Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

anticipo il fatto che sono un neofita, possiedo un PX200 arcobaleno dell'86 e, dopo averlo visto accumulare polvere per troppo tempo, ho deciso di rimetterlo in sesto. A livello di meccanica, tutto è a posto. Il problema è che vorrei iscrivere il veicolo all'FMI, ma a livello di carrozzeria sono presenti dei graffi, alcuni anche abbastanza profondi. Mi è parso di capire che potrebbero fare storie e dunque rifiutare l'iscrizione per una verniciatura ottimale, è veramente così?

Chiedo il vostro parere innanzitutto sul colore: dalle ricerche che ho fatto sembra essere bianco dolomiti, confermate?

Esiste qualcuno che vende vernice uguale all'originale per ritoccare i punti più disastrati? E' un'operazione che mi consigliate di fare?

Grazie

[ATTACH=CONFIG]53102[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53103[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53104[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53105[/ATTACH]

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti consiglio di contattare l'esaminatore fmi della tua zona,fai vedere le foto o ancora meglio la vespa direttamente a lui,ti saprà consigliare.In ogni caso da ciò che vedo nelle foto,devi solo verniciare i bauli e non ti costerà molto,poi se vai da un buon carroziere ti farà i ritocchi per bene dove ci vuole e vedrai che te la farà tornare nuova.

Inviato

L'fmi è più tollerante al contrario dell'asi. Nella foto che avevo fatto io i graffi ai bauletti laterali non si vedevano neanche quindi ciao ciao :) comunque si chiedi al tuo esaminatore

Inviato

io farei solo dei ritocchi, sulle pance e sul bordo parafango: sono solo graffi e niente più.

per il colore prova a vedere se sul telaio c'è ancora traccia di qualche etichetta...ma credo che debba essere quello che hai detto tu.