Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono nuovo e da poco ho preso una 50 special 1978 con vecchio libretto senza targa (ho il targhino del mio vecchio scooter), e sono poco informato, quindi chiedevo cortesemente se riuscivate a dirmi se devo pagare il bollo , cosa mi consigliate per l'assicurazione e iscrizione fmi, per la revisione ogni quanto va fatta e tutto quello che devo sapere... Grazie in anticipo!Alessandro

Inviato
Ciao e benvenuto sul forum.

Tutte le informazioni di cui hai bisogno le puoi trovare in questo post: http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Per l'assicurazione non posso aiutarti, poichè per i cinquantini ultimamente la questione è tragica...

Ciao

Raffaele

Per l'assicurazione, è un po' meno tragica se li si iscrive al registro storico FMI e poi si fa l'assicurazione convenzionata, ma è comunque uno sbattimento!

A meno che non si abbia anche una moto targata, allora si può provare a fare l'assicurazione multipla per veicoli storici tramite la Helvetia.

Ciao, Gino

Inviato

Ok perfetto grazie a tutti dei consigli e con le agevolazioni quanto mi verrebbe a costare circa l'assicurazione? Poi ho anche un'auto iscritta all'asi, mi converrebbe sentire se al club cui sono iscritto mi registrano anche la vespa per poi avere le agevolazioni...e quanto costa iscriverla?come registrare un'auto sui 40 euro?Grazie a tutti!

Inviato
Ok perfetto grazie a tutti dei consigli e con le agevolazioni quanto mi verrebbe a costare circa l'assicurazione? Poi ho anche un'auto iscritta all'asi, mi converrebbe sentire se al club cui sono iscritto mi registrano anche la vespa per poi avere le agevolazioni...e quanto costa iscriverla?come registrare un'auto sui 40 euro?Grazie a tutti!

L'attestato di storicità per moto e ciclomotori, per l'ASI, costa meno delle auto ma, se ti rivolgi alla Helvetia, non ti serve farlo, visto che basta la tessera personale di socio e che il veicolo abbia almeno 26 anni.

L'assicurazione cumulativa costa all'incirca 155 euro per il primo veicolo e altri 8 euro per ogni moto o ciclomotore che si aggiunge e 12 euro in più per auto.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...