chicco.rm Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Buonasera a tutti, Innanzitutto grazie a tutti per l'attenzione. Vi spiego ho rifatto un motore con le seguenti caratteristiche: MOTORE PARMAKIT 75CC Albero motore simile all'originale RMS Frizione 4 dischi rinforzata Tutto il resto è originale come campana, marcie, carburatore etc.... il motore parte con mezzo colpo di pedalina, va in moto tranquillamente però adesso viene il problema che penso sia anche un fatto di carburazione o non so. teoricamente il motore parte ... prende i giri tranquillamente però dal momento che provo a regolare il minimo la vespa tende a spegnersi ... diciamo che non ha un minimo regolare. poi nel momento che si sta per spegnere provo a dare gas e si sente come un vuoto e poi si rialza di giri. non so bene come spiegarvelo spero abbiate capito. il carburatore è un 16/10 con getto 53. vite dell'aria a un giro e mezzo. Che dite ? Come devo muovermi ? Aspetto con ansia vostre risposte e se riesco domani faccio un video alla vespa almeno capirete meglio Buonaserata a tutti voi e di nuovo grazie per l'attenzione Cita
psycovespa77 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 intanto aumenta un po il getto max di almeno4-5 punti,ricontrolla tutti i getti ed i passaggi aria del carburatore e riprova svitando due giri la vite laterale della carburazione. Cita
chicco.rm Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 grazie psycovespa ... domani pomeriggio provo e ti faccio sapere. se vedo che mi fa lo stesso problema ti faccio un video almeno per capire meglio grazie mille e buona serata Cita
chicco.rm Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 allora un mio amico mi ha prestato un suo carburatore che aveva sotto la sua 50 special con motore 75 dr. sotto c'è il getto max che è 68 e il getto minimo (quello piu lungo) che è 50. il getto del minimo meccanico è un 38. come ho montato quel carburatore ho dato 1 botta di pedalina e la vespa è perfetta . grazie mille psycovespa77 ... cmq era il consiglio che mi avevi dato te grazie ancora ci sentiamo alla prox Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini