Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari amici vespisti ho il mio PX acquistato un paio di mesi fa lo vorrei rendere decente per l'fmi la carrozzeria di base e' buona ho delle domande da porvi e dell'83 mi confermate il colore e un blu marine 8/9 ? dovrei lucidare il colore e fallo risplendere polish o cera ?

ho tutto originale dell'epoca se la vespa risulta spenta come colore avendo 30 anni mi fanno problemi con l'fmi ?

ovviamente ha dei graffietti che dovrei far sparire ed eliminare gli accessori e fare le foto con uno sfondo bianco ma secondo voi

sta messo tanto male un restauratore per metterla un pochino a nuovo mi chiesto 1000 euro....

grazie a tutti saluto

allego foto[ATTACH=CONFIG]53248[/ATTACH]

Inviato

premettendo che non me ne intendo: se ha 30 anni è il colore originale allora è un conservato e dovrebbe andare; il blu marine mi sembra che sia stato colore originale insieme al chiaro di luna metallizzato e al bianco (non ricordo quale) fino a qualche anno prima, poi magari ne hanno aggiunti altri ma il blu marine dovrebbe essere restato; 1000€ per metterla un pochino a nuovo :confused:??? mi pare troppo... con quella cifra fai un restauro del tipo sverniciare tutto e ricolorare a regola d'arte e ne avanzi ancora...

• 3 settimane dopo...
Inviato

secondo me puoi benissimo far da te...

un bella pulita, anche al motore.

fai fare dal colorificio un po' di blu marine e con pennellino e pazienza ritocchi laddove necessita ovvero sul parafango ecc.

via tutti gli accessori, portapacchi specchietto tappetino ed anche le modanature...polish e via "in posa" a fare le foto per FMI

dei 1000 euro te ne restano in tasca un bel po'...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...