michele83 Inviato 16 Novembre 2004 Segnala Inviato 16 Novembre 2004 ciao a tutti quanto è il gioco massimo ke si può avere tra lo spinotto del pistone e la bronzina della biella?ditemi in centesimi di millimetro. se ce ne molto bisogna rifare la bronzina? grazie Cita
carburo Inviato 19 Novembre 2004 Segnala Inviato 19 Novembre 2004 Non lo sò di preciso,ma a mano non si dovrebbe sentire(o dovrebbe essere appena percepibile).La bronzina non la vende la piaggio come ricambio?? Cita
GustaV Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Inviato 28 Dicembre 2004 Io per il gioco bronzina ho spaccato un gt: l'albero ha lavorato male e disintegrato le due lamelle che lo separano dalle masse: i frammenti di metallo sono risaliti su per i travasi e ti lascio immaginare cosa è successo. Cita
Ospite Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Inviato 28 Dicembre 2004 è successa la stessa cosa ad un mio amcico, quindi se ci sono dubbi io non esiterei..... Cita
cesta Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Inviato 28 Dicembre 2004 i vecchi alberi avevano la bronzina, ti conviene cambiarla con una gabbia a rulli. Cita
GustaV Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Inviato 3 Gennaio 2005 La gabbia a rulli è più delicata della bronzina se utilizzata sulla biella di una vespa: di per sè la gabbia a rulli genera meno attriti e si dovrebbe usurare di meno, ma le sollecitazioni della compressione del pistone la mettono in crisi più della bronzina, che rimane ancora la soluzione migliore. Le gabbie a rulli ed i cuscinetti si usano solo per motori ad alte prestazioni, dove il vantaggio dei minori attriti è determinante in termini di assorbimento di energia e minor calore generato, a scapito di una minor durata. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini