Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Ci sono diverse scuole di pensiero: la mia e del mio meccanico è A SPECCHIO.

Tutti i condotti di aspirazione e pure la biella a specchio, in modo tale da ridurre gli attriti che la miscela aria-benza potrebbe incontrare.

Ma tutti i gusti sono gusti.

ciao Marcy

Inviato

ok grazie.....io avevo penstato di lucidare anche i travasi carter che tanto di ruvidi ci sono già quelli del cilindro.

Ma voi come fate a lucidarli??? io uso pasta abrasiva.....

ciauzzz........

Inviato

Francesco ma tu dici i travasi intendendo il raccordo sul carter (ovvero la parte chje va allargato per far combaciare i travasi del cilindro)??

Oppure intendi i travasi del cilindro allargati?

ciao marcy

Inviato

ciao a tutti, è da anni che su VOL ci sono queste due scuole do pensiero...Sabbiare o lucidare?? Io sono più propenso alla lucidatura all'interno dei carter (se potessi li cromerei addirittura) ma sono nettamente di più coloro che pensano che sabbiare sia la cosa migliore, e forse hanno ragione...Su una cosa però sono sicuro: qualsiasi intervento di questo tipo (superficiale) non cambia radicalmente un motore, semmai può essere la ciliegina sulla torta, quindi è inutile che ci masturbiamo il cervello a pensare cosa sia meglio fare. In ogni caso lucidare organi come la biella mi sembra inutile, se non dannoso per l'integrità della struttura stessa. Discorso opposto per le spalle dell'albero: in questo caso la lucidatura serve a dare una maggiore durezza superficiale (e non a far passare meglio la benzina, come tutti pensiamo e come pensavo anche io). Questo è quanto ho potuto apprendere grazie ai "mostri sacri di VOL", Marco, Alberto DM, Frank, CIOP etc... Io, personalmente, avendo ancora qualche dubbio sul sabbiare ed essendo fissato con tutto ciò che è cromato o che "luccica" ho tagliato la testa al toro e mi sono messo a lucidare all'esterno, per pura estetica...

Ciao a tutti

Inviato
Francesco ma tu dici i travasi intendendo il raccordo sul carter (ovvero la parte chje va allargato per far combaciare i travasi del cilindro)??

Oppure intendi i travasi del cilindro allargati?

ciao marcy

Intendevo che bisogna sabbiare i travasi dei carter (quelli che di solito si allrgano per farli combaciare a quelli del cilindro).

Inviato

io non sono un santone della meccanica,quindi non user├â┬▓ termini tipo:principio di idrodinamica,avvitamento dei fluidi,scorrimento dei gas di scarico,ecc.ecc.,per├â┬▓ ti dico che per quello che so,i fluidi devono passare in condotti dalle pareti ruvide,mentre i gas in condotti dalle pareti lisce,poi fai un po Tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoVINC├â┬® :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...