massimo93 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi era fattibile una elaborazione su vespa Pk 50 XL montando un 85 dr,carburatore 16/16 o 19/19 mantendendo il padellino e i rapporti originali.. Comunque è normale che tutta originale faccia i 60? Cita
500turbo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Se non allunghi i rapporti, la velocità rimane sempre quella. Soprattutto con DR85 e marmitta originale. Cita
massimo93 Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Con un 75 cambierebbe qualcosa? Cita
500turbo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Con un 75 cambierebbe qualcosa? Certo, va di meno. Cita
massimo93 Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Per cambiare i rapporti dovrei aprire il carter, ma esattamente che cosa andrei a sostituire? Scusa ma non ho molto presente come sia fatta all'interno. Cita
500turbo Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 ma esattamente che cosa andrei a sostituire? Andresti a sostituire ciò: Altra cosa importante: se vuoi montare carburatori più grandi, sarebbe molto opportuno anticipare l'albero e lavorare la valvola. @Moderatore: questa discussione non è meglio spostarla su elaborazioni? Cita
massimo93 Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Si in effetti ho cannato per sbaglio sezione.. Ah si ok allora era giusto quello che pensavo..per aprire il carter devo togliere gruppo termico e anche la frizione(lato tamburo per intenderci..)?? Cita
500turbo Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Per cominciare, prima devi tirare giù il motore dalla vespa! E poi, alla mano, cilindro, volano, tamburo ecc... e poi apri. Cita
massimo93 Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Ma per fare tuto ciò dovrei andare a togliere i dischi delal frizione(lo chiedo solo per il semplice motivo che non ho l'ho estrattore apposito.. )?? Cita
500turbo Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Si, il pacco frizione lo devi smontare. Però volendo ci si riesce anche senza estrattore. Cita
djgonz Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Eeee come?? Facendo leva con 2 cacciaviti e con qualche bestemmia (scherzo)... Ma sinceramente te lo sconsiglio, 1°perchè un estrattore costa meno di 10€ e lo trovi da un rivenditore Piaggio, 2°perchè rischi di rovinare la frizione... Cita
500turbo Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Si, esatto, basta fare leva con due cacciaviti. La prima volta che ho aperto un motore small ho fatto così perchè non sapevo servisse l'estrattore. Ovviamente poi l'ho comprato. Ti servirebbe anche l'estrattore per il volano, altrimenti anche lì dovresti usare i cacciaviti, ma secondo me in quel caso la faccenda è più delicata, perchè se il volano è parecchio tempo che non viene tolto, con i cacciaviti rischi di rovinare il volano stesso o la chiocciola del carter. Cita
marco.petrarca@libero.it Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ciao a tutti. Approfitto della discussione in corso per chidervi se sapete se il blocco motore completo della 50 PK è compatibile con il telaio della 50S? Grazie Cita
500turbo Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ciao a tutti. Approfitto della discussione in corso per chidervi se sapete se il blocco motore completo della 50 PK è compatibile con il telaio della 50S? Grazie si, a parte il collettore del carburatore. Cita
psycovespa77 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 si, a parte il collettore del carburatore. Se è delle prime serie pk con il collettore a 2 fori è uguale a quello della special. Cita
500turbo Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Se è delle prime serie pk con il collettore a 2 fori è uguale a quello della special. Cita
massimo93 Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ok capito tutto,grazie.. PS: ma è normale che originale mi faccia i 60?? Leggo di gente che a fatica supera i 50.. Cita
500turbo Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ok capito tutto,grazie..PS: ma è normale che originale mi faccia i 60?? Leggo di gente che a fatica supera i 50.. Hai mai controllato se il cilindro è effettivamente quello originale? Cita
djgonz Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Se è delle prime serie pk con il collettore a 2 fori è uguale a quello della special. No l'inclinazione è differente... Cita
massimo93 Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Sono 60 km/h di tacchimetro,quindi saranno meno,anche se a me sembrano effettivi..boh controllero con il navigatore.. Cita
500turbo Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Sono 60 km/h di tacchimetro,quindi saranno meno,anche se a me sembrano effettivi..boh controllero con il navigatore.. Ascolta, prima di comprare un cilindro nuovo, controlla cosa hai effettivamente sotto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini