Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come si può intuire dalla domanda ho questo modello di vespa.. ho montato da poco pezzi 47 polini, carburatore 19.19, marmitta polini a banana.. ho fatto il rodaggio alla perfezione.. è normale che mi fa max i 65??

Inviato

La velocita a cui mi riferivo è quella d'omologazione.Se hai voglia di fare un bel lavoro fatto bene e duraturo,apri il motore e piazzaci una bella campana con pignone a 18 denti elicoidali,cambio 4 marce(opzionale ma consigliato),cuscinetti,paraoli e guarnizioni motore.Altrimenti sarai condannato a 65 kmh per l'eternita con un motore perennemente fuorigiri.Se fai tutto da solo con altri 100 euro di pezzi ce la fai tranquillamente

Inviato
veramente no.. perchè da originale faceva 50 e poi solo con la marmitta 57.. la cosa che mi sembra strana è ci ho speso 150 euro di pezzi per manco 8 km..

Proprio così... Bastava informarsi prima, ci saranno almeno 200 discussioni a riguardo...

I cuscinetti, i paraoli e le guarnizioni servono per revisionare il motore... Campana mettici la 18/67 oppure la 21/76 a denti dritti...

Inviato (modificato)

Breve riepilogo:la campana costa circa 40 euro e vanno bene tutte e due quelle suggerite sopra,la differenza è veramente poca e puoi tenere la frizione che hai gia;per cambiare la campana va aperto il motore,non c'è altro modo e quando si apre il motore almeno i cuscinetti di banco con relativi paraoli e guarnizioni motore andrebbero sostituiti;gia che avrai il motore aperto,dovrai allargare e raccordare valvola e travasi*,se ne hai la possibilita monta un albero motore anticipato oppure modifica il tuo*e vedrai che andrà notevolmente meglio e piu veloce _salti *operazioni facoltative ma vivamente consigliate!

Modificato da psycovespa77

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...