Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

volevo sapere se secondo voi era fattibile una elaborazione su vespa Pk 50 XL montando un 85 dr,carburatore 16/16 o 19/19 mantendendo il padellino e i rapporti originali..

Comunque è normale che tutta originale faccia i 60?

Inviato
ma esattamente che cosa andrei a sostituire?

Andresti a sostituire ciò:

2iw37di.jpg

Altra cosa importante: se vuoi montare carburatori più grandi, sarebbe molto opportuno anticipare l'albero e lavorare la valvola.

@Moderatore: questa discussione non è meglio spostarla su elaborazioni?

Inviato

Si in effetti ho cannato per sbaglio sezione..:D

Ah si ok allora era giusto quello che pensavo..per aprire il carter devo togliere gruppo termico e anche la frizione(lato tamburo per intenderci..)??

Inviato
Eeee come?? :D:D

Facendo leva con 2 cacciaviti e con qualche bestemmia (scherzo)... Ma sinceramente te lo sconsiglio, 1°perchè un estrattore costa meno di 10€ e lo trovi da un rivenditore Piaggio, 2°perchè rischi di rovinare la frizione...

Inviato

Si, esatto, basta fare leva con due cacciaviti. La prima volta che ho aperto un motore small ho fatto così perchè non sapevo servisse l'estrattore. Ovviamente poi l'ho comprato.

Ti servirebbe anche l'estrattore per il volano, altrimenti anche lì dovresti usare i cacciaviti, ma secondo me in quel caso la faccenda è più delicata, perchè se il volano è parecchio tempo che non viene tolto, con i cacciaviti rischi di rovinare il volano stesso o la chiocciola del carter.

Inviato
Ciao a tutti.

Approfitto della discussione in corso per chidervi se sapete se il blocco motore completo della 50 PK è compatibile con il telaio della 50S?

Grazie

si, a parte il collettore del carburatore.

Inviato
Ok capito tutto,grazie..

PS: ma è normale che originale mi faccia i 60??

Leggo di gente che a fatica supera i 50..

Hai mai controllato se il cilindro è effettivamente quello originale?

Inviato
Sono 60 km/h di tacchimetro,quindi saranno meno,anche se a me sembrano effettivi..boh controllero con il navigatore..

Ascolta, prima di comprare un cilindro nuovo, controlla cosa hai effettivamente sotto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...