Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

anticipo il fatto che sono un neofita, possiedo un PX200 arcobaleno dell'86 e, dopo averlo visto accumulare polvere per troppo tempo, ho deciso di rimetterlo in sesto. A livello di meccanica, tutto è a posto. Il problema è che vorrei iscrivere il veicolo all'FMI, ma a livello di carrozzeria sono presenti dei graffi, alcuni anche abbastanza profondi. Mi è parso di capire che potrebbero fare storie e dunque rifiutare l'iscrizione per una verniciatura ottimale, è veramente così?

Chiedo il vostro parere innanzitutto sul colore: dalle ricerche che ho fatto sembra essere bianco dolomiti, confermate?

Esiste qualcuno che vende vernice uguale all'originale per ritoccare i punti più disastrati? E' un'operazione che mi consigliate di fare?

Grazie

[ATTACH=CONFIG]53102[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53103[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53104[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]53105[/ATTACH]

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti consiglio di contattare l'esaminatore fmi della tua zona,fai vedere le foto o ancora meglio la vespa direttamente a lui,ti saprà consigliare.In ogni caso da ciò che vedo nelle foto,devi solo verniciare i bauli e non ti costerà molto,poi se vai da un buon carroziere ti farà i ritocchi per bene dove ci vuole e vedrai che te la farà tornare nuova.

Inviato

L'fmi è più tollerante al contrario dell'asi. Nella foto che avevo fatto io i graffi ai bauletti laterali non si vedevano neanche quindi ciao ciao :) comunque si chiedi al tuo esaminatore

Inviato

io farei solo dei ritocchi, sulle pance e sul bordo parafango: sono solo graffi e niente più.

per il colore prova a vedere se sul telaio c'è ancora traccia di qualche etichetta...ma credo che debba essere quello che hai detto tu.

prova anche a leggere il post nella sezione restauri dei colori vespa per anno: http://www.vespaonline.com/tecnica/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/39077-colori-vespa-abbinati-allanno-piaggio-scohot.html

Inviato

Ormai per il colore non ci sono più problemi,ci sono ovuque negozi specializzati,basta che porti una parte qualsiasi colorata della tua vespa,e loro ti fanno il colore uguale senza il minimo errore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...