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Inviato

Ciao, dopo aver finito le bestemmie, provo su VOL! 8)

Sto rimontando un motore pk abbastanza tranqui , 85 polini, carburatore 19 , getto 80, espansione polini e filtro polini.

tutto sembra apposto, il motore gira su banco.

lo monto, attacco i cavi, tutto, accendo, si scalda un po' e succede l' inspiegabile! 8)

do' gas e non sale di giri : la ghigliottina si alza ma il motore resta al minimo.

spengo, aspetto un minuto o 2, riaccendo : va bene.

dopo qualche minuto fa' lo stesso.

Incazato nero, cambio carburatore! non va ugualmente.

smonto il blocco, tolgo il gruppo termico per dare un occhiata, tutto ok, ora ce l' ho nel banco.

che cosa puo' avere?

paraolii?

marmitta, carburatore, cilindro, filtro tutto nuovo, quindi escludo dipenda dai pezzi, il pistone e' montato giusto, che cacchhio ha sto motore? se salgo in garage lo lancio in mezzo al giardino! hahahaha! che nevica tra l' altro!

grazie!

 
Inviato (modificato)

buttalo fuori che poi passo io.....

Senti questo scherzo di non salire di giri lo fa sempre o solo a caldo?

Escluderei comunque i paraoli..... così a spanne mi verrebbe da dirti di controllare il corretto montaggio del pistone ,ma dici che è ok

Un'altra causa potrebbe essere che si affoghi di benzina , tipo quando tiri lo starter...... ops.... non è che hai montato male il comando e resta inserito e quando il motore scalda si affoga?

Modificato da luca74
Inviato
buttalo fuori che poi passo io.....

Senti questo scherzo di non salire di giri lo fa sempre o solo a caldo?

Escluderei comunque i paraoli

appena acceso va bene,sale di giri regolare poi dopo qualche minuto va in tilt.

ma se lo spengo e lo riaccendo subito dopo va bene , sempre per poco poi torna in tilt !

strano!

idee?? 8)

doma ci cambio piatto bobine e centralina, a sto cane di motore!

Inviato

potrebbero essere guai elettrici, visto che quando spegni il problema per un po si resetta. se ci fossero dei trafilaggi d'olio dal lato frizione che ingrassano la miscela con l'olio cambio non riusciresti a ripartire dopo averla spenta senza almeno pulire la candela. Stessa cosa se il borbottio fosse dovuto a troppa benzina poi tra l'altro hai già provato a cambiare carburo quindi hai escluso problemi di sporcizia.. Per curiosità come è messa la valvola??

Inviato
potrebbero essere guai elettrici, visto che quando spegni il problema per un po si resetta. se ci fossero dei trafilaggi d'olio dal lato frizione che ingrassano la miscela con l'olio cambio non riusciresti a ripartire dopo averla spenta senza almeno pulire la candela. Stessa cosa se il borbottio fosse dovuto a troppa benzina poi tra l'altro hai già provato a cambiare carburo quindi hai escluso problemi di sporcizia.. Per curiosità come è messa la valvola??

he! ciao steve!

spero siano guai eletrrici, oggi ho recuperato lì impianto di un pk xl, devo ancora montarlo! il 19 era nuovo, il 16 che ho provato dopo era pulito a manetta!la valvola e' ok, ha km ma non ha segni, finche' era 50 andava bene, o meglio , andava il vecchietto! azz, strano pero, ha ?

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Penso tu sia completamente scaruburato.

Se quando è acceso lasci l'aria tirata migliora la situazione?

Che taratura hai nel carburatore?

Ho montato un getto 82, dovrebbe andare, credo! 8)

anke tirando l' aria resta al minimo! devo ancora provare a sostituire la parte elettrica per provare, qua fa' un freddo cane, anke in garage!

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