PUYOL Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Chiedo aiuto per il motore della mia vespa,è da qualche mese che ho iniziato a rifare il mio motore per avere qualche cavallo in più.Ho sostituito tutte le parti dello statore a puntine bobine,condensatore,puntine e la bobina esterna, il motore sul cavaletto non ha avuto nessun problema si accendeva benissimo dopo averlo montato sulla vespa ho fatto 200 metri e si è spento senza ripartire più la candela non fa più scintilla. Ho smontato il volano per vedere se qualche cavo si era scollegato ma niente.Dato che era solo una prova il i fili non li ho collegati al resto dell'impianto della vespa ma non penso che sia quello il problema. Dato che la parte elettronica non e il mio forte mi potete dare qualche consiglio??? Cita
psycovespa77 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Probabilmente è morto il condensatore,di quelli nuovi almeno 2 su 5 smettono di funzionare dopo pochi km percorsi. Cita
PUYOL Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ho gia provato a cambiare il condensatore ma nessun risultato ho provato asostituire la puntine e la vespa e partita ma dopo aver percorso un chilometro si è spenta e il poroblema e tornato. Cita
psycovespa77 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Quando smette di dare corrente,stacca dalla bobina il cavo che la alimenta ed avvicinalo al telaio mentre dai 2 pedalate e vedi se anche li manca corrente o no.Se c'è corrente,prova a rimontare la vecchia bobina esterna. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini