Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti!

vorrei sapere come deve essere il faro posteriore del 180 rally. mi sembra che ce ne siano due versioni (una tipo la prima serie del primavera, 180 ss ecc, e l'altra tipo 200 rally) ma non so quale nesso ci sia con i numeri di telaio/anni. tra l'altro il coperchietto sul tipo 200 rally di che colore dovrebbe essere?

grazie a tutti!

neuro3@katamail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il vecchio tipo è uguale e identico a quello delle SUPER, GT, SPRINT solo che il 180 monta la guarnizione nera.

Viene montato fino al numero di telaio 5400 circa, ovvero quella che si intende prima serie corrispondente all'incirca alle produzioni 68/69.

Può capitare qualche esemplare con numeri appena superiori . . . a seguire viene montato il tipo tutto in plastica con tegolino in tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul catalogo dei pezzi di ricambio x Vespa 180 Rally (originale della mamma Piaggio) il ricambio del fanalino 1^ serie lo da fino al telaio 1500 (500a Rally costruita). La mia che è 1700 di telaio e monta il fanalino 1^ tipo ha passato tranquillamente il giudizio del registro storico.... Booh! Cmq nn credo che nel '69 la Rally montasse ancora tale tipo di fanalino ma avesse invece quallo succesivo, anche perchè il progetto spedito al ministero dei trasporti x l'omologazione del modello prevedeva già il fanalino con il tettuccio in plastica.

Ki ha info + approfondite ci aiuti a kiarire un po'!!

PS: cmq sia x me la Rally sta bene con entrambi i fanalini posteriori!

Mi

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il catalogo parti di ricambio della 1├é°edizione, porta questa dicitura:

Pezzo 121017 - questo fanalino ├â┬¿ montato dal veicolo telaio n. 001501 in poi. Per i precedenti veicoli richiedete per riferimento il fanalino disegno n├é°91419.

Sta di fatto che molte rally entro i 5000 e rotti di telaio montavano il precedente . . . e infatti viene accettato dal R.S.Vespa.

Bho? Solita smaltitura di pezzi in surplus?

Sulla mia ci sono le tracce del vecchio sotto le tre riverniciature ed è una 52...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vorrei precisare una cosa, sono riventitore autorizzato dal 1983 e off autorizzata dal 1979 e possiedo ,con molta gelosia ,il catalogo generale ricambu del 1979 la mia bibbia di quando faccio i restauri viene riportato che dal telaio vsd1t 003214 non viene più montato il fanale post della sprint con guarnizione nera ma quello della rally 200 per capirsi con tettino verniciato dello stesso colore della vespa saluti Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi . . . io ho quello più vecchio dove fa partire la modifica dal numero 001501, tu uno del 79 che fa partire dal 003214, io ho una ralli 0052 . . . che ha gli inequivocabili segni di quel fanalino sulla prima delle tre riverniciature subite . . .

Domani magari spunta un altro catalogo con un'altra cifra . . . comunque chi ha altre info sono BEN ACCETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...