antonuk Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Ciao ragazzi.Un'informazione.Smontando la forcella e il manubrio del mio et3,mi sono accorto che il cavo del contakm se lo tiro dall'alto ,dal lato dello strumento,non trova alcuna resistenza. In pratica continua ad uscire senza problemi...ma è normale o dovrebbe avere un fermo dal lato ruota che non ha? Da dire anche che prima dello smontaggio funzionava correttamente. Thanks. Cita
vespafisio Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 la corda dentro alla guaina del contakm,se non è fissata sul rinvio ed i suoi ingranaggi mediante la sua piastrina (con bullone da 8mm in testa)viene su che è una bellezza! se non ti funziona il tackimetro tiralo tutto fuori ed ingrassalo a mano con del grasso a base oleosa, e cerca di far fare meno curva alla guaina che esce nella parte finale della forcella! se una volta re inserito e montato il tutto continui a non far funzionare l'arnese, c' è un'altra manovrina da fare molto casereccia...prova intanto cosi' e dicci se riesci,tuttavia se prima il tachimetro funzionava bene, se la corda non è grippata sulla guaina in un punto o mancante di grasso tutto deve ritornale alla normalità. andiamo per tentativi prima di comprare la trasmissione nuova che 9 volte su 10 non va bene perchè non più ugule a quella originale e soprattutto di scarsissima qualità!! Cita
antonuk Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Grazie per le info. Ma dalla parte della ruota la guaina è ben fissata ed il bulloncino è serrato. Il cavo vien su senza freno dalla parte del manubrio. Provo a sfilarlo tutto,pulirlo ed ingrassarlo e lo reinfilo come è stato tolto? O svito il bulloncino e devo far qualcosa da quella parte? Grazie Cita
vespafisio Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Anto...questo succede perchè la parte di corda(a sezione triangolare)non è infilata nel settore di rinvio del contachilometri(verso la ruota)precisamente nell'ingranaggetto addebitato. sfila tutta la corda sgrassala bene e re ingrassala con grasso nuovo e spara con una cannuccietta anche olio lubrificante nella guaina una volta re infilata la cordina. ingrassa anche le 2 estremità della cordina(a sezione tringolare entrambe). la trasmissione stessa la dovrai rimontare prima nel contachilometri per dare la giusta sporgenza di guaina fuori dalla forcella. Cita
antonuk Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Grazie espa...credo di aver capito! ciao Cita
antonuk Inviato 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Intendevo...grazie Vespa!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini