Nico102 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Buonasera a tutti è da un po' che volevo fare un 102 mooolto spinto Volevo sapere secondo voi come fare il resto della configurazione Marmitta,carburatore,rapporti,accensione,ecc Grazie mille gentilissimi:cool: Cita
psycovespa77 Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Per fare un motore come vuoi te,bisogna anche mettere mano a tutti i valori di fasatura del cilindro,della valvola d'aspirazione e della spalla dell'albero motore oltre alle necessarie lavorazioni di raccordatura dei carter.Se hai le conoscenze teoriche e la manualità per eseguirle,in qualche modo riusciamo ad aiutarti ma se non sei sicuro di quel che vai a modificare e non hai l'attrezzatura adatta ti consiglio di rimandare il lavoro.Basta un piccolo errore per fare danni seri. Cita
Nico102 Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Si ho le conoscienze teoriche e anche gli attrezzi Cita
psycovespa77 Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Prima di tutto scegli i componenti base da utilizzare e quindi cilindro marmitta carburatore rapporti collettore albero motore accensione e poi vediamo il da farsi.Hai gia in mente qualcosa?Lamellare oppure valvola? Cita
Nico102 Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Io pensavo 102 polini con scarico lavorato e lucidato Marmitta non so quale mettere 24 Mikuni 24/69 Collettore polini Albero motore mazzuchelli anticipato Accensione vespatronic da 1 Kg e volevo farlo valvola Grazie mille psycovespa77 Cita
*macron* Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 (modificato) Guarda se vuoi ti vorrei consigliare una configurazione moolto spinta: 102polini fasato 188°di scarico 128°di aspirazione (e magari con una bella testata a candela centrale), travasi di base den aperti con riporti laterali in bronzo per la tenuta; Albero DRT cono20 corsa45 con spinotto disassato e lo porti a corsa47 (e pareggi i conti col cilindro mettendo una basetta da 2mm); Fasi dell'albero 140°anticipo e 70°di ritardo; Valvola allungata e allargata per bene, puoi spingerti fino ad a vere solo 3mm di tenuta sui bordi; Collettore polini da 28 con attacco elastico per un bel vhst28 o se ti garba il mikuni tm28 (anche se io esagererei con un bel vhsh30 e collettore artigianale dritto dritto!) Scarico o metti una Zirri silent per rifasati, una Massimo Zirri GP2 oppure te ne fai calcolare una come si deve; Rapportatura 24/72 con frizione DRT (disco bombato, e mozzetto frizione con 4 dischi polini e molla rinforzata) e magari col carterino hp lava lunga; Accensione vespatrinic da 1kg cono20. P.s. è un'idea standard.. poi scegli tu cosa desideri, e che budget hai, ti assicuro che così va forte e ti fai delle belle levate di gas.. Buon'elaborazione... Modificato 12 Marzo 2012 da *macron* Cita
Nico102 Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Ma dove la trovo la testa con la candela centrale? Cita
Nico102 Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Io ho qui a casa il 38 keihin Va bene? Cita
*macron* Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Ma dove la trovo la testa con la candela centrale? o ne adatti una di uno scooter ricalcolando squish ed rcd oppure compri la nuova testa polini per 102 che è ben fatta.. Polini-Motori Articolo 211.0013 TESTA VESPA 50 D.55 * Cita
*macron* Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Io ho qui a casa il 38 keihinVa bene? credo che un 38 sia nettamente esagerato.. Cita
Nico102 Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 quella testa della polini non ha la candela centrale ma ha il filetto della candela più lungo Cita
*macron* Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 quella testa della polini non ha la candela centrale ma ha il filetto della candela più lungo fidati la candela è molto più al centro di una vecchia testa polini e la banda di squish è stata nettamente migliorata con una bellissima camera di scoppio, logicamente se non ti va di adattare una testata derivata da scooter a candela centrale, questa è un ottimo prodotto con prestazioni decentemente migliori di una comune testata.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini