Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi, tra qualche mese mi trasferirò a Lisbona per studio. Sapete darmi qualche dritta su club, gruppi o locali , mods, appassionati, o qualsiasi cosa che comunque parli di vespa!? =)

Vorrei arrivare preparato!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ho avuto occasione di conoscere alcuni vespisti portoghesi e posso confermarti che, come in tutta la penisola iberica ci trovi gente brava e ben preparata. A lisbona c'e il vespa club lisboa, che la fa da padrone, con una bellissima sede e molti giovani associati. Ti premetto i vespaclub iberici sono qualcosa di diverso dagli omologhi italiani e potrebbe rivelarsi molto più aderente alle tue aspirazioni di quel che comunemente si possa pensare... si vedono il giovedi sera in Av. Infante Santo, n┬║63, R/C. Un consiglio: Normalmente noi italiani siamo portati a pensare di essere quanto di più competente vi sia in fatto di scooter... per il semplice fatto che qui pullula di vespe e noi ci siamo cresciuti accanto,ci portiamo dietro quella spocchia di chi ritene di aver sempre qualcosa da raccontare. Altrove nel mondo, in penisola iberica in particolare, il vespismo è davvero una scelta d'amore e vi troverai gente che se la smonta e rimonta tre volte la settimana, se la lucida e ci dorme pure sopra. Per cui sii umile. Pensi di andarci in vespa o di comprartene una la?

Modificato da testacalda
Inviato
Ho avuto occasione di conoscere alcuni vespisti portoghesi e posso confermarti che, come in tutta la penisola iberica ci trovi gente brava e ben preparata. A lisbona c'e il vespa club lisboa, che la fa da padrone, con una bellissima sede e molti giovani associati. Ti premetto i vespaclub iberici sono qualcosa di diverso dagli omologhi italiani e potrebbe rivelarsi molto più aderente alle tue aspirazioni di quel che comunemente si possa pensare... si vedono il giovedi sera in Av. Infante Santo, n┬║63, R/C. Un consiglio: Normalmente noi italiani siamo portati a pensare di essere quanto di più competente vi sia in fatto di scooter... per il semplice fatto che qui pullula di vespe e noi ci siamo cresciuti accanto,ci portiamo dietro quella spocchia di chi ritene di aver sempre qualcosa da raccontare. Altrove nel mondo, in penisola iberica in particolare, il vespismo è davvero una scelta d'amore e vi troverai gente che se la smonta e rimonta tre volte la settimana, se la lucida e ci dorme pure sopra. Per cui sii umile. Pensi di andarci in vespa o di comprartene una la?

Grazie mille per le dritte. Infatti mi sa che quest'anno mi tessero da loro anche se alla fine farò poco più di tre mesi. Si diremo che conosco i miei limiti e sono abbastanza umile di natura. Sono curioso di vedere come vivono in altra nazione la passione per la vespa.

Testacalda tu ci sei stato a Lisbona?

Ecco ancora non so se portarmi la vespa. Penso di no, perchè nonostante sarebbe un bellissimo viaggio, devo affrontare tirocinio e tesi e quindi dovrò affrontare diverse spese, oltre vito e alloggio. L'ideale sarebbe trovare qualche cosa la, o al massimo affittarne una per i giri fuori Lisbona. ( E' poco da scooter boy ma la soluzione meno costosa =) )

Inviato

Ciao Vespifero, io a Lisbona in Vespa ci sono passato quest'estate. Tra l'altro mi sono dovuto fermare un paio di giorni per problemi meccanici che mi sono stati sistemati da un autentico vespista, Joao! Se ti andrà di fare un giro a Setubal troverai il suo negozio Original Vespa dove vende LML Star e ricambi per tutte le Vespa...con le marce. Poi se riesci a dare un'occhiata alla sua officina vedrai qualcosa come 20 e più Vespa in fase e in attesa di restauro...la maggior parte sono sue!

Tramite lui, poi, ho conosciuto e sono stato ospitato per una paio di giorni da altri due vespisti che mi hanno portato in giro alla scoperta della città.

Cmq d'accordissimo con testacalda sul sentimento vespista che si respira nella penisola iberica! Emozionante, come l'amicizia di cui sono in grado di mostrarti i loro abitanti.

Se riesci ad andarci con la tua, beh....sarebbe bellissimo (magari ti imbarchi per Barcellona così accelleri il viaggio).

In ogni caso, buon viaggio e buon divertimento...e non dimenticare di mangiare i pastèis de Belèm...divini!!!!!

Inviato
Ciao Vespifero, io a Lisbona in Vespa ci sono passato quest'estate. Tra l'altro mi sono dovuto fermare un paio di giorni per problemi meccanici che mi sono stati sistemati da un autentico vespista, Joao! Se ti andrà di fare un giro a Setubal troverai il suo negozio Original Vespa dove vende LML Star e ricambi per tutte le Vespa...con le marce. Poi se riesci a dare un'occhiata alla sua officina vedrai qualcosa come 20 e più Vespa in fase e in attesa di restauro...la maggior parte sono sue!

Tramite lui, poi, ho conosciuto e sono stato ospitato per una paio di giorni da altri due vespisti che mi hanno portato in giro alla scoperta della città.

Cmq d'accordissimo con testacalda sul sentimento vespista che si respira nella penisola iberica! Emozionante, come l'amicizia di cui sono in grado di mostrarti i loro abitanti.

Se riesci ad andarci con la tua, beh....sarebbe bellissimo (magari ti imbarchi per Barcellona così accelleri il viaggio).

In ogni caso, buon viaggio e buon divertimento...e non dimenticare di mangiare i pastèis de Belèm...divini!!!!!

Non vedo l'ora di partire. Sicuramente ci sono più vespisti della mia piccola cittadina.Sarebbe bellissimo andare con il mio gl ma diremo che rimando alle cose da fare prima di morire. Mi accontenterei anche di affittarne una per qualche giretto o raduno, tempo permettendo. Sto andando a Lisbona per preparare tesi e tirocinio!=) Rambler sapresti darmi l'indirizzo di Joao?

Inviato
cavolo che sito internet Cervejaria Trindade

Non inganni l' apparenza biecamente turistica; trattasi di ottimo ristorante frequentato da indigeni.

Peraltro i miei ricordi portoghesi sono immancabilmente legati al cibo; in nessun altro paese ho mangiato e bevuto così bene sempre e ovunque, dal piccolo chiosco al ristorante.

Troverai una città affascinante e un popolo tanto discreto quanto cordiale.

Consiglio vivamente di portarsi appresso il Livro do Desassossego.

Occhio alla micidiale bagaceira.

Inviato
Non inganni l' apparenza biecamente turistica; trattasi di ottimo ristorante frequentato da indigeni.

Peraltro i miei ricordi portoghesi sono immancabilmente legati al cibo; in nessun altro paese ho mangiato e bevuto così bene sempre e ovunque, dal piccolo chiosco al ristorante.

Troverai una città affascinante e un popolo tanto discreto quanto cordiale.

Consiglio vivamente di portarsi appresso il Livro do Desassossego.

Occhio alla micidiale bagaceira.

fantastico!!...mi sta sempre più venendo la voglia di partire subito!. e sono anche di buona forchetta e adoro il pesce e il vino!=) ... in tre mesi avrò modo di girarla in lungo e largo
Inviato
Non vedo l'ora di partire. Sicuramente ci sono più vespisti della mia piccola cittadina.Sarebbe bellissimo andare con il mio gl ma diremo che rimando alle cose da fare prima di morire. Mi accontenterei anche di affittarne una per qualche giretto o raduno, tempo permettendo. Sto andando a Lisbona per preparare tesi e tirocinio!=) Rambler sapresti darmi l'indirizzo di Joao?

Certo...trovi il suo shop/officina Original Vespa a Setubal, Rua Ant├│nio Josè Batista, n.┬║76-78.

Ti prego solo, se ci vai, di portare i nostri saluti (Fabio e Valentina).

Per il resto....beh, divertiti!!!!

Ciao

Inviato
Certo...trovi il suo shop/officina Original Vespa a Setubal, Rua Ant├│nio Josè Batista, n.┬║76-78.

Ti prego solo, se ci vai, di portare i nostri saluti (Fabio e Valentina).

Per il resto....beh, divertiti!!!!

Ciao

Grazie. Non mi scorderò...promesso

• 2 settimane dopo...
Inviato

Hola Vespifero

Vi auguro buona fortuna nella tua vita in Portogallo.

Viaggio molto per il mio lavoro e la consulenza di Testacalda sono vere per tutti gli aspetti della vita.

Non conosco molto bene il Vespismo in Portogallo, ma se avete occasione di andare in Spagna, fatemelo sapere e darò consigli e contatti.

E 'un peccato perchè Valladolid è 500 km da Lisbona, ma vi piace veramente in Portogallo, solo una cosa l'acqua dell'Atlantico non è il Mediterraneo in estate non cresce oltre 22 °C. _bellavita

Inviato
Hola Vespifero

Viaggio molto per il mio lavoro e la consulenza di Testacalda sono vere per tutti gli aspetti della vita.

Non conosco molto bene il Vespismo in Portogallo, ma se avete occasione di andare in Spagna, fatemelo sapere e darò consigli e contatti.

E 'un peccato perchè Valladolid è 500 km da Lisbona, ma vi piace veramente in Portogallo, solo una cosa l'acqua dell'Atlantico non è il Mediterraneo in estate non cresce oltre 22 °C. _bellavita

Quest'estate se tutto va bene voglio farmi il giro di tutta la penisola iberica, cioè da barcellona salire su al nord, poi fare il portogallo gibilterra e tornare indietro, dovevo già farlo nel 2011 ma 2 giorni prima di partire ho fatto un incidente e ho disfato il px, fa niente, adesso è più bello di prima! Sarà meglio che comincio a segnarmi un po di contatti per quest'estate, in caso di bisogno o anche semplicemente per salutarci

Inviato

Grande se vuoi posso contribuire ad aumentare la strada ed evitare di strada molto noioso per una Vespa. Come si può vedere Valladolid è nel centro-settentrionale e la Spagna è ariver abbastanza noioso

Ma in estate ci sono al nord che per me è il più bello in Spagna e la più sconosciuta, ma piove molto.

Saludos:cool:

Inviato

vuoi dire che in estate al nord piove molto, be pazienza, la tuta ce l'ho, e poi non sono uno che fa tanti programmi, vado un po a come mi sveglio la mattina! Al nord sono brutte le strade?

Inviato

Uova di Pasqua sono tipici in Catalogna, che è orientale della Spagna. La Catalogna è anche molto interessante, ma mi riferivo a nord (Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia). Questo per me sono alcune aree buona da guidare Vespa, non piove e la strada costiera spettacolare e per vie anche molto collinare (cordillera cantabrica) e molto piacevole passeggiare per raggiungere i villaggi pittoreschi.

Inviato
Uova di Pasqua sono tipici in Catalogna, che è orientale della Spagna. La Catalogna è anche molto interessante, ma mi riferivo a nord (Paesi Baschi, Cantabria, Asturie e Galizia).

Gentile Quique, ecco evocati ricordi tanto piacevoli quanto, ahimè, lontani.

Paesi Baschi e Catalogna riservarono a me, giovane viaggiatore inesperto, sorprese decisamente appetitose.

Sono luoghi che ben conosco, che amo e che ho continuato a frequentare anche in età più avanzata.

Gli huevos a cui mi riferisco più sopra sono huevos metaf├│ricos, e sono di dotazione genetica.

Diciamo che la sorte generalmente riserva sorprese appetitose a chi se ne stracatafotte se le strade sono belle o brutte. icon_smile.gif

Cordialidad.

Inviato
Hola Vespifero

....penso che batterà un forte e freddo vento, vero?

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...