Maxim984 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Salve a tutti!Sono Massimo.Innanzi tutto mi scuso perchè di sicuro il mio problema sarà già stato trattato una marea di volte e quindi perdonatemi!!.. ma il mio poco tempo non mi permette di passare tanto tempo sul web allora passiamo al dunque... Sono possessore di una vecchia vespa 50 special del 1971 regalatami da mio nonno....in pratica mi ritrovo questa vespa che ho messo a nuovo qualche anno fa.E' senza targa... senza niente praticamente....l'unica cosa che ho è il suo vecchio libretto... chiedo a voi appassionati di vespa per poter farla ritornare in vita e poterci fare qualche giretto sulle strade cosa dovrei fare???Cosa mi consigliate??faccio una premessa: abito in provincia di caserta...quindi Campania e assicurare un cinquantino costa un botto....sapete qualche rimedio per risparmiare qualcosina? Cita
Changing Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 se è un 50..normale che non abbia la targa o al limite se era in uso aveva il vecchio targhino intestato a qualcuno... ..cmq..per usarla, vai con il libretto vecchio in motorizzazione, dove ti faranno il collaudo e ti daranno i doc nuovi..libretto più targa a 6 cifre.... ovviamente dev essere a posto...... Cita
Maxim984 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Dopo di che...cosa fare?Iscrizione come veicolo storico...è vecchiotto...assicurazioni?mi costano un occhio? Cita
Changing Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 puoi iscriverlo ad un registro storico.... informati prima con qualche assicurazione.... per prezzi etc etc... che tariffe ci sono.... Cita
GiPiRat Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 se è un 50..normale che non abbia la targa o al limite se era in uso aveva il vecchio targhino intestato a qualcuno.....cmq..per usarla, vai con il libretto vecchio in motorizzazione, dove ti faranno il collaudo e ti daranno i doc nuovi..libretto più targa a 6 cifre.... ovviamente dev essere a posto...... Ha il libretto, quindi non c'è bisogno del collaudo, dovrà solo fare richiesta di immatricolazione. Vedere qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html e qui: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/84147-nuovo-contrassegno-obbligatorio-per-tutti-i-ciclomotori.html Ciao, Gino Cita
Maxim984 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 (modificato) Grazie Gino e grazie changing ah...un altra cosa....una volta immatricolata e targata dei bolli vecchi non pagati me ne frego?inizio a pagare quelli dopo l'immatricolazione giusto? Modificato 8 Marzo 2012 da Maxim984 Cita
GiPiRat Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Grazie Gino e grazie changing ah...un altra cosa....una volta immatricolata e targata dei bolli vecchi non pagati me ne frego?inizio a pagare quelli dopo l'immatricolazione giusto? Giusto. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini