Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,finalmente dopo la Gt(ereditata da papa'),la vnb2 e la vl2 ho trovato la vespa che mi ha sempre affascinato per la sua cilindrata,il suo essere spartana,essenziale e cocciuta....molto cocciuta... Una VBB2 del 1964,gia' smontata,sabbiata e "antirugginata" :-)

La mia domanda e' questa,ho letto svariati post qua e la ma le idee sembrano confuse,secondo gli esperti cosa va' in tinta con la vespa e cosa invece va' colore alluminio?

dico la mia,correggetemi se sbaglio.

Cerchi: prima della sabbiatura sembravano in tinta

Forcella: prima della sabbiatura sembrava in tinta

Tamburo anteriore: prima della sabbiatura sembrava color alluminio

Tamburo posteriore: a regola va' solo ripulito al limite della lucidatura giusto?

Mozzo anteriore: prima della sabbiatura sembrava color alluminio

Mozzetto anteriore attacco ruota: ????

Mozzetto posteriore attacco ruota: ????

Inoltre devo aggiungere che prima della sabbiatura il tamburo anteriore e il mozzo anteriore addirittura sembravano proprio sull'alluminio vivo,ovvero che non fossero mai stati verniciati,questo e' possibile oppure l'assenza totale di vernice e' dovuta dal tempo di esposizione all'umidita' che ha creato ossido sull'alluminio e di conseguenza fatto scoppiare la vernice??

Altra domanda,il piatto parapolvere(per intenderci quello che va' dietro le ganasce posteriori)andrebbe zincato?verniciato alluminio?oppure ripulito e una mano di trasparente?

Terza domanda,vale lo stesso per il tappo rotondo di ferro che copre le feritoie della ventola?

Quarta domanda,ho smontato tutto l'ammo posteriore,ripulito per bene(portato sul ferro)per ricaricarlo e ripristinarlo,potreste gentilmente dirmi se devo verniciarlo,zincarlo o mano di vernice trasparente?inoltre ho visto che alcuni hanno virato oro la molla,a me piace tantissimo quell'effetto,ma in origine era cosi'?

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...