gian71 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ho appena restaurato una vespa 125, il libretto riporta la dicitura "VESPA PX 125 E" quando ho dovuto riverniciarla con il carrozziere abbiamo cercato il colore sulla sua tabella Piaggio ed è risultato il Rosso corsa (tinta Piaggio originale P 2/5) che era uguale a quello che aveva la vespa. Ora mi dicono che non è il colore originale perchè l'arcobaleno del 1986 era stato prodotto solo con il rosso mattone. Allora Vi chiedo quale è il colore mio originale e se il libretto porta quella dicitura perchè dicono che è un arcobaleno e quindi in quell'anno non è stato prodotto con quel colore. I dati che Vi posso fornire sono i seguenti: "VESPA PX 125 E" come riportato sul libretto, anno di immatricolazione 1986, ha il miscelatore. AIUTATEMI .....grazie a tutti. GIAN71 Cita
marco77px Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 dovrebbe essere rosso federale codice max mayer 5000M Cita
L'ultimo dei Moicani Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Sicuramente si tratta del Rosso Federale codice Piaggio P 1/2 colore nato nel 1984 Cita
gian71 Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 A chi può essere interessato ho contattato tramite la Piaggio l'ing. LARI, in merito al colore della mia Vespa PX 125 E, il quale mi ha così risposto: "Le comunico di seguito le tinte con le quali, allÔÇÖepoca della produzione (1986) era commercializzata per il mercato italiano: BIANCO DOLOMITI P 9/1 BLEU SPAZIO P 8/12 ROSSO CORSA P 2/5 GRIGIO TITANIO PM 2/3 NERO P 9/10 Ciao a tutti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini