Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragZzi,

Come da titolo avrei bisogno di consigli su come cambiare i prigionieri sul tamburo posteriore del mio px...ho provato con dado e contro ma non c'è stato nulla da fare, oggi con bajaj abbiamo provato a toglierli con estrattore e morsa ma si è addirittura spezzato il tamburo...ormai è più una questione di principio vorrei sapere come cazzo fare....tra l'altro vengono ribattuti una volta messi o sono solo avvitati?della serie devo prima spianare con in flessibile?grazie a tutti

Inviato

Vacca boia allora di per se avevo fatto giusto quindi è solo la mia fottuta sfiga che ha fatto si che uno si speZzasse...domani provo con gli altri e vi dico, intanto grazie ragazzi...

Inviato

A sto punto prima di dare danno mi assicuro di aver capito bene...quando dici basta forare ed escono da soli qui mi sa che non ho capito...io ho segato il prigioniero, trapanato dal buco dietro fino a passare dall'altra parte e poi ho infilato un estrattore fatto tipo a punta ma filettato al contrario, gira gira la teoria voleva che uscisse il prigioniero invece si è spaccato tutto....:(voi con che attrezzi procedete?almeno gli altri quattro così magari li salvo..ahah;)

Grazie

Inviato

Io foro 6.25mm bordi permettendo e passo il primo maschio della serie da tre con molta attenzione e il vecchio prigioniero viene eliminato coi trucioli.Fai attenzione alinizio per non sciupare il filetto nel tamburo.Forse i primi potrebbero non essere bellissimi ma poi ci prendi la mano e vai libero.

Inviato (modificato)

Quotone in pieno....!!!!

Forare da 3 non è sufficiente, devi eliminare il prigioniero con punte di diametro via via crescente fino a che quest'ultimo non è ridotto ad uno spessore tale per cui è debolisssssssimo e lo levi comodamente facendo leva con un cacciavite.

Modificato da vins83
Inviato (modificato)

Se vuoi ti fornisco l'elenco completo dei santi,iniziano da sant'Achilleo martire e finiscono con san Zotico di Costantinopoli(citando post in restauro nonne)Con l'attrezzatura sono fortunato,quel che non posso fare in casa lo faccio nella sede della squadra corse(non di vespe) e tra tornio,fresa,tig e altre utili cose ogni tanto riesco a fare dei veri e propri miracoli.Il tutto ovviamente in uso gratuito.Buon lavoro,attendiamo aggiornamenti!

Modificato da psycovespa77
Inviato

ragazzi aggiorno giusto per dire che non ho ancora avuto modo di fare niente perchè devo lavorare in giardino e a genova continua a piovere porca troia siamo la londra d'italia che palle....ma voi come lo vedete il tentativo con trapano normale?c'è da fidarsi o è meglio che lo porto in un centro rettifche e lo faccio fare? un po mi spiacerebbe distruggere un tamburo piaggio dell'86 anche perche quelli che vendono ora ho avuto diverse esperienze e posso dire che non fanno cagare....MOLTO DI PIU^^!!!

Inviato

Io ho comprati della Piaggio voglio sperare che con quello che costano almeno sono buoni...pero in effetti se vai in bulloneria trovo qualcosa di mille volte meglio sicuro....

Inviato

Mi raccomando di non usare prigionieri presi a caso qua e la,ci vogliono i suoi originali oppure se li volete prendere in ferramenta prendeteli bruniti resistenza 10.9 perche le normali barre filettate hanno resistenza 8.8 e personalmente non gli dò fiducia.Con i 10.9 potete stringere fino al cedimento dei filetti del dado senza arrecare danno ai prigionieri,basterà una pulita e un nuovo dado ma non sono di facile reperibilita.Quelli piaggio li trovi facilmente,sono della giusta misura ed hanno un costo abbordabile.

Inviato
Mi raccomando di non usare prigionieri presi a caso qua e la,ci vogliono i suoi originali oppure se li volete prendere in ferramenta prendeteli bruniti resistenza 10.9 perche le normali barre filettate hanno resistenza 8.8 e personalmente non gli dò fiducia.Con i 10.9 potete stringere fino al cedimento dei filetti del dado senza arrecare danno ai prigionieri,basterà una pulita e un nuovo dado ma non sono di facile reperibilita.Quelli piaggio li trovi facilmente,sono della giusta misura ed hanno un costo abbordabile.

ok grazie

senti, potresti dirmi, dopo aver fatto il foro, dici che passi il primo dei 3 maschi, ma passi il maschio m8?

cioè, il filetto dentro il tamburo è un normale M8 destro?

grazie 1000

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...