Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto pensando seriamente di programmare qualche giorno in moto nella zona di Cuneo, in particolare vorrei percorrere la Strada dei Cannoni, Maira ÔÇô Stura, Via del Sale e varie ed evenuali.

il mio dilemma è questo:

è un tour fattibile con un PX200 tenendo conto che è lÔÇÖunica Vespa che possiedo oppure ci vado con un Tènèrè e non ci pensiamo più?

mi piacerebbe molto farlo in Vespa perchè avrebbe tutto un altro sapore, però non sono disposto a massacrarla ÔǪ.

Grazie per le risposte

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ne avevo fatta un pezzo in motorino e secondo me è una strada da fare con una moto molto alta non di certo una vespa...

Poi fai tu ma la strada non in tutti i punti è pulita e poi devi passare su delle pietratie.

Ovviamente è tutta sterrata e poi con le ultime pioggie di questo periodo non saprei dirti se la situazione è peggiorata...

In alternativa potrei consigliati il giro dei 3 colli:

Si parte dalla Valle Stura (Demonte), si prende il vallone dell'arma si arriva sul colle Mulo oltre 2000 metri poi si prosegue per qualche km sempre su queste altezze per arrivare al colle del Fauniera si scende direzione Marmora e si arriva in Valle Maira si prende per Elva e si risale fino al colle di Sampeire oltre 2000 metri di nuovo per poi scendere a Samperire in Val Varaita et voilà...

Per capire meglio cerca su internet i nomi che ti ho elencato...

Ciauuuuuuuu!

Inviato

Grazie a tutti.

Bene, visto che vorrei trascorrere circa 3 giorni in zona, devo trovare un posto gradito a mia moglie (tipo Terme) in un punto strategico per poter fare le mie escursioni in Vespa mentre la mia dolce metà si gode la breve vacanza alle Terme _bellavita (non è una grande appassionata di escursioni in moto)

mentre per il periodo pensavo a fine primavera per esser certo dell'apertura dei vari passi...

ho iniziato le prime ricerche sul web _stordito e se qualcuno ha consigli in merito li accetto ben volentieri.

@ Willybilly: il tuo link non mi funziona nonostante sia già dentro a FacebookÔǪ..boh

Andrea

Inviato
Ciao' date='fai pure a fine luglio,prima puo' esserci ancora neve.Per tua moglie consiglio le Terme di Vinadio.CiaoPaolo.[/quote']

non c'e solo il problema neve molte strade sono sporche di sabbia e fino a giugno inoltrato la provincia non le sgombera dalla neve per mancanza di soldi ... nel 2011 non ha nevicato molto sotto i 2000 m quindi i passi potrebbero aprirli anche a metà maggio ma non e detto ...

Inviato
Prova a cercare nella mia pagina di FB - William Podio, nella sezione foto questo album:

1°Raid Occitano 11-12 September

thank yuo

non c'e solo il problema neve molte strade sono sporche di sabbia e fino a giugno inoltrato la provincia non le sgombera dalla neve per mancanza di soldi ... nel 2011 non ha nevicato molto sotto i 2000 m quindi i passi potrebbero aprirli anche a metà maggio ma non e detto ...

è vero, per i passi meno battuti le provincie si muovono con un certo ritardo...

al limite spero che per quei 10-12 giorni a cavallo del solstizio d'estate la situazione sia accettabile per una Vespa, giusto per godere dei giorni più lunghi...

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...