Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ieri sera ho finalmente rimosso il volano(ma credo di aver fatto una cazzata perche ora non so come smontare il piattello che "sorreggeva" il volano)ci son degli estrattori particolari?quello per et3 non serve giusto?

ho rimosso anche testa,pistone e cilindro dalla mia rally!

referto:-testa incrostatissima ma sana

-candela a filetto lungo(probabilmente da auto)

-pistone con almeno 2 scaldate alle spalle

albero e biella senza giuoco

-cilindro...si è dissaldato lo scarico =o ?????!!!!possibile?è una cosa che avviene spesso??mai visto una cosa del genere anche perche nelle small lo scarico non viene fuori...almeno nei cilindri su cui ho lavorato fin ora

comunque sicuramente il gruppo termico verrà sostituito...consigli?

graaazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se il cilindro è buono (nel senso solo da rettificare) io lo farei saldare, ovviamente sarebbe bello capire il tipo di rottura con delle foto per esprimere un giudizio corretto, ma se il lavoro viene fatto da chi è capace non dovrebbero esserci problemi.

Cordialmente

Inviato (modificato)

I 200 montano candele a filetto lungo.

Nei 200 il collettore di scarico è avvitato e non in pazzo unico con il cilindro.

Per togliere il piattello magneti usa un comune estrattore a 3 bracci, cmq il volano rally è autoestraente, non serve smontalo, se non c'è più procurati il seeger che serve ad estrarlo svitando il dado.

Modificato da DartDuck
Inviato

che montassero candele filetto lungo non ne sapevo assolutamente nulla!ok grazie della constatazione!

sospettavo che fosse autoestraente...quindi ho fatto una cazzata!

il collettore di scarico avvitato?(stasera vedrò di far delle foto)comunque ruotando il collettore in un lato o nell altro non esce quindi potevo supporlo...ma non credevo...mmm...quindi non si salda nulla?lo si lascia cosi?

Inviato

yes!intendo proprio quello!si toglie svitandolo?il mio anche se pulito con 1000e piu pennellate di diluente non fa piu di un paio di gradi e poi si blocca...-_-

si svita comunemente o ce il trucco?

grazie per le foto!

Inviato

Il mio si è svitato senza probblemi. magari prova con svitol e lascia riposare. immagina che si incatrama con olio e gas di scarico. magari è diventato duro per quello, ma è comunque strano! Ciao Damiano

PS si svita normalmente, non è filettato rovescio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...