Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, in questi giorni ho smontato il motore della mia sprint veloce, i miei interventi sono stati semplicemente sostituzione dischi frizione, sostituzione settore messa in moto e inoltre la sostituzione del dado volano, al posto di quest'ultimo c'era un dado uguale a quello lato frizione. Rimontando ho notato una forte resistenza all'avvitamento del dado prima citato, in pratica ho dovuto mettere una seconda rondella per il serraggio; ora riflettendo su questo fatto ho notato inoltre che il volano, insieme all'albero motore, ha un gioco trasversale di qualche millimetro, non sò, ma a me sembra alquanto strano, cmq lascio la parola ai più esperti, grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non è normale e lo devi assolutamente risolvere!

I motori tipo sprint (2 cuscinetti a sfere) non hanno l'albero che viene bloccato dalla frizione,ma l'albero stà bloccato per interferenza con il cuscinetto.

o sostituisci i cuscinetti e provi o alle peggio anche l'albero.

Puoi anche (ma almeno i cuscinetti cambiali!!) far fare una lavorazione tipo "bulinatura" all'albero per farlo bloccare. Oppure usare un sigillante per SERRAGGI COASSIALI e NON il frena filetti.

Magari con cuscinetti nuovi e albero vecchi basta il sigillante per bloccagi coassiali.

Inviato

Confermo la tesi di "numeridacirco", in pratica quando tiro la leva della frizione il volano si sposta fino a sfiorare il coprivolano, mi toccherà rismontare e sostituire i cuscinetti :(, ma si sà donee e motori, gioie e molti dolori. Grazie per le risposte, siete fantastici

Inviato

Confermo la tesi di "numeridacirco"; in pratico quando tiro la leva frizione con motore in moto il volano si sposta fino a sfiorare il coprivolano. Accidenti mi ritocca rismontare di nuovo, donne e motore: gioe e molti dolori.

Grazie ragazzi per le risposte, siete fantastici.

Inviato

Confermo la tesi di "numeridacirco"; in pratico quando tiro la leva frizione con motore in moto il volano si sposta fino a sfiorare il coprivolano. Accidenti mi ritocca rismontare di nuovo, donne e motore: gioe e molti dolori.

Grazie ragazzi per le risposte, siete fantastici.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...