pharaoh Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 come si può intuire dalla domanda ho questo modello di vespa.. ho montato da poco pezzi 47 polini, carburatore 19.19, marmitta polini a banana.. ho fatto il rodaggio alla perfezione.. è normale che mi fa max i 65?? Cita
psycovespa77 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Certamente il problema non risiede nella vespa...hai ancora montati i rapporti originali?Se la risposta è SI,ecco svelato il mistero.Comunque hai migliorato di 20 kmh rispetto alla velocita originale! Cita
Peppe Rally 180 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Quoto quanto detto,tu hai solo aumentato un pò di potenza e accellerazione devi intervenire anche sul rapporto del cambio. Cita
pharaoh Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 veramente no.. perchè da originale faceva 50 e poi solo con la marmitta 57.. la cosa che mi sembra strana è ci ho speso 150 euro di pezzi per manco 8 km.. Cita
pharaoh Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 dopo che intervenisco che succede?? e come intervenisco? Cita
psycovespa77 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 La velocita a cui mi riferivo è quella d'omologazione.Se hai voglia di fare un bel lavoro fatto bene e duraturo,apri il motore e piazzaci una bella campana con pignone a 18 denti elicoidali,cambio 4 marce(opzionale ma consigliato),cuscinetti,paraoli e guarnizioni motore.Altrimenti sarai condannato a 65 kmh per l'eternita con un motore perennemente fuorigiri.Se fai tutto da solo con altri 100 euro di pezzi ce la fai tranquillamente Cita
pharaoh Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 magari potessi fare tutto da solo.. cmq la campana a 18 denti elicoidali quanto costerebbe? e lascerei la frizione originale? Cita
pharaoh Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 e poi cuscinetti,paraoli e guarnizioni motore a che servono? Cita
pharaoh Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 meglio campana 18 denti elicoidali o 20 denti dritti? Cita
djgonz Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 veramente no.. perchè da originale faceva 50 e poi solo con la marmitta 57.. la cosa che mi sembra strana è ci ho speso 150 euro di pezzi per manco 8 km.. Proprio così... Bastava informarsi prima, ci saranno almeno 200 discussioni a riguardo... I cuscinetti, i paraoli e le guarnizioni servono per revisionare il motore... Campana mettici la 18/67 oppure la 21/76 a denti dritti... Cita
psycovespa77 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 (modificato) Breve riepilogo:la campana costa circa 40 euro e vanno bene tutte e due quelle suggerite sopra,la differenza è veramente poca e puoi tenere la frizione che hai gia;per cambiare la campana va aperto il motore,non c'è altro modo e quando si apre il motore almeno i cuscinetti di banco con relativi paraoli e guarnizioni motore andrebbero sostituiti;gia che avrai il motore aperto,dovrai allargare e raccordare valvola e travasi*,se ne hai la possibilita monta un albero motore anticipato oppure modifica il tuo*e vedrai che andrà notevolmente meglio e piu veloce *operazioni facoltative ma vivamente consigliate! Modificato 8 Febbraio 2011 da psycovespa77 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini