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Inviato

basta ai plasticoni!!!: devo battere un piaggio zip truccato, vi racconto la vicenda

ieri sono stato a Catania da un mio amico, ecco questo mio ero con un altro suo amico che aveva sto zip. dopo un pò di discussioni su come è elaborato sto zip ci siamo fatti un giro per Catania.

abbiamo trovato un rettilineo dove correre un po; siamo arrivati ad 80km/h e quello con lo zip era indietro hahahahahahha (pensavo ma quale veloce so coso è femmo): pensato questo, quello con lo zip si mette in corsia di sorpasso e incredibilmente impenna ad 80km/h! :o:o:shock::shock::shock::shock: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INCREDIBILE MA VERO!!!!!!!! sono rimasto un pò perplesso :oops: e ho deciso che devo obbligatoriamente battere so plasticone AIUTATEMI!!!!!! cosa devo mettere sotto la mia special per fargli mangiare la polvere??

:twisted::twisted::twisted:

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Inviato

se è un mhr o un evolution preparato bene nn hai speranze!un frullino del genere arriva ad avere quasi 20 cv (x ki è capace d metterci le mani)inoltre la rapportatura automatica è in vantaggio rispetto al cambio vespa,perke permette d sopportare qualsiasi tipo d fasatura del cilindro e quindi correggere eventuali buki d erogazione,cosa ke cn la vespa nn puoi assolutamente fare!....ma se monta qlcsa d piu tranquillo potresti provare a stargli dietro.....x un po...ma solo con un blocco 130 ankesso preparato a regola d'arte!ciao!

Inviato

è triste dirlo ma se i platiconi sono elaborati come dio camanda sono duri da battere... su 150 metri l'ultimo che ho visto ha fatto poco più di 6 sec

non lo battevano manco quelli di Varano con le vespa proto...

Inviato

il nuovo malossi mhr trofeo 2004 ha fasature 198 scarico,136 travasi,125 frontescario, traversino di scarico rapporto di cormpressione geometrico 15,6,pistone monofascia con riporto di stagno testa troncoconica con un forte valore di squish,travasi alla base all'argati rispetto algi originali e ha 25 cv all'albero se preparato a regoal d'arte

risposta: se e' preparao cosi manco se preghi ogni giorno lo sorpassi mi dispiace ma questi sono i limiti vespa

p.s. ricorda pero' che la vespa e' piu' affidabile, consuma meno fa meno casino ma va uguale ciao

Inviato

Fai una cosa, Compra un PE200 e mettici un 230 Zirri completo di tutto....eh eh eh...Penso che così se la fa addosso solo a sentire il motore...

Scherzo, cmq se vuoi batterlo devi assolutamente mettere almeno un 130, e forse neanche con un 130 ce la farai. Anche lavorando sul motore è dura. col 130 puoi provare a mettere una primaria corta ( 22/63 ) e tirare in alto le fasature del cilindro, accoppiando anche una buona espansione, ma il risultato comunque non è garantito.

I plasticoni da questo punto di vista sono odiosi.

Ps: ma dove è che corri a Catania??? un'idea ce l'ho, ma occhio perchè se è la strada che penso io spesso è controllata dai falchi...

ciao

Inviato

...mi dispiace ammetterlo ma i frullatori dal punto di vista di un'elaborazione esponenziale sono ben messi...hanno limiti molto più alti rispetto alla vespa...La loro trazione sfrutta e aumenta la potenza,la nostra viene depotenziata a causa di atriti e dell'olio...se ha un Team o un evolution è molto difficile stargli dietro...se ha un GT meno spinto (corsa,sporting,replica...)te la giochi tranquillamente con un 130Polini preparato bene...

Ciao

Sceva

Inviato

darkwolf, interessanti i dati dell'mhr, dunque dunque il frontescarico più basso dei travasi, si torna al vecchio pensiero degli anni 80, nei quali dicevano che i travasi più alti del frontescarico con il loro flusso che usciva prima facevano da muro e impedivano al frontescarico di uscire direttamente...interessante. Sta teoria era stata abbandonata aumentando i gradi di inclinazione del frontescarico mi pare e ora l'hanno ripresa.

Inviato

allora, si il video l'ho visto e devo ammettere che è impressionante, li mort***i loro quanto tirano, ho visto anche i video della vespa di scauri su et3.it e purtroppo devo ammettere che i zip tirano di più " a mio parere ovviamente" ho fatto anche un giro sul sito della polini che per il motore certifica 21Cv, a -2IS- devo dire che è vero magari che con un 230 zirri gli rompi il culo, ma devi anche vedere che loro stanno con un cinquantino e io con una vera e propria moto insomma se anche ti vuoi basare sul solo diametro del pistone devi considerare che lo zip evolution sta a 47,6.... e il 230 zirri mi pare intorno a 68, insomma 2cm di più.caxxo.

Inviato
allora, si il video l'ho visto e devo ammettere che è impressionante, li mort***i loro quanto tirano, ho visto anche i video della vespa di scauri su et3.it e purtroppo devo ammettere che i zip tirano di più " a mio parere ovviamente" ho fatto anche un giro sul sito della polini che per il motore certifica 21Cv, a -2IS- devo dire che è vero magari che con un 230 zirri gli rompi il culo, ma devi anche vedere che loro stanno con un cinquantino e io con una vera e propria moto insomma se anche ti vuoi basare sul solo diametro del pistone devi considerare che lo zip evolution sta a 47,6.... e il 230 zirri mi pare intorno a 68, insomma 2cm di più.caxxo.

Lo so, io dicevo per scherzare...cmq anche con un 130 (che già rappresenta il doppio della cubatura) non c'è nulla da fare per me...

Ps: ma di quale video parlate??? Mi sfugge qualcosa???

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