Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo mesi di preparazione, di mezzi, itinerari e quant' altro per un viaggio, naturalmente in Vespa, nel sud del Marocco, la situazione geopolitica del Maghreb si è fatta complicata, quindi da qualche settimana si è fatto il punto della situazione e ieri la decisione definitiva del cambio di itinerario.

Rob, Alec, io (quelli dell' Iran) con altri tre amici affronteremo, in alternativa, il Sud della Spagna.

Viaggio non lungo; di due settimane. Prevediamo di affrontare il più possibile itinerari non turistici e il più possibile montuosi. Magari anche tratti sterrati e deserto (Almeria).

Sappiamo che non sarà la grande avventura, ma confidiamo di divertirci.

Partenza dal Friuli ore 00:00 della notte fra venerdi 06 e 07 Maggio p.v.

Sono graditi consigli di qualsiasi tipo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Peccato davvero....

6 - 7 maggio?! Questo si che è un RAID!!

Per i consigli iberici aspettiamo Clafo e Testacalda se sono in ascolto, io non ci sono mai stato...preferisco buttarmi ad est! ;-)

Buona strada a Voi e un abbraccio a Te Guido!

Scerpe

Inviato

Avete fatto bene a cambiare itinerario,rischiare di trovarsi in mezzo ai moti insurrezionali del nord Africa non è per nulla avventuroso ma direi incosciente,quindi buona Spagna,l'Andalusia è bella!!!PS Mi raccomando fateci un bel resoconto.

Inviato

Yeeeaa!!

Grazie a tutti per le risposte e i complimenti!

Quoto il dottore! Finalmente una VACANZA e non un raid!

Jep! La zona si presta molto! ;)

Non vedo l'ora di tornarci!

!Hola chico!

!Hasta pronto!

alec

Inviato

Stanotte si parte! ;)

Alle 23.45 passo a Moraro a prendere Gabriele, alle 24.30 a Cervignano d.F. Roberto.

Per poi beccarsi con Rob, il Dottore e Andrea a Latisana (loro partono da Udine)!

Un bacio a tutti... devo ancora fare le valigie! :P

alec

Inviato
Prevediamo di affrontare il più possibile itinerari non turistici e il più possibile montuosi. Magari anche tratti sterrati e deserto (Almeria).

Sappiamo che non sarà la grande avventura, ma confidiamo di divertirci.

Partenza dal Friuli ore 00:00 della notte fra venerdi 06 e 07 Maggio p.v.

Sono graditi consigli di qualsiasi tipo.

Beati voi, conosco bene quelle zone, per anni le ho battute palmo a palmo con mia moglie a bordo di una fiat 500 giardiniera. Occhio alle zone desertiche e desolate, se incappate in un inconveniente rischiate di non essere notati da nessuno perchè in certi posti non c'è nessuno, ma solo il nulla. In Andalucia occhio alle zone poco battute! In alcuni posti ci sono comunità etniche che vivono nelle grotte! Fate molta attenzione perchè vi portano via anche le mutande. State sempre in gruppo e mai isolati. Buon viaggio e divertitevi

Inviato

Hola mi hermano de vespa Guido! leggo solo ora della vostra partenza per la Spagna... anche a me e Marione è successo lo stesso, abbiamo dovuto lasciar perdere l'idea del Marocco (+ Andalucia) per la questione geopolitica... e a "malincuore" (!) ci siamo dovuti sorbire 9 gg di sola Andalucia! _smile_

I nostri "impegni" vespistici,ovvero la partecipazione alla Vespaniada a Valencia, e l'itinerario lungo in un tempo relativamente breve ci hanno obbligato a fare i trasferimenti da città a città sulle varie autovia/autopista, ma vi assicuro che come avete intenzione voi di viaggiare rimarrete incantati metro dopo metro...

Se avete bisogno di info sulle varie trattorie lungo la strada, chiedete pure... _smile_

Buen viaje hermanos!!!

Hasta pronto! Clafo.

Inviato (modificato)

Fra le altre cose, una piccola disavventura mi ha costretto a lasciare la vespa a Valencia che recupererò il 19 marzo....(con rientro in italia per il 21 tardi o 22 presto) Avevo saputo del vostro viaggio e avrei voluto contattarvi, ma dalle voci che mi erano giunte non avevo realizzato che sarebbe stato così presto...

Se avete la possibilità di leggere questo messaggio e avete voglia di mandarmi un sms con un vs. contatto, vi chiamerei volentieri. (328-4812577)

(Anche le delazioni da parte di qualche volista che mi fornisca il cello di almeno uno dei tre scapestrati friulani sono le benvenute.....così li chiamo....)

Pensa che culo se in quella data foste da quelle lande, magari per una cerveza e un arroz negro......

Buena suerte, viajeros!

Hola mi hermano de vespa Guido! leggo solo ora della vostra partenza per la Spagna... anche a me e Marione è successo lo stesso, abbiamo dovuto lasciar perdere l'idea del Marocco (+ Andalucia) per la questione geopolitica... e a "malincuore" (!) ci siamo dovuti sorbire 9 gg di sola Andalucia! _smile_

I nostri "impegni" vespistici,ovvero la partecipazione alla Vespaniada a Valencia, e l'itinerario lungo in un tempo relativamente breve ci hanno obbligato a fare i trasferimenti da città a città sulle varie autovia/autopista, ma vi assicuro che come avete intenzione voi di viaggiare rimarrete incantati metro dopo metro...

Se avete bisogno di info sulle varie trattorie lungo la strada, chiedete pure... _smile_

Buen viaje hermanos!!!

Hasta pronto! Clafo.

Modificato da testacalda
Inviato

Ho appena letto sul sito della repubblica,che c'è stato un terremoto nel sud della Spagna,precisamente nella Murcia.Avete qualche notizia dei vespisti friulani che sono là,ho c'è qualcuno che ha modo di sentirli?Per favore fate sapere qualche cosa.

Inviato (modificato)

h 10.45 - SMS from Dalton's Spanish Expedition to VOL/control:

SIAMO A OSUNA E CI MUOVIAMO IN DIREZIONE DI JEREZ - TUTTO BENE PER ORA - IL SISMA NON CI TANGE - Eravamo A 400 Km DA MURCIA*

* epicentro del sisma

Modificato da Lorenzo205
Inviato

Grandi Dalton! Osuna è bellissima, per quanto non c'è nulla intorno. Nella piazzetta principale c'è un ristorantino "ClafoApproved"..._ok_ (ci sono stato esattamente un anno fa).

Hasta luego Hermanos! Clafos.

imgos00533.JPG.71e8f94e7f66106596e9be19d

imgos00541.JPG.4aa9598b3fe8c279a56a8a3ad

imgos00533.JPG

imgos00541.JPG

imgos00541.JPG

imgos00533.JPG

imgos00541.JPG

imgos00533.JPG

imgos00541.JPG

imgos00533.JPG

imgos00541.JPG

imgos00533.JPG

imgos00541.JPG

imgos00533.JPG

imgos00541.JPG.1a1d2df50a320b1367ebf60c3f18cffa.JPG

imgos00533.JPG.6402702b885fbae63767d8b8824610b2.JPG

Inviato

Siamo a Granada.

Oggi fermi per un giorno di riposo.

Il tragitto e' stato fino ad ora Udine Genova, Traghetto fino Barcellona, quindi Sagunto, ingresso in Andalusia Cordova Osuna Jeres Tarifa Gibilterra Ronda i paesini bianchi Granada. Il programma prevede Almeria, un tratto della costa e poi il rientro tutto via terra per mancanza dei posti in traghetto. Arrivo previsto Domenica prossima [stiamo valutando i percorsi e le possibilita'].

Il terremoto non lo abbiamo sentito. Lo abbiamo appreso dalle telefonate da casa. Per Marione, il 17 ti chiamiamo per sapere dove sei, noi potremmo essere nei paraggi se opti per quella data. Per Clafo, purtroppo abbiamo letto solo oggi il tuo messaggio e quindi non potremo frequentare un ristorante "Clafo Approved" ad Osuna , ma se ci sono altri ristoranti di quella garanzia sulla via del ritorno e se avremo la possibilita' di leggere i post facceli sapere.

Per il momento e' tutto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...