adesso resteranno cosi' potrebbero servire per qualche aggeggio da montare

per adesso li ho tappati con dei gommini che non stanno nemmenop male

Inviato

bel risultato, secondo i miei gusti comunque, toglierei i salva tasca e anche quelli sulla banana, bordoscudo siceramente userei l'originale in aluminio, il tutto "allegerisce" in generale l'aspetto della vespa e sempre per i miei gusti, opterei solamente per 1 specchietto retrovisore. cmq. complimenti, non ho capito i fori sul telaio (vicino al bocchetto del choke.

  • 4 settimane dopo...
Inviato
bel risultato, secondo i miei gusti comunque, toglierei i salva tasca e anche quelli sulla banana, bordoscudo siceramente userei l'originale in aluminio, il tutto "allegerisce" in generale l'aspetto della vespa e sempre per i miei gusti, opterei solamente per 1 specchietto retrovisore. cmq. complimenti, non ho capito i fori sul telaio (vicino al bocchetto del choke.

I fori servono per l'aspirazione, avendo collegato il soffietto al phbh 30

e dentro la scocca c'e' attaccato il filtro in spugna e cosi' sotto la sella.

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