Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao li puoi trovare in vendita sui vari negozi online, tonazzo li ha in casa, io li uso da ormai qualche tempo e li ho anche sulla vespa da pista davanti e dietro, ti posso garantire che vanno meglio dei bitubo, per farteli provare ti dovrei dare la mia vespa, ti allego un paio di foto...

ciao ciao

Turbo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi sono nuovo e saluto tutti...

Premetto che sto recuperando, a livello di meccanica, un PX 200 arcobaleno acquistato in inverno ed ho appena acquistato gli ammortizzatori Pinasco dopo averli paragonati dal rivenditore con gli Yss ed i Carbone.

Li monto lunedì; ho fatto questa scelta perchè li ho messi a confronto con YSS e Carbone, rispetto a questi ultimi ci sono grandi differenze:

- Totalmente regolabili a ghiera (sia l'ant. che il Post), mentre carbone e Yss sul posteriore sono regolabili solo su 3 posizioni fisse;

- Stelo interno spesso il doppio;

- Tampone ammortizzante lungo e spesso il doppio;

- Molla maggiorata (e qualitativamente sembra migliore).

Comunque appena li monto e provo la Vespa aggiorno il Post e vi faccio sapere ma qualitativamente i Pinasco sembrano migliori, dinamicamente vi dirò a breve.

Il costo naturalmente è maggiore ma meno dei Bitubo o Furnales...

Sembrano degli ottimi ammo ad olio...

vedremo presto

Ingiuted_puzz

Inviato

Ciaoooo, Guarda sono sicuro che ti troverai molto bene, oggi sono tornato dalla gara del campionato europeo Vespa a Mirecours, Mauro Papà li ha usati in tale gara... ha vinto!!! :cool: oltre al motore che gli permetteva di stare davanti e la sua bravura nel guidare non puoi rimanere primo se hai una ciclistica che fa schifo e quindi... :cool: appena ho qualche foto della gara te le pubblico :-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi confermo le impressioni che ho già scritto!!! Qui sui percorsi tortuosi e di montagna della 3 mari gli ammo sono splendidi! Tenuta di strada eccellente in ogni condizione di guida! Dire che sono perfetti è dir poco! Consigliatissimi per chi vuole un mezzo incollato alla strada!

Inviato
Ragazzi confermo le impressioni che ho già scritto!!! Qui sui percorsi tortuosi e di montagna della 3 mari gli ammo sono splendidi! Tenuta di strada eccellente in ogni condizione di guida! Dire che sono perfetti è dir poco! Consigliatissimi per chi vuole un mezzo incollato alla strada!

immagino siano perfetti...................ma hai fatto prove con altri prodotti?

Inviato

Io li ho messi a confronto coi bitubo, l'anno scorso e l'anno prima correvo in pista con bitubo, l'anno scorso addirittura mi feci modificare l'idraulica perchè erano troppo duri e mal regolabili, alla fine quest'anno li ho sostituiti con questi e si è aperto un nuovo mondo...

Ingiuted Sono contento che ti piacciano, come vedi li uso in pista e anche Mauro Papa' ha potuto apprezzarli a pieno durante una gara dell'europeo arrivando con tali sospensioni al gradino più alto del podio.... :-)

L'ammortizzatore non è ne troppo duro ne troppo morbido, è giusto per chi ha potenziato il motore e chiede più tenuta di strada al suo mezzo anche col gas aperto, con le ghiere poi è facile regolare il precarico della molla, l'idraulica è stata studiata per il turismo veloce ma sono talmente modulabili che si comportano egreggiamente anche x l'uso in pista risultando molto divertenti...

Inviato

Quoto le impressioni già scritte...

Io col mio modesto PX 200 mi sono trovato egregiamente sulle tortuose strade di montagna dell'appennino e del Pollino, tenuta perfetta in ogni situazione e in due sulla vespa...

Anzi a dire in vero mi hanno evitato una caduta in cui le altre vespe spingevano come me in una situazione con asfalto liscio ed un mio amico è finito a terra perchè gli è partito l'anteriore alla mia stessa velocità su una curva!!!!

Non avendo provato altri ammo (se non gli ammortizzatori di primo equipaggiamento sul mio PX 150 anno 2003 - a molla entrambi) posso dire che la differrenza si sente eccome; anzi rispetto a quando gli ho montati ho dovuto mollare un pò l'ateriore perchè sbilanciava la vespa a sinistra _perunpelo

Comunque li consiglio! Forse i Bitubo (totalmente regolabili) sono un'altra storia - come dicono in tanti - ma il prezzo è il doppio di questi ed io mi ci sto trovando veramente bene tant'è che sto pensando di montarli anche sulle altre vespe! :cool:

Inviato

Perchè ho appena acquistato un posteriore, altrimenti ne provavo uno...

...certo, i bitubo li regoli in precarico e compressione, son piuttosto duretti, ma io mi ci trovo da dio... vero anche che questi costano la metà di un bitubo e sono solo regolabili solo in precarico. Un buon compromesso credo.

Il bello dei bitubo che sono completamente revisionabili, si vende anche il kit di revisione, e volendo si può chiedere una molla con caratteristiche diverse (utile o no c'è la possibilità). Anche i pinasco hanno la possibilità di revisione???

Inviato

Nei Pinasco ci sarà la possibilità di cambiare la cartuccia idraulica, ma alla fine ne vale veramente la pena? nel senso che alla fine ti tieni buono ghiere e molla ma a mio avviso quando arrivi a far scoppiare la cartuccia a questo punto anche il K della molla sarà completamente diverso da quando era nuovo :-)

Inviato

beh... su un ammortizzatore da 200 passa € spenderne 40 x revisionarlo non è male... sarebbe da vedere su un ammortizzatore da 100 cosa verrebbe lo stesso kit, e non la cartuccia intera. Poi è vero che non sarà mai nuovo, ma sarà revisionato ;)

Inviato

kazz solo 40€? a me quando volevo revisionare i miei mi hanno chiesto 60€ per il kit revisione più circa 20-30€ di manodopera + il fatto che li dovevo spedire in bitubo (costo corriere) alla fine su una coppia di ammortizzatori mi veniva a costare il giochino 150€ + il tempo di aspettarli... a proposito, sono in vendita... hanno fatto 2 stagioni pista (14 gare circa 500km), poi sono stati revisionati e lì ho li che non li uso, li vendo a 120€ l'uno ciao ciao

• 4 anni dopo...
  • 2 anni dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, innanzitutto un caro saluto ai vecchi e ai nuovi , dopo un certo periodo di latitanza sul forum .🤪

riprendo questo post in quanto babbo natale mi ha fatto capire che sono stato bravo e mi vuole offrire un ammo nuovo per il px . 

Sembrerrebbe che ci siano i soldi per il bitubo (quello con la cartuccia esterna ) e il pinasco .

sarei tentato per il pinasco , piuttosto per ragioni estetiche ( il rosso del bitubo ... è troppo rosso ☺️) . 

Cosa mi consigliate , il bitubo costa di più (170+/-) il pinasco (100) ...

che faccio ? Faccio risparmiare babbo natale ???

grazie x un feedback celere ... le renne scalpitano 😎

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...