Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia TS. In pratica la marce (il passaggio dalla seconda alla terza) esce da sola. Penso sia la crociera. Vorrei sapere se oltre ad aprire il motore devo smontarlo dalla vespa o è una cosa che potrei sostituire mantenendo comunque il motore al suo posto?

Grazie a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, in seguenza da togliere, copriventola, volano, preselettore del cambio, lo lasci ciondoloni, i due prigionieri esterni del cilindro, il carburatore lo lasci ciondoloni, lo statore, togli tutti i prigionieri che servono a l'accoppiamento dei carter, a questo punto dividi il motore,allo statore puoi non staccare i fili, il pernio del selettore è avvitato sinistrorso svitalo, togli la crociera metti la nuova stando attento di metterla nel verso giusto, stringila bene semmai con un pò di frenafiletti, guarnizione nuova eventualmente con un filo di pasta rossa o nera ( la guarnizione và messa sul carter che ha lo "scalino") e chiudi.

Tutto questo con la vespa sul cavalletto, praticamente per rispondere alla tua domanda bastava un SI', ciao !!_compliments

Inviato

Prima ancora controlla i cavi e le guaine, quindi regola il tutto e "poi" inquisisci la crocera.

Secondo me ti conviene staccare il blocco motore completamente, almeno lavori comodo su un banco e controlli anche il resto.

Siccome devi aprire il motore a mio modesto parere, ti conviene valutare di cambiare cuscinetti, frizione etc...

Inviato

Sicuramente se alla fine è davvero la crociera io non starei a lasciari il motore attaccato a meno di non avere un alzamoto da vespa! E se non è mai stato fatto metti in conto quello che ti ha detto Vins quindi:

-Crociera (18/25 euro) e solo piaggio o DRT

-Cuscinetti di banco (30/50 euri)

-Paraoli/guarnizioni (30 euro)

-Frizione,molle,boccola&rasamento (30 euri)

Ma prima controlla che sia davvero la crociera! Altrimenti è come la moda del "vai allora s'è rotto il paraolio lato frizione.."

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...