Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto montando l'ammortizzatore posteriore del mio px150e. Non capisco come serrare il dado che aggancia l'ammortizzatore al telaio della vespa... quel bullone che si intravede sotto il serbatoio.

Molti sostengono che questo bullone in origine era saldato al telaio... Io non credo, poichè quando ho smontato l'ammortizzatore, questo dado è venuto via facilmente con un leggero colpo di chiave inglese.

Inoltre.... ho letto che la coppia di serraggio di tale dado è 30/40Nm.... come faccio ad infilarci la chiave dinamometrica in quel posto così angusto da non riuscire quasi ad infilare una normale chiave inglese?

Grazie a chi vuol darmi una mano!!! :)

Inviato

Quoto Peppe Rally 180, chiudi con la chiave normale e lascia perdere i Newton, si è vero, in origine è saldato proprio per permettere la manutenzione dell'ammortizzatore senza togliere il serbatoio, ma basta che lo stringi bene, e visto che non è più saldato, sotto mettici una rondella spaccata così sei ancora più tranquillo.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...