funcillo Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 (modificato) salve a tutti ho cercato qualcosa a proposito di montare il freno a disco sulla mia vespa pk s 50 dell'83 ma non ho trovato nulla ... ho cercato un pò su internet ma mi sono venuti tantissimi dubbi ! vorrei montare il freno a disco però a patto che l'altezza dell'anteriore rimanga tale e quale a quella di serie e non si vengano a creare disassamenti tra ruota anteriore e posteriore per prima cosa vorrei sapere quale sia la soluzione più semplice ... cioè montare forcella dello zip sp oppure del px e poi vorrei sapere con precisione le modifiche da fare poi volevo anche sapere se si possono montare le gomme 3.50 senza che striscino da qualche parte ! anzicchè le 3.00 ?? Modificato 11 Gennaio 2011 da funcillo Cita
Dart Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Puoi montare il kit Grimeca semi-idraulico, poi metti la pompa al manubrio (PX o Grimeca) e lo trasformi in idraulico. Su SIP risulta che è compatibile con il PK s. Disc brake GRIMECA NT, for Cita
funcillo Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 si ma oltre al fatto che la vorrei completamente idraulico perchè quell'accrocchio non mi piace tanto , quel kit costa troppo secondo me ! e poi vorrei cambiare completamente forcella perchè quella che ho per ora funziona veramente male ... Cita
vespa 50 hp Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 anche io montero sulla mia hp l'inpianto frenante del px Cita
funcillo Inviato 11 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 e non sai le modifiche precise da fare ? Cita
_kenzo Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Se vuoi spendere meno l' unica è montare una forca da scooter tipo quartz ecc,modificando il manubrio per la pompa. Cita
vespa 50 hp Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 e semplice compra una forcella a disco del px e smonta il tutto e montalo sulla tua forcella Cita
funcillo Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 ci ho pensato però il fatto è che da quel che ho capito non è una modifica plug&play ... si devono fare parecchi adattamenti ! Cita
funcillo Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 la forcella px è molto più lunga di quella di serie del pk Cita
_kenzo Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 p&p non esiste nulla se non quel kit che non ti è piaciuto.. Poi bisogna vedere se la misura del perno e scegliere il kit grimeca giusto. Per farlo idraulico 100% devi comunque modificare il manubrio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini