Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi volevo un attimo capire le differenze in prestazioni delle 2 teste di cui allego le immagimi...ad occhio la grandezza delle camere è competamente diverse...e anche l'angolazione delle candele è differente...possibile capire quale delle 2 sia la più performante???grazie...

1zc03o.jpg

28asqxz.jpg

2u94fpc.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Le differenze ,prestazionali di qst due teste ;sono essenzialmente 2,la rally è+ compressa ,ma grazie alla sua conformazione a berretto di fantino risulta in erogazione +dolce e oltretutto non detona.La piaggio usa è meno compressa,ma con camera emisferica quindi con un maggiore rendimento in erogazione,oltretutto qst testa risulta meno compressa rispetto alla 1ma versione non usa ,perchè le normative americane e pure le benzine già negli anni 80 erano povere di piombo ,quindi la soluzione in piaggio per le produzioni destinate in primis in usa ,poi successivamente in italia portarono a qst realizzazioni .Se tu provi la testa 1ma versione:non usa, la vespa risulterà un pelo + rabbiosa sotto,ma in allungo tenderà a distendere meno ,non ultimo con le nostre benzine attuali potrebbe chiamare un pelo di ritardo in fase di anticipo.Spero di esserti stato di aiuto,ciao Piccioracing.

Inviato

La conformazione migliore è quella USA,quindi se il rapporto di compressione è uguale all' altra, dovresti avere un piccolo incremento di prestazioni; controlla l'inclinazione della corona di squish che sia uguale a quella della testa del pistone.

Inviato

se devo fare il ragionamento sulle teste a mia disposizione, vi dico che tengo quella mia NON USA !!!!!!!! ma xchè è diversa da quella in foto!!!!!!!!! PS: anche la mia testa USA se devo dire la verità non è uguale a quella in foto : non ha i quattro spessori x centrarla....... Evidentemente ne hanno fatti di diversi modelli a seconda degli anni !!!

Inviato
se devo fare il ragionamento sulle teste a mia disposizione, vi dico che tengo quella mia NON USA !!!!!!!! ma xchè è diversa da quella in foto!!!!!!!!! PS: anche la mia testa USA se devo dire la verità non è uguale a quella in foto : non ha i quattro spessori x centrarla....... Evidentemente ne hanno fatti di diversi modelli a seconda degli anni !!!

i 4 piedini di appoggio non sono per centrare la testata, ma per eliminare le torsioni che si verificavano in caso di serraggio con forza della testata. Mi sembra di ricordare che siano "spuntati" sulla testata USA dopo qualche tempo che era in utilizzo, sulle testate non USA credo non ci siano mai stati.

Inviato
Io ho sempre trovato teste USA e senza piedini. Basta non serrare come majali e non ci sono problemi..

Anche io ho usato testate, USA e non USA, senza piedini, e non ho mai avuto grossi problemi. Le testate Pinasco non hanno i piedini, eppure mi van bene lo stesso.

Quello che ho scritto è relativamente alla funzione dei piedini, che non servono per il centraggio.

Poi se Piaggio li ha messi a qualcosa servono e ne avrà anche avuto i suoi motivi.

Inviato

x via del centraggio, mi sono sbagliato io.......... chiedo venia !!!!!!!!!!! comunque, la mia NON USA ,non è a berretto di fantino ed ha la corona di squish molto ampia e molto inclinata.......... ancora piu di quella USA in foto!!!!!!!!!! e" la va un benon " !!!!

Inviato
x via del centraggio, mi sono sbagliato io.......... chiedo venia !!!!!!!!!!! comunque, la mia NON USA ,non è a berretto di fantino ed ha la corona di squish molto ampia e molto inclinata.......... ancora piu di quella USA in foto!!!!!!!!!! e" la va un benon " !!!!

no problem per i piedini e il centraggio.

Si, esistono anche teste NON USA che non sono a berretto di fantino. Quelle a berretto di fantino credo siano della Rally, e sinceramente non ne ho mai avuta una per le mani.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Anche io nel mio PE ho la testa USA. Vai tranquillo che è anche meglio!

Il motivo..che dire.. la piaggio soprattutto negli anni di "passaggio" da un modello all' altro o comunque negli aggiornamenti di un modello ha spesso "mixato" probabilmente per smaltire i perticolari delle vecchie produzioni.

Oppure semplicemente è stata cambiata da qualcuno successivamente perchè quella Rally può dare problemi di detonazione.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...