Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi complimenti x questo bellissimo forum,volevo fare una domanda a voi esperti delle vespine: dove si trovano il numero di telaio della 50 special? me ne hanno regalata una senza libretto ma con denuncia di smarrimento,io ho controllato sotto lo sportellino ma non c'├â┬® nulla.possono essere sotto la vernice ? come posso fare? devo scartavetrare un po? sapreste indicarmi il punto esatto? scusate x tutte queste domande ma sono ansioso e non vedo l'ora di restaurarla e rimetterla in strada. sapreste indicarmi anche dove si trovano quelli del motore? ringrazio anticipatamente

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Il numero di telaio si trova sul bordo del vano motore, nella posizione indicata dalla freccia rossa nell'immagine. Se è coperto dalla vernice NON usare carta vetrata o carta smeriglio, ma usa uno sverniciatore ed una spazzolina metallica, altrimenti rischi di cancellare i numeri!

Il numero motore lo puoi vedere inclinando la vespa alla sua sinistra, è situato su una zona liscia sul braccio del carter che va dal motore vero e proprio al supporto cilindrico dove il carter è imbullonato al telaio. Può essere coperto di grasso e sporcizia, pulisci con della benzina.

Ciao, Gino

punzonatura_telaio_piccoli2.jpg.0c4ab1bc

punzonatura_telaio_piccoli2.jpg

Modificato da GiPiRat
Inviato

Quella dell'immagine è la punzonatura di una Primavera ET3 ma, a parte la differenza di sigla e numeri, tutte le vespa con telaio piccolo hanno la punzonatura in quel punto.

Le Special hanno, come sigla di telaio: V5A2T (tre marce, ruote 9", 1969-72), V5B1T (tre marce, ruote 10", 1972-75) e V5B3T (quattro marce, ruote 10", 1975-84).

Ciao, Gino

• 13 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono nuovo,  ho comprato una vespa  con l'intenzione di sistemarmela da solo, nel momento della carteggiatura ho tolto gli adesivi vicino dove c'è il numero di telaio per caso, è un problema? Metto foto per spiegarmi meglio .

IMG_20180715_224141.jpg

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...