Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

è già da un'pò che sto tenendo d'occhio questo contachilometri tuning della koso ,marchiato s.i.p.: CONTACHILOMETRI CONTAGIRI DIGITALE VESPA PX 125/150/200

la descrizione è un semplice copia-incolla tradotto del sito tedesco della s.i.p. e come risposta ad una mia mail dove chiedevo se il tutto funzionava con l'impianto elettronico originale mi han scritto:"Salve, funziona tutto collegandolo con l'impianto originale della vespa. All'interno del contakm ci sono tutte le istruzioni per il collegamento e le varie funzioni disponibili, dovrebbe mantenere la memoria dei dati ricevuti"....siccome la cifra oggi come oggi non è cosa di poco conto,volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha,l'ha visto o conosce qualcuno che l'ha provato?

grazie infinite...

Diego

Inviato

a me piace un sacco e la discussione interessa anche a me...

avevo letto al tempo del suo esordio che presentava qualche difettuccio (ora non ricordo quale nello specifico) e l'avevo scartato ma ora magari hanno risolto....

Inviato

io lo montato appena che era uscito ,, se fossi adesso forse non lo rimonterei

va bene si ,ma sotto acquazzone di acqua viene umidita all'interno, e dopo qualche ora ferma perde l'orario

è bello da vedere , ma alla fine non tanto utile

Inviato

Io lo monto e sono sodiffatto, l'inconveniente è che prende acqua

e fa condensa, ma quando avrò tempo lo spacco e lo sigillo

come si deve

Per il resto è comodissimo e funziona bene dati di viaggio orario

ecc ecc tutto ad un clik

Tachimetro digitale preciso da settare in base a circonferenza ruote e

ingranaggio

ripeto una figata, ma consiglio montare batteria se non presente nella vespa

non deve prendere troppo sole diretto altrimenti si rovinano i cristalli liquidi

io ho fatto un copri tachimetro a misura da mettere se si parcheggia al sole

spero di essere stato utile

Ciaoooooooooooo G.

Inviato

grazie infinite a tutti..ora valuterò l'acquisto...solo che ieri mattina un vecchio è uscito da uno stop e mi ha investito...dopo 17 anni col mio px primo incidente(non che ne sentissi la mancanza)...mie gambe mal messe e vespa abbastanza danneggiata...ho il morale sotto i piedi...

• 10 mesi dopo...
Inviato

salve ragazzi !

sto montando il contachilometri sip, ho letto che molti consigliano di montare la batteria, che batteria devo prendere precisamente?? da 12 v come quella da scooter??? esistono piu piccole???

Grazie!

Inviato

salve ragazzi !

sto montando il contachilometri sip, ho letto che molti consigliano di montare la batteria, che batteria devo prendere precisamente?? da 12 v come quella da scooter??? esistono piu piccole?? La Batteria non si ricarica con la vespa, ogni quanto la ricaricate?

Grazie!

• 1 mese dopo...
Inviato

risveglio sta discussione.

Ho un Tachimetro/contagiri/temperaure ecc della Koso marchiato Sip

ieri dal meccanico finalizzando l'installazione ci siamo rei conto che lo strumento solo si accende ma non parte mai il check e basta. solo l'illuminazione.

marrone a cavo+ a bassa potenza.

rosso a +

nero a -

provato pure collegando e scollegando il sensore temperatura e idem con il comando a pulsante.

lo strumento era in cantina da settembre scorso.

qualcuno sa cosa può esser successo ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao

l'ho appena installato come hai consigliato tu con batteria, non so se esiste ma magari cercherei un tasto RESET! sempre se esiste!

ti chiedo una cosa se la sai: il tuto conta giri è preciso? per che il mio intanto che vado ha come degli sbalzi !

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...